Supernove ! - Nuove promesse di Marvel e DC

Aperto da American_Gaijin89, 19 Gennaio 2011, 12:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Arrow

#15
Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 14:02:43
Citazione di: Oliver Queen il 19 Gennaio 2011, 13:09:01
Per quanto riguarda la DC, sono assolutamente da aggiungere Jeff Lemire
Com'è? Non ho ancora letto nulla di suo.

Secondo me è molto bravo e ha uno stile molto personale, sia nel disegno che nei temi.

Attualmente sta scrivendo e disegnando Sweet Tooth alla Vertigo, e inoltre ha esordito anche nel DCU l'anno scorso con la second-feature di Atom, e da qualche mese scrive Superboy (ottima serie secondo me, più personale di quello che sembra, dove unisce supereroismo, un pizzico di teen drama, a uno dei suoi temi preferiti cioè la vita in campagna).


Colgo l'occasione per linkare alcune interviste comparse su CBR a dicembre, in cui Spencer, Snyder, Cornell e Lemire si intervistano a vicenda.
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29881
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29900
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29922
http://www.comicbookresources.com/?id=29945&page=article

Daredevil

#16

American_Gaijin89

Aggiornata la prima pagina con Lemire e Remender  :up:

Dico anche io la mia: Penso, ad esempio, che Brian wood  sia poco sfruttato. Bastano DMZ e DV8 per vedere che questo ragazzo ha talento da vendere ed avrei affidato a lui un rilancio di serie come Wildcats e Authority...

Certo, viste le tematiche con cui si trova a suo agio, non lo metterei mai su serie come Superman o anche Batman, però potrebbe gestire perfettamente un gruppo in stile Suicide Squad o Secret Six. Perchè no ? I thunderbolts di Ellis son piaciuti a tutti o sbaglio ?  :asd:

Il mio amore per Hickman e Fraction è risaputo e a Remender è bastato Fear Agent per conquistarmi completamente.

Gli altri invece sono tutti da scoprire per me: istintivamente ho sensazioni positive verso Spencer e Snyder, Cornell con i Dark X-Men non mi aveva conquistato però vorrei prima leggere altra sua roba (come ad esempio Captain Britain and MI: 13), Gillen è completamente da provare però non vorrei fosse il solito "intellettualoide trapiantato" mentre di Lemire vorrei leggere prima i lavori autoriali (anche se il suo Superboy dalle anteprime non promette male).

Citazione di: Oliver Queen il 19 Gennaio 2011, 15:43:00
Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 14:02:43
Citazione di: Oliver Queen il 19 Gennaio 2011, 13:09:01
Per quanto riguarda la DC, sono assolutamente da aggiungere Jeff Lemire
Com'è? Non ho ancora letto nulla di suo.

Secondo me è molto bravo e ha uno stile molto personale, sia nel disegno che nei temi.

Attualmente sta scrivendo e disegnando Sweet Tooth alla Vertigo, e inoltre ha esordito anche nel DCU l'anno scorso con la second-feature di Atom, e da qualche mese scrive Superboy (ottima serie secondo me, più personale di quello che sembra, dove unisce supereroismo, un pizzico di teen drama, a uno dei suoi temi preferiti cioè la vita in campagna).


Colgo l'occasione per linkare alcune interviste comparse su CBR a dicembre, in cui Spencer, Snyder, Cornell e Lemire si intervistano a vicenda.
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29881
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29900
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=29922
http://www.comicbookresources.com/?id=29945&page=article


:o

Ottimo contributo Oliver ! Grazie  :+1:

Selina Kyle

Wood lo vorrei vedere anche io alla DC. Ha un tocco "crudele", quindi per Superman, Flash, Wondie, GL, supergruppi storici e eroi "positivi" in genere non andrebbe bene assolutamente, ma per l'altra DC (quella dei Secret Six - che però secondo me saranno ancora a lungo gestiti dalla Simone, che lo fa stra-bene) per un gruppo tipo Outsiders o Squad (anche se qui ci sarebbe da spoilerare sugli eventi USA  :lol:) andrebbe bene eccome.

