News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC universe online

Aperto da Morfeo, 31 Agosto 2009, 19:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Sapevate che è in lavorazione il mmorpg dell 'universo DC?
Questo è il sito ufficiale http://dcuo.station.sony.com/ su cui potrete vedere un bel pò di video .
Da sottolineare che Jim Lee sta collaborando attivamente allo sviluppo di questo gioco il che può essere solo positivo (anche se personalmente avrei preferito Alex Ross o Bruce Timm/Darwyn Coocke che creano un botto di atmosfera ).
Dalle immagini e dai video promette bene , peccato sia un mmorpg e in quanto tale è ad abbonamento mensile ; sarà anche interessante vedere come si porrà nei confronti di Champions Online altro mmorpg sui supereroi .

Il gioco sarà un'esclusiva PlayStation 3 e Pc.



SCHEDA
Sito Ufficiale (italiano) - Immagini

ARTICOLI
First Look (Everyey.it) - Anteprima (Everyeye.it)

AGGIORNAMENTO del 10 giugno: http://www.dcleaguers.it/news/dc-universe-online-a-novembre/
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Matches Malone

Questo progetto probabilmente è una concausa dei mostruosi ritardi di All Star Batman.

Manhattan


Vito302

Forse lo sapete già ma non sarà possibile controllare gli eroi Dc...

Manhattan

Citazione di: Vito302 il 31 Agosto 2009, 21:18:03
Forse lo sapete già ma non sarà possibile controllare gli eroi Dc...

E con cosa si gioca? Che senso ha?  :blink:

Vito302

Questo per evitare centinaia di copie di eroi su schermo. Ogni giocatore creerà il proprio avatar seguendo uno schema prestabilito. "Cosa" e "in che modo"  questo influenzerà il gioco e i rapporti con gli altri giocatori non è ancora stato chiarito da Jim Lee e soci.

Morfeo

Credo sarà come su City of Heroes / City of Villains .
Per lo meno su questi giochi il giocatore si creava il proprio super eroe , scegliendo tra una vasta gamma di poteri e potendo contare su un numero infinito di combinazioni per il design del costume .
In questo caso credo che sia tutto contestualizzato nell'universo DC , poi per i meccanismi specifici non ho idea di come saranno .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vito302

Si esatto. Si spera in alternative decisive per differenziare questo titolo da molti altri. Dopotutto l'universo DC è immenso e tali sono le possibilità di sviluppo. Con Jim Lee al timone, comunque, non ho alcuna preoccupazione.

Morfeo

Secondo me una possibile opzione per interagire con gli eroi DC è in quest specifiche in cui aiutarli contro i pezzi da novanta di turno .
Penso ad esempio che non sarebbe male aiutare Superman contro Darkseid o Doomsday .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vito302

Potrebbe essere un'idea.

Intanto metto in evidenza il topic e aggiungo al primo post, se knight mi permette, qualche link a screnshot, video e curiosità. :)


Morfeo

fai pure , tranquillo ;) !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vito302

Fatto. ^^

Se avete altre info/articoli/cuirosità aggiungeteli che in seguito aggiornerò il primo post.

Morfeo

Certo che renderlo disponibile solo per ps3 non mi pare una mossa azzeccatissima .
Questi giochi si basano soprattutto sul numero di giocatori e renderlo disponiibile solo per un tot di utenti potrebbe anche voler dire andare incontro al suicidio!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vito302

Più che altro è stata una scelta obbligata: il progetto è partito da Sony Online Entertainment (proprietaria dei marchi PlayStation) con la collaborazione di Warner Bros.

Manhattan

Citazione di: Vito302 il 31 Agosto 2009, 22:17:44
Più che altro è stata una scelta obbligata: il progetto è partito da Sony Online Entertainment (proprietaria dei marchi PlayStation) con la collaborazione di Warner Bros.

Funziona molto spesso così.  :)