News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

char70

Baaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaa!!!
Maledizione... ora faccio "
Esci" e non rientro più!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

It's a magical place...

It's a magical place...

Lillo

ormai sei in nostro potere

torneresti indietro  :burnes:

char70

E' vero... la "Forza" è debole in me!

It's a magical place...

It's a magical place...

Number Six

Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2013, 11:12:51
Citazione di: Alfiere 84 il 23 Maggio 2013, 09:56:46
Le cose sono due: o su questo forum avete una capacità di persuasione/ipnosi a bomba  :look:....o sono io che cedo facilmente e volentieri a queste spese pazze  :asd: ... comunque sia avete convinto anche me e ora lo ordino... :P

E' una leggenda metropolitana  :sisi:
Chi viene in questo forum finisce per ritrovarsi "spennato"  :asd:

:ahsisi:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Alfiere 84

Citazione di: Number Six il 23 Maggio 2013, 13:06:02
Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2013, 11:12:51
Citazione di: Alfiere 84 il 23 Maggio 2013, 09:56:46
Le cose sono due: o su questo forum avete una capacità di persuasione/ipnosi a bomba  :look:....o sono io che cedo facilmente e volentieri a queste spese pazze  :asd: ... comunque sia avete convinto anche me e ora lo ordino... :P

E' una leggenda metropolitana  :sisi:
Chi viene in questo forum finisce per ritrovarsi "spennato"  :asd:

:ahsisi:
:quoto:

Azrael

Anteprima - Superman: Per il Domani

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto finalmente il volume grazie allo sblocco Planeta. Mi sono convinto a prenderlo avendo due certezze: i disegni di Lee e il finale a detta di molti deludente.
Parto proprio dalla fine. Mi ha condizionato parecchio, durante la lettura, l'idea che non sarebbe stata una chiusura esaltante, ma poi ho avuto una bella sorpresa: il finale a me è piaciuto.
.

In questa storia, che mi ricorda "Thor: chiedimelo domani", ha grande importanza la fede, in Dio o in Superman, a suo modo un dio. E' proprio l'aura divina che avvolge l'Uomo d'Acciaio a rendere, per me, unico questo fumetto. Clark non compare mai, abbiamo solo un Superman estremamente super, però anche tormentato e  abbandonato; continuamente assillato dal desiderio di salvare il mondo, ma innervosito e stremato da chi non vuol essere salvato.

Padre Leone sa ascoltare, non chiude il proprio cuore a qualcosa, qualcuno, che non comprende. Superman è davvero lì, non è invisibile come Dio, eppure il buon prete non trascura totalmente la sua fede, la amplia: accoglie una novità, cerca una speranza diversa.

Altro punto a favore dell'opera di Azzarello è la relazione tra Lois e Supes, un amore così forte da spingere quest'ultimo a comportarsi più come un Batman o addirittura un Punisher che come siamo abituati a vederlo. Mi sono emozionato ammirando le tavole che mostrano

Nelle pagine di questo fumetto ha grande rilevanza la salvezza. Jor-el ha salvato Kal-el, Kal-el vuole salvare tutti, "deve" essere migliore di suo padre.
Quando il disegno sembra da cancellare, Superman arriva alla conclusione più ovvia:

Questa può essere una bruciante sconfitta per un dio, ma anche un nuovo punto di partenza per un eroe più "man" che "super". Secondo me, infatti; Azzarello ci ruba l'eroe per circa 300 pagine, lo sostituisce con un dio, ma nelle ultime 5 ce lo restituisce...
; invece ho trovato riuscita tutta la trama,
. Bisogna riflettere su alcuni passaggi, mettere insieme le varie tassere per completare un puzzle per me soddisfacente.

Ultime parole dedicate ai disegni di Lee: stupendi. L'Uomo d'Acciaio di questo fumetto, per ora, è il migliore che ho visto, merito anche dei colori di Sinclair.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lex

Ok questa storia devo averla. Se la settimana prossima il fumettaro avrà ancora qualche copia oppure ha ancora la possibilità di ordinarlo, lo prendo senza battere ciglio.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Bruno Doper

Comprato e finito di leggere qualche giorno fa.  Indubbiamente è stata una bella lettura, ma mi associo a chi a ha da ridire sul finale. In particolare non ho apprezzato quando:

In più ci sarebbero anche altre cosette relative al "dove-come-quando"
La spiegazione finale non mi ha del tutto convinto...

Se non fosse per il finale discutibile, lo considererei uno dei migliori volumi dedicati a Superman. Tuttavia, nonostante qualche appunto, resta pur sempre un bel volume che fa la sia porca figura nella mia libreria. :sisi:

William Hand

letta finalmentee
bhè devo dire che ne sono uscito alquanto confuso... direi che l'ho letta con assoluta attenzione ma alcune cose mi sono sfuggite, tipo
comunque ho trovato l'inizia stupendo, mi è piaciuta tantissima la figura del prete con cui Superman si confessa. Al di là di questo la fine l'ho trovata molto confusionaria e poco geniale

Togliendo la fine è uno dei migliori volumi di superman di sempre
Ex Knightyo

zanzathedog

Solo io sono rimasto un po' deluso da questo fumetto?
La partenza è molto buona, ma già verso metà mi è sembrato disgregarsi tutto, quasi lasciando perdere parecchi punti interessanti.
Forse avrei preferito una narrazione meno incentrata su Superman, più corale e che approfondisse alcune cose brillantemente inscenate da Azzarello, ma quasi subito dimenticate, per esempio

Lee e Azzarello hanno rappresentato un Superman molto freddo, un Superman di cui mi fiderei zero spaccato non trasmettendomi alcun senso paterno o di sicurezza, ma facendomi sentire solo fragile e a disagio.
Non penso che gli stringerei nemmeno la mano, per paura d'infastidirlo.
Ecco, a questo preferisco un Superman alla All-Star, che sappia sorridere e non abbia paura di mostrare la sua umanità senza perdersi in pensieri fin troppo drammatici.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Simon Baz

letto ieri questo volume in inglese.

devo dire che i primi numeri non mi ispiravano molto, finche la storia non ha preso finalmente il via, iniziando a farmi capire dove voleva andare a parare. calcolando che non ho letto nulla prima o dopo questa storia potevo avere difficoltà nella comprensione di certi elementi, ma alla fine invece è stato tutto chiaro.

qui vediamo venire a galla il lato estremamente umano di Superman, i suoi dubbi, le sue paure come uomo, elementi che si notano bene grazie al susseguirsi di monologhi, quasi uno stream of consciusness alla James Joyce, in cui Kal butta fuori i suoi sentimenti come se fosse dal terapista.

bello il confronto che ha con gli altri membri della JLA, si vede la tensione che c'è in quel momento, ma ciò nonostante quasi nessuno ha il coraggio di contraddire il dio sulla Terra (tranne ovviamente Bruce  :batman:).
bello anche quando Kal, da solo in mezzo ai Titani, minaccia di distruggerli, e con loro la Terra, pur di rimanere ed aiutare l'umanità.

quando
.

una sorpresa è stata

non mi sono chiare alcune cose, come ad esempio:

il ruolo di Mr Orr (fratello maggiore di Jim Gordon?!  :ahsisi:) non mi è ancora de tutto chiaro...mercenario si, ma qual'è il suo scopo?

il finale poi, mostra tutta l'umanità di un Dio sulla Terra, facendoci capire che anche un uomo che tutto può, avrà comunque bisogno, un giorno, di qualcuno che lo salvi...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

Citazione di: kikko_g89 il 28 Luglio 2013, 11:05:59

non mi sono chiare alcune cose, come ad esempio:

il ruolo di Mr Orr (fratello maggiore di Jim Gordon?!  :ahsisi:) non mi è ancora de tutto chiaro...mercenario si, ma qual'è il suo scopo?

perché

Quanto ad Orr,

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Sono a due terzi di questa storia.
Mi sta piacendo abbastanza, anche se trovo un po' strana la caratterizzazione di Superman. :mmm:

Lois Lane

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Agosto 2013, 13:35:28
Sono a due terzi di questa storia.
Mi sta piacendo abbastanza, anche se trovo un po' strana la caratterizzazione di Superman. :mmm:
Oh un altro, Dio sia ringraziato! :pray: