News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Più Grandi Saghe Dei Vendicatori

Aperto da Largand, 15 Gennaio 2011, 15:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Per la cronologia devi fare così:

gli 8 volumi della Marvel Collection (gestione Thomas)
la guerra Kree-Skull (Marvel Gold o le grandi saghe)
la Madonna Celestiale (100% Marvel best)
la saga di Korvac (Marvel Gold)
la gestione De Matteis (negli albi di "Capitan America e i Vendicatori" editi  dalla Star)
le notti di Wundagore (Avengers serie Oro)
gli Avengers gestione Busiek – Perez ( volumi 1 e 2)
la Zona Rossa (le Grandi Saghe)

Se non erro la cronologia dovrebbe essere questa.
Per altre storie che io ho molto apprezzato sono da Thor i i Vendicatori Corno 163 a 263 di cui parte dovrebbe essere sull'omnibus dei Vendicatori di non molto tempo fa sarebbero Avengers Volume 1 da 137 a 177. I disegno sono di Perez e Sal Buscema dei bei tempi. Tra gli autori c'è ancora Conway poi Jim Shooter e Michelinie e Steve Englehart.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: zagortenay il 16 Febbraio 2016, 11:15:10
Riporto su questo thread dell'esauriente Largand (cui plaudo anch'io per la completezza della ricerca) per chiedergli(vi) in quali volumi posso trovare parte delle saghe qui elencate.
Escludendo quelle degli albori che ho quasi tutte (negli albi della gloriosa gestione Corno), ho fatto una ricerca e ho individuato il seguente materiale (scusatemi se parlo di edizioni e non di arc ma così mi risulta più facile la reperibilità):
gli 8 volumi della Marvel Collection (gestione Thomas)
la gestione De Matteis (negli albi di "Capitan America e i Vendicatori" editi  dalla Star)
le notti di Wundagore (Avengers serie Oro)
la guerra Kree-Skull (Marvel Gold o le grandi saghe)
la saga di Korvac (Marvel Gold)
la Madonna Celestiale (100% Marvel best)
gli Avengers gestione Busiek – Perez ( volumi 1 e 2)
la Zona Rossa (le Grandi Saghe)

Scordo qualcosa di imprescindibile?
Altra domanda: in quale ordine dal punto di vista cronologico vanno letti gli albi sopra elencati?
Grazie sin d'ora.

Non è che quando dici "La gestione di De Matteis" su Capitan America e i Vendicatori forse volevi dire la gestione di Roger Stern?
Perché De Matteis in quegli albi era lo scrittore di Cap, e non dei Vendicatori.

Allora, se hai pure la gestione di Roger Stern, diciamo che sei quasi a posto. Di "Imprescindibile" non credo che rimanga nulla, a parte il volume "Vendicatori contro Difensori" (Marvel Gold, se non erro), e "Sotto Assedio", Avengers serie Oro n.13 (I Signori del Male conquistano la casa dei Vendicatori).

Se poi dovessimo proprio cercare il pelo nell'uovo, allora dovresti provare a recuperare in qualche fiera le storie di Conway-Shooter/Perez-Byrne precedenti alla Saga di Korvac, e cioé The Avengers 153-157, pubblicate sui vecchi Thor e i Vendicatori della Corno.
Ecco alcune covers...

Dovresti anche recuperare, di molto belle, le storie degli Avengers, sempre di Shooter, dal 158 al 166.
Queste sono più facili da trovare, sono nel volume "Le Grandi Minacce", della Panini.

Per quanto riguarda la cronologia, ti accontento subito.

-La gestione Thomas (Collection) è quella più anziana cronologicamente, quindi parti da li;
-La Guerra Kree-Skrull;,
-Vendicatori Contro Difensori;
-Dopo tocca alla Madonna Celestiale;
-Le storie di Shooter che ti ho appena consigliato, e che sono precedenti alla Saga di Korvac;
-La Saga di Korvac;
-Le notti di Wundagore;
-La gestione di Roger Stern su Capitan America e i Vendicatori,
-Il volume "Sotto Assedio";
-Busiek e Perez;
-Zona Rossa;

Se hai qualche dubbio o altre richieste,fammi sapere  :up:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

zagortenay

Grazie a entrambi, ragazzi per le esaustive risposte

Citazione di: Largand il 16 Febbraio 2016, 14:05:26
Non è che quando dici "La gestione di De Matteis" su Capitan America e i Vendicatori forse volevi dire la gestione di Roger Stern?
Perché De Matteis in quegli albi era lo scrittore di Cap, e non dei Vendicatori.

.

Hai ragione tu, Lar. Ho fatto confusione tra gli autori.
Mi offri il destro per rilevare come quella testata fosse un contenitore di ottime run (io ci metto pure la gestione Byrne degli Alpha Flight, un mio personale guilty pleasure  :wub:).
In quanto agli altri albi che mi hai citato, con calma proverò a recuperarli. Quando li avrò tutti, poi mi farò una splendida cavalcata tra le storie degli Avengers, simile a quella intrapresa di recente con l'Uomo Ragno.  :clap: