Supernove ! - Nuove promesse di Marvel e DC

Aperto da American_Gaijin89, 19 Gennaio 2011, 12:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 23:24:20
Iago metti Hickman! :lolle: Non è così affermato dai :lol:

Fatto ! L'ho messo come secondo  :up:


Green Arrow

Citazione di: American_Gaijin89 il 19 Gennaio 2011, 22:08:18
Dico anche io la mia: Penso, ad esempio, che Brian wood  sia poco sfruttato. Bastano DMZ e DV8 per vedere che questo ragazzo ha talento da vendere ed avrei affidato a lui un rilancio di serie come Wildcats e Authority...

Certo, viste le tematiche con cui si trova a suo agio, non lo metterei mai su serie come Superman o anche Batman, però potrebbe gestire perfettamente un gruppo in stile Suicide Squad o Secret Six. Perchè no ? I thunderbolts di Ellis son piaciuti a tutti o sbaglio ?  :asd:



Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2011, 22:23:49
Wood lo vorrei vedere anche io alla DC. Ha un tocco "crudele", quindi per Superman, Flash, Wondie, GL, supergruppi storici e eroi "positivi" in genere non andrebbe bene assolutamente, ma per l'altra DC (quella dei Secret Six - che però secondo me saranno ancora a lungo gestiti dalla Simone, che lo fa stra-bene) per un gruppo tipo Outsiders o Squad (anche se qui ci sarebbe da spoilerare sugli eventi USA  :lol:) andrebbe bene eccome.

Gli si potrebbe affidare una serie urbana, sarebbe perfetta. Ha un taglio alla Mark Andreyko, ma MOLTO più tagliente e politico. Perchè anche Northlanders è politica veramente tanto.  ;)


Il fatto è che Wood non scrive supertizi o comunque serie mainstream per scelta... anzi, diciamo che proprio non scrive serie che non siano creator-owned. Ha fatto giusto un'eccezione per i DV8 perchè ci teneva molto a scrivere quei personaggi, ma un passaggio alla DC super-eroistica è praticamente impossibile.   Rimane comunque una certezza alla Vertigo.

Ammetto che mi piacerebbe tantissimo vederlo alle prese con Green Arrow (anche come disegnatore), su una serie vertighiana come fu quella di Grell, libero da ogni paletto editoriale.... sono sicuro che ne uscirebbe un capolavoro.
Purtroppo, visto l'andazzo attuale è impossibile.   :cry:



Un'altro scrittore DC che secondo me non è niente male è Sterling Gates, che è riuscito a dare un senso e una direzione a Supergirl, sia durante che dopo New Krypton (tanto da farmi apprezzare il personaggio).   Solo che non so adesso che progetti abbia visto che lasciato la testata con il numero 59.... a sto punto spera che sia il prossimo scrittore di Superman...

Selina Kyle

Ah, non sapevo che non scrivesse supereroi per scelta.. evidentemente non gli piacciono.
Su Green Arrow starebbe benissimo, anche se è impossibile pensare di scrivere serie slegate dal DC Universe attualmente. Ma basterebbe che la scrivesse come sa fare lui, adattandosi un po'. Secondo me per quelli bravi non è neanche un grosso sforzo.  :up:


Una mela al giorno...

Clod

#33
Gillen da quel poco che ho letto non mi dispiace; ha tutte le carte in regola per affermarsi :D
anche Remender lo vedo bene, la one-shot della Lista sul Puni e i suoi T-bolt pur non essendo eccelsi divertono
di Cornell ho solo letto Dark X-Men, serie discreta, perciò non posso esprimere un giudizio completo

Post Uniti: 21 Gennaio 2011, 11:24:52

ah, dimenticavo Hickman: ha tutto il mio sostegno, adoro i suoi Secret Warriors :wub:; non disegna neanche tanto male (vedi La Mummia Vivente)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Brian Wood c'ho da provarlo assolutamente.  :sisi:


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger

solo sapere del Punisher trasformato in un mostro di Frankenstein mi fa bocciare Remender a vita, senza bisogno di leggere altro

Daredevil

Citazione di: eddiekrueger il 21 Gennaio 2011, 14:00:07
solo sapere del Punisher trasformato in un mostro di Frankenstein mi fa bocciare Remender a vita, senza bisogno di leggere altro
Ma l'hai letta la serie? Guarda che è carina :sisi:

eddiekrueger

Mi rifiuto, sarà in continuity ma per me il Punisher è quello ennisiano, realistico e duro.

Daredevil

Citazione di: eddiekrueger il 21 Gennaio 2011, 17:01:48
Mi rifiuto, sarà in continuity ma per me il Punisher è quello ennisiano, realistico e duro.
Sì anche io la penso così, però come serie (lasciando da parte il discorso continuity, che tra parentesi: "si fotta la continuity") è davvero divertente :asd:

King Mob

Coi soldi che spendi per il Punisher di Remender ti prendi una pizzetta e vai a giocare a biliardo e ti diverti anche di più.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Joker

#40
Cazzo, quasi tutti alla Marvel :lolle:
DC :bacucca: :lolle:

Spero in Snyder :batman:

Post Uniti: 23 Gennaio 2011, 01:20:57

PS: L'idea Frankencastle mi sembra una cagata immonda, poi magari come serie merita molto, ma mi sembra una barzelletta :sisi:
L'avete fatto decapitare da quel coglionazzo di Daken? Ok, ma riportarmelo zombificato è peggio :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

American_Gaijin89

Citazione di: Oliver Queen il 20 Gennaio 2011, 15:49:13

Il fatto è che Wood non scrive supertizi o comunque serie mainstream per scelta... anzi, diciamo che proprio non scrive serie che non siano creator-owned. Ha fatto giusto un'eccezione per i DV8 perchè ci teneva molto a scrivere quei personaggi, ma un passaggio alla DC super-eroistica è praticamente impossibile.   Rimane comunque una certezza alla Vertigo.

Questa cosa non la sapevo nemmeno io. Peccato  :(

spidergiakimo

#42
Wood è bravissimo tutto quello che ho letto di lui mi è sempre piaciuto da matti.
Hickman pure ha delle trovate geniali e vorrei troppo leggere la sua S.H.I.E.L.D.
Gillen ha scritto una bella run di Thor, spero che la Marvel gli affidi qualche altra serie.
Di Cornell ho letto solo Black Widow: Deadly Origins e l'ho trovata carina ma niente di più.
Di disegnatori non mi viene in mente nessun giovane prospetto interessante...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara