News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Ieri sera l'ho finito anche se ero stanchissimo, non potevo fermarmi ero troppo curioso di come andasse a finire  :ahsisi:

Tuttavia ne sono uscito con qualche dubbio di troppo:
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2

3

4

5

Poi nel finale sono rimasto un pochino deluso, mi aspettavo qualche spiegazione in più e meno combattimenti  :ahsisi:
Comunque Lois è Magnificaaaaaaaaaaaaaa  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Una cosa è certa, va riletto assolutamente!!!
Nel complesso sono rimasto soddisfatto  ^_^

Unico neo avrei voluto leggerla in contemporanea con voi per partecipare meglio ai dubbi/commenti di tutti :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V

1)l'hanno intuito dopo che superman è andato da batman
2)mistero
3)

4)

5)penso proprio che non abbiano nulla a che fare

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Citazione di: V il 12 Aprile 2012, 16:43:53
1)l'hanno intuito dopo che superman è andato da batman
2)mistero
3)

4)

5)penso proprio che non abbiano nulla a che fare

1

3 Non sapevo avesse questa funzione  :look:
4 Solo per quello? Non mi convince
5 Pure io, però sono troppo simili   ^_^

Bobby Drake

Appena terminato, perfetto per chi ama definire capolavoro dialoghi/prose contorte per 9/10 della storia, che poi però si risolvono in una scazzottata. Non basta introdurre grandi temi per aver scritto una grande storia, iper-flop.

Martian Manhunter

Semplicemente la miglior storia di Superman che io abbia mai letto! Jim Lee+Azzarello! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Kai85

Meh... buona storia, ma visti certi commenti iperesaltati mi aspettavo qualcosina di meglio. Aspetto di rileggerla, magari quando sarò un po' più lucido, per farmi un'impressione definitiva.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Clod

manco a me disse tantissimo quando la lessi
ottimi disegni e vicenda inizialmente interessante, ma che si perde in un finale abbastanza frettoloso e con elementi messi lì in maniera piuttosto casuale e insensata (io per dire non ho capito
)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Sono a metà della rilettura e a distanza di molto tempo la sto rivalutando un minimo. E' meno brutta di quel che ricordassi, e anzi ci sono delle scene anche molto belle. Altre invece le trovo proprio brutte, e forse sono quelle più "alla Azzarello".

Qui Jim Lee però è davvero bravissimo, e guardando i disegni di adesso devo ammettere che ho capito perchè negli ultimi tempi non mi dica più moltissimo: allora era davvero molto ma molto più bravo.

Insomma mi sono fatto un'opinione migliore, ma rimane ben lontana dal livello capolavoro o grande storia. Ma è anche vero che Azzarello con me non andrà mai d'accordo.

Clod

Citazione di: Clark Kent il 09 Settembre 2012, 20:02:48

Insomma mi sono fatto un'opinione migliore, ma rimane ben lontana dal livello capolavoro o grande storia. Ma è anche vero che Azzarello con me non andrà mai d'accordo.
:quoto:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kai85

Almeno io con Azzarello vado d'accordo :lol:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Azrael

Ieri ho (ri)letto il primo capitolo però stavolta nella Collana di Superman.

A me piace  ^_^ e Azzarello non è facile che mi piaccia eh  :P

Gattopondo

Secondo voi perche questa fantomatica alcione scatena gli elementi della natura contro sups ? Che cosa lega i due ? Cmq la storia è molto bella ma va affrontata con calma in modo da cogliere a pieno le numerose riflessioni che gli autori ci invitano a fare, alla fine dei conti solo nella parte conclusiva cii sono scene di combattimento. Un volume complesso ma che vale in tutto e per tutto !

char70

Chi è Superman?
Azzarello (omaggiando forse i creatori Shuster e Siegel entrambi ebraici) lo dipinge come un "essere" che (come si vede in diversi momenti della vicenda) sembra trasfigurarsi in una figura semidivina (così come suggerisce il suo nome ebraico Kal-El, Voce dal cielo) rendendo dubbioso verso la fede anche il sacerdote.
Cosa è successo?
Lo scrittore, giocando con la suspense non lo spiega subito, ma preferisce affrontare questioni importanti... e qui si torna alla domanda posta sopra: chi è Superman? Che diritto ha per agire come difensore della giustizia incarnando il ruolo di giudice e giuria? E' il suo smisurato potere a concedergli tale diritto? Quello che fa è sempre positivo oppure, a volte, le conseguenze delle sue azioni possono risultare deleterie per qualcuno?
Testi intensi e toni adulti che fanno riflettere...

Le tavole di Lee... fantastiche! Ma io sono di parte...  :asd:
Come sempre donne mozzafiato, ma non solo questo. Il "boyscout universale" per eccellenza raffigurato con toni cupi, le tavole di lotta e quelle cosmiche che sembrano ricordare e omaggiare "The King"... Jack Kirby.

Un "dinamico duo" quello composto da Azzarello/Lee, che ha sfornato un'ottima storia.
Non ho mai letto molto di Superman, ma questa story-arc mi ha molto colpito per le tematiche messe in piazza da Azzarello.
Great job!
:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Hal Jordan

Storia molto bella, il solito grande Azzarrello che punta sempre sulla psiche dei personaggi, che possano essere essi i protagonisti o solo delle compagini.
La storia di per se è semplice, molto originale, ma semplice, sono le articolazioni intorno ad essa ad essere complicate.

Superman non è mai rappresentato senza costume, non appare mai Clar Kent e questa cosa è rimarcata molte volte nell'albo, lui non vuole essere chiamato Clark ma Kal e questo perchè in questo albo non sono i problemi dell'uomo che contano, ma quelli dell'eroe!!
Un eroe che si scopre sempre più umano di quanto crede ed è perciò ovvio che si senta in quel modo, e cioè impotente.

Il rapporto con Lois è rappresentato in modo speciale, un amore vero, sentito, potente.
Il tutto abbellito dalle fantastiche tavole di Lee.

Il parallelismo con la figura del sacerdote è molto bello ed offre parecchi spunti di riflessione, per di più Superman è quasi un Dio, per quello che ha fatto che fa e per quello che potrebbe ma preferisce non fare.

Opera imponente che merita più letture.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

char70

It's a magical place...

It's a magical place...