Gli si potrebbe affidare una serie urbana, sarebbe perfetta. Ha un taglio alla Mark Andreyko, ma MOLTO più tagliente e politico. Perchè anche Northlanders è politica veramente tanto.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Magari è presto per dirlo ma per quel poco che ho visto a me non dispiace Bryan Q. Miller...non lo conoscevo e si sta occupando di Batgirl, il che potrebbe portare facilmente a ignorarlo povero :lolle: però ne ho letto un numero e mi è piaciuto molto.
Un cognome così poi nell'ambiente dev'essere duro da portare.

Selina Kyle

Bryan Q. Miller io su Batgirl lo sto ADORANDO, è PERFETTO per la serie, perfetto. Vederlo anche su altre serie mi incuriosirebbe molto.  ;)

Batgirl parte di quelle serie teen da tutelare per cui ci adoperiamo io e Iago.  :lolle:


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2011, 22:23:49
Wood lo vorrei vedere anche io alla DC. Ha un tocco "crudele", quindi per Superman, Flash, Wondie, GL, supergruppi storici e eroi "positivi" in genere non andrebbe bene assolutamente, ma per l'altra DC (quella dei Secret Six - che però secondo me saranno ancora a lungo gestiti dalla Simone, che lo fa stra-bene) per un gruppo tipo Outsiders o Squad (anche se qui ci sarebbe da spoilerare sugli eventi USA  :lol:) andrebbe bene eccome.

Gli si potrebbe affidare una serie urbana, sarebbe perfetta. Ha un taglio alla Mark Andreyko, ma MOLTO più tagliente e politico. Perchè anche Northlanders è politica veramente tanto.  ;)

Davvero Northlanders è politica ?  :hmm:

Però a me quell'ambientazione non tira molto, cavolo mi hai fatto venire il dubbio  :cry:

Comunque un Bel Brian Wood/Scott Kolins (nella versione più sporca e grottesca) sugli Outsiders sarebbe tanto roba.  :sisi:

Citazione di: Matches Malone il 19 Gennaio 2011, 22:27:35
Magari è presto per dirlo ma per quel poco che ho visto a me non dispiace Bryan Q. Miller...non lo conoscevo e si sta occupando di Batgirl, il che potrebbe portare facilmente a ignorarlo povero :lolle: però ne ho letto un numero e mi è piaciuto molto.
Un cognome così poi nell'ambiente dev'essere duro da portare.

Un rimorchio come Nguyen poi non è poco.   :asd:

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2011, 22:31:07
Batgirl parte di quelle serie teen da tutelare per cui ci adoperiamo io e Iago.  :lolle:

Ci facciamo le tesserine stile Greenpeace ?  :lolle:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 19 Gennaio 2011, 22:27:35
Magari è presto per dirlo ma per quel poco che ho visto a me non dispiace Bryan Q. Miller...non lo conoscevo e si sta occupando di Batgirl, il che potrebbe portare facilmente a ignorarlo povero :lolle: però ne ho letto un numero e mi è piaciuto molto.
Un cognome così poi nell'ambiente dev'essere duro da portare.
Più che altro, una serie come Batgirl dev'essere dura da scrivere.


- Signor MIller, lei è assunto.
- Evvai! Ho un mucchio di idee per rivitalizzare Hawkman, pensavo che...
- No, non ci interessa Hawkman.
- Oh, allora pensavo al fatto che la JSA non se la passa molto bene, secondo me...
- E non ci interessa neanche la JSA.
- Ah. Beh, sono sicuro che riuscirò ad inventarmi qualcosa per Batman, o al limite per Green Arrow.
- Non ha capito. Lei scriverà Batgirl.
- ...
- Che c'è, si sente male?
- No, pensavo al fatto che la prossima settimana mi scade l'affitto. Ok, quando comincio?

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Northlanders è molto politica. ;)

Lo è in maniera meno densa di DMZ (e meno d'impatto nel complesso) ma mostra in maniera forte due temi in particolare:

lo scontro fra culture differenti (le diverse tribù barbare che si scontrano fra loro, o il rapporto critiani/pagani)

a cui si lega quello molto interessante fra tradizione/innovazione, ovvero Wood analizza i meccanismi di una società chiusa, che non vuole cambiare, e quelli invece di chi è aperto al nuovo.

E' una commistione di lotte, scene forti, tanta durezza, tanta tristezza anche, a volte con trame un po' decompresse.. ma la chiave di lettura positiva c'è sempre, spesso incarnata proprio dai personaggi femminili, come Zee in DMZ. ;)
So che non si può prendere tutto, ma puoi provare il volume in uscita a gennaio per la Planeta (il quarto) "The Plague Widow" (tanto sono tutti arc autoconlusivi e puoi leggerlo senza problemi) se ti piace eventualmente pensa al resto.

Senza essere un capolavoro, Northlanders a mio parere è molto più interessante e ricca di quello che appare.  ;)


Una mela al giorno...

American_Gaijin89


Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Gennaio 2011, 22:34:47
Citazione di: Matches Malone il 19 Gennaio 2011, 22:27:35
Magari è presto per dirlo ma per quel poco che ho visto a me non dispiace Bryan Q. Miller...non lo conoscevo e si sta occupando di Batgirl, il che potrebbe portare facilmente a ignorarlo povero :lolle: però ne ho letto un numero e mi è piaciuto molto.
Un cognome così poi nell'ambiente dev'essere duro da portare.
Più che altro, una serie come Batgirl dev'essere dura da scrivere.


- Signor MIller, lei è assunto.
- Evvai! Ho un mucchio di idee per rivitalizzare Hawkman, pensavo che...
- No, non ci interessa Hawkman.
- Oh, allora pensavo al fatto che la JSA non se la passa molto bene, secondo me...
- E non ci interessa neanche la JSA.
- Ah. Beh, sono sicuro che riuscirò ad inventarmi qualcosa per Batman, o al limite per Green Arrow.
- Non ha capito. Lei scriverà Batgirl.
- ...
- Che c'è, si sente male?
- No, pensavo al fatto che la prossima settimana mi scade l'affitto. Ok, quando comincio?



Ma :lolle:

Intanto va', parli del diavolo:

http://dcu.blog.dccomics.com/2011/01/19/critics-rave-for-bryan-q-miller-and-dustin-nguyens-batgirl/

Si stanno beccando review molto positive  :sisi:

Selina Kyle

BraFi braFi braFi, sono proprio felice di aver dato il via agli albetti  :D

Post Uniti: 19 Gennaio 2011, 22:59:02

Questa è notevole:

Citazione"Batgirl #17 is a comic book rarity these days. It tells a complete story that is compelling, emotional, and not lacking action, and it does it all in just 22 pages. I've talked a lot about Batgirl over the last year, it truly is one of my favorite titles, and if you have at all wondered about the book, if you have at all thought about giving it a shot, then I urge you to check this one out. You don't have to know anything; you don't have to be following any storylines here or anywhere else. Batgirl #17 is just two great characters playing off each other while solving a crime and reading it was by far the most fun I had with my comics this week."


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Brian Q. Miller, Tra l'altro, sembrerebbe una protetto di Johns:

"Miller began work on "Smallville" as an unpaid intern during Season Five, a job he held for two seasons before being hired as a Writers' Assistant in Season Seven. After completing the WB Writers' Workshop, he was promoted to Staff Writer for Season Eight.[1] He is currently the show's Executive Story Editor.[2]

Through his work on "Smallville," Miller met acclaimed comic writer Geoff Johns, who introduced Miller to editors at DC Comics. Through these meetings, Miller landed a three-book arc for Teen Titans for June, July and August 2009."


Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Bryan_Q._Miller

Selina Kyle

Ha fiuto, il Geoffo.. il passaggio da Smallville a Batgirl è assolutamente coerente  :sisi:


Una mela al giorno...

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2011, 22:23:49
Wood lo vorrei vedere anche io alla DC. Ha un tocco "crudele", quindi per Superman, Flash, Wondie, GL, supergruppi storici e eroi "positivi" in genere non andrebbe bene assolutamente, ma per l'altra DC (quella dei Secret Six - che però secondo me saranno ancora a lungo gestiti dalla Simone, che lo fa stra-bene) per un gruppo tipo Outsiders o Squad (anche se qui ci sarebbe da spoilerare sugli eventi USA  :lol:) andrebbe bene eccome.

Gli si potrebbe affidare una serie urbana, sarebbe perfetta. Ha un taglio alla Mark Andreyko, ma MOLTO più tagliente e politico. Perchè anche Northlanders è politica veramente tanto.  ;)
Magari Green Arrow. Non se la passa molto bene in questo periodo...


Iago metti Hickman! :lolle: Non è così affermato dai :lol: