News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Clod il 06 Marzo 2013, 16:59:46
può essere, anche perchè riappaiono giusto in Countdown a CF (e pure quella è abbastanza problematica, parlando di elementi validi o meno)

Post Uniti: 06 Marzo 2013, 17:01:38

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 16:58:49
Citazione di: Clod il 06 Marzo 2013, 16:56:17
dalla Planeta e nella recente collana da edicