News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Grey's Anatomy

Aperto da Dean Winchester, 06 Gennaio 2011, 14:46:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Titolo originale: Grey's Anatomy
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2005 – in produzione
Genere: medico, ospedaliero
Stagioni: 7+
Puntate/episodi: 150+
Ideatore: Shonda Rhimes

Cast:

Ellen Pompeo: Meredith Grey
Patrick Dempsey: Derek Shepherd
Sandra Oh: Cristina Yang
Justin Chambers: Alex Karev
Chandra Wilson: Miranda Bailey
James Pickens Jr.: Richard Webber
Eric Dane: Mark Sloan
Kevin McKidd: Owen Hunt
Chyler Leigh: Lexie Grey
Sara Ramirez: Callie Torres
Jessica Capshaw: Arizona Robbins
Kim Raver: Teddy Altman
Jesse Williams: Jackson Avery
Sarah Drew: April Kepner

Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense di genere medico prodotta dal 2005 e trasmessa sulla ABC.

La serie è incentrata sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nonostante sia presente un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, Meredith è rappresentata come il personaggio centrale, dato anche il suo ruolo di narratrice fuori campo all'inizio e alla fine di gran parte degli episodi.

Il titolo della serie gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, ed Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (Anatomia del Gray). Seattle Grace (la cui pronuncia è identica a "Grey's") è invece il nome dell'ospedale nel quale si svolge la serie. I titoli dei singoli episodi sono invece anche i titoli di una o più canzoni.

Inizialmente partita come una serie in mid-season, Grey's Anatomy ha avuto subito successo, ricevendo anche numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2007 ha generato uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo di Addison Montgomery.

In Italia la serie viene trasmessa in prima visione sul satellite da Fox Life ed in chiaro da Italia 1.

robocoppola

Si avvicina stasera il finale di stagione... dopo un po' di puntate tranquille ahimé mi aspetto il botto finale, specie per come è finita la puntata scorsa...

Robo

Lois Lane

sono fermo parecchio in la mi sa....

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 16:12:00
Si avvicina stasera il finale di stagione... dopo un po' di puntate tranquille ahimé mi aspetto il botto finale, specie per come è finita la puntata scorsa...

Robo

Lo aspetto con ansia... ma si sa ancora niente sulla ottava stagione ??? So che fare la fanno ma c'erano voci per cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si sa nulla riguardo a ciò ???

robocoppola

Citazione di: The Human Torch il 19 Maggio 2011, 17:36:46

Robo

Lo aspetto con ansia... ma si sa ancora niente sulla ottava stagione ??? So che fare la fanno ma c'erano voci per cui

No, che io sappia (notare il grassetto)
ha un contratto fino alla fine dell'ottava stagione.
Tuttavia non ne sono sicuro, come non sono sicuro di cosa succederà quando scadrà il suo contratto.
Credo che durante l'ottava stagione ci sarà (almeno per le prime puntate, perché vista la puntata scorsa... :( ) e poi farà quel che le pare.

Robo

Clod

non mi ha mai ispirato come serie :nono:
vabbè che il genere ospedaliero non è il mio preferito (seguivo giusto House perchè mi era simpatico e per i folli casi, ma da un po' anche lui :mmm:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 18:40:32
Citazione di: The Human Torch il 19 Maggio 2011, 17:36:46

Robo

No, che io sappia (notare il grassetto)
ha un contratto fino alla fine dell'ottava stagione.
Tuttavia non ne sono sicuro, come non sono sicuro di cosa succederà quando scadrà il suo contratto.
Credo che durante l'ottava stagione ci sarà (almeno per le prime puntate, perché vista la puntata scorsa... :( ) e poi farà quel che le pare.

Robo

Io vista la puntata scorsa ho paura che farà tipo Izzie nella sesta stagione... comparsate per poi lasciare il posto di protagonista alla sorellina  :sisi: :sisi: :sisi:

robocoppola

In realtà è più una soap che un vero e proprio medical... Però sì l'ambientazione è quella ospedaliera e ci sono gli interventi chirurgici e tutto  :up:
Robo

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 18:53:23
In realtà è più una soap che un vero e proprio medical... Però sì l'ambientazione è quella ospedaliera e ci sono gli interventi chirurgici e tutto  :up:
Robo

Si in effetti... però alcuni casi sono bellissimi
...

robocoppola

Citazione di: The Human Torch il 19 Maggio 2011, 18:51:36
Io vista la puntata scorsa ho paura che farà tipo Izzie nella sesta stagione... comparsate per poi lasciare il posto di protagonista alla sorellina  :sisi: :sisi: :sisi:

E ci potrebbe anche stare. Via lei e via anche il marito (anche lui ha il contratto in scadenza alla fine dell'ottava), purché però ci sia l'happy ending, non ho seguito 7-8 stagioni per vedere

Robo

Post Uniti: 19 Maggio 2011, 18:56:40

Citazione di: The Human Torch il 19 Maggio 2011, 18:55:26
In realtà è più una soap che un vero e proprio medical... Però sì l'ambientazione è quella ospedaliera e ci sono gli interventi chirurgici e tutto  :up:
Robo

...

Sì sì non lo metto in dubbio. Però il tema "medical" ha sempre fatto da contorno al tema "soap" se vogliamo
Ultimamente poi questa cosa è ancora più accentuata
Robo

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 18:55:46
Io vista la puntata scorsa ho paura che farà tipo Izzie nella sesta stagione... comparsate per poi lasciare il posto di protagonista alla sorellina  :sisi: :sisi: :sisi:

E ci potrebbe anche stare. Via lei e via anche il marito (anche lui ha il contratto in scadenza alla fine dell'ottava), purché però ci sia l'happy ending, non ho seguito 7-8 stagioni per vedere

Robo

In realtà è più una soap che un vero e proprio medical... Però sì l'ambientazione è quella ospedaliera e ci sono gli interventi chirurgici e tutto  :up:
Robo

...

Sì sì non lo metto in dubbio. Però il tema "medical" ha sempre fatto da contorno al tema "soap" se vogliamo
Robo

è bello pure per quello... cmq niente batte Scrubs cm poco medical eh...
Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 18:55:46
Io vista la puntata scorsa ho paura che farà tipo Izzie nella sesta stagione... comparsate per poi lasciare il posto di protagonista alla sorellina  :sisi: :sisi: :sisi:

Robo

Robo

...

Robo

Ma te lo guardi in lingua ??? Cmq secondo me accade davvero quello che hai detto te...

robocoppola

Sì anche io seguo in lingua originale  :up:

Il problema è che

Robo

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 19:16:36
Sì anche io seguo in lingua originale  :up:

Il problema è che

Robo

Vero... non so che pensare aspettiamo e vediamo...

robocoppola

Non esattamente, lo seguo nello stesso modo in cui probabilmente fai tu  ;)
Robo

Nick89212009

Citazione di: robocoppola il 19 Maggio 2011, 19:39:13
Non esattamente, lo seguo nello stesso modo in cui probabilmente fai tu  ;)
Robo

Capito... ma i riferimenti non si possono fare manco in Spoiler ??? Eccheballe  :lolle: :lolle: :lolle: