News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Garth Ennis's Battlefields - Topic ufficiale

Aperto da Un Fumettaro, 13 Gennaio 2011, 09:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Mordecai Wayne

Preso e letto. È sulla falsariga del precedente volume dei carristi.
Abbastanza dissacrante con un finale molto azzeccato.
Sempre molto interessanti le note di Ennis a fine volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

GARTH ENNIS' BATTLEFIELDS #4 (OF 6): THE FALL AND RISE OF ANNA KHARKOVA PART 1

Writer: Garth Ennis
Artist: Russ Braun
Covers: Garry Leach
Genre: Historical Fiction
Publication Date: Feb 2013
Format: Comic Book
Page Count: 32 pages

The heroine of The Night Witches and Motherland flies straight into trouble as her aircraft is shot down behind German lines. Anna faces her worst nightmare as a prisoner of the Nazis, and events are set in motion that will see her made an outcast amongst her own people. The third and last installment of the Night Witches' story begins here.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

GARTH ENNIS' BATTLEFIELDS #5 (OF 6): THE FALL AND RISE OF ANNA KHARKOVA PART 2

Covers: Russ Braun
Price: $3.99
Rating: Mature
On sale date: March 6

Korea, 1951, and Anna and Mouse find themselves still in the air- but only just. An old enemy intent on our heroine's downfall has reappeared, and her dangerous past may be about to catch up with her. Then again, with the Korean skies filled with lethal American jet fighters, her problems may be over sooner than she thinks...

Mordecai Wayne

Quando esce il nuovo volume della Magic?
Look!

Un Fumettaro

Giovedì.

ENNIS' BATTLEFIELDS VOL.6:  MADREPATRIA

Testi: Garth Ennis
Disegni: Russ Braun
Edizione Italiana: MagicPress, 80 pagine, 17×26 cm, colore, brossurato, 10 €

Il tenente Anna Kharkova, già protagonista de Le streghe della notte, viene trasferita in un reggimento di caccia monoposto, apparentemente per avere infranto la disciplina militare. Disincantata e provata nell'animo dalla perdita delle sue compagne di volo, si getta a capofitto nelle missioni contro gli odiati nazisti. Ma, con la decisiva battaglia di Kursk alle porte, molte cose potrebbero cambiare radicalmente. Riuscirà a tenere a freno la sua furia e sopravvivere?
Una delle leggendarie "streghe della notte" incontrerà faccia a faccia il suo destino in un nuovo capitolo sella saga "guerresca" di Garth Ennis!

Mordecai Wayne

Look!

Elfen89

Ma questa serie è roba tosta o una delle cazzatelle di Ennis?

Un Fumettaro

Sono belle storie. Sulla scia di War Stories, se l'hai letto.
La seconda poi, Dear Billy, è un autentico capolavoro.

Elfen89

Purtroppo non l'ho fatto prima o poi recupererò.

Un Fumettaro

GARTH ENNIS' BATTLEFIELDS #6 (OF 6): THE FALL AND RISE OF ANNA KHARKOVA PART 3

Covers: Russ Braun
Price: $3.99
Rating: Mature
On sale date: April 3

The year is 1964, and while war hero Anna Kharkova survived WWII intact, she now languishes in a remote Siberian punishment camp. But the former Night Witch still has one last card to play! High above the frozen Arctic ocean, her saga reaches its end, as the last of the women warriors meets her destiny.

Mordecai Wayne

Ah un'altra serie sulle Streghe della Notte...bene ^_^

Ho letto Madrepatria, non male ma dopo aver letto Gufo Reale queste storie perdono molto del loro fascino.
Look!

Akanith Wan

E' morta Nadezhda Popova, la donna a cui si è ispirato Ennis per Le Streghe della Notte:

http://www1.ilmortodelmese.com/2013/07/nadezhda-popova-1921-2013.html

Requiescat in pace.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Mi sono riletto i primi due bellissimi TP della Magic e approfittando di uno "sconticione" del 30% mi sono ordinato finalmente i restanti quattro! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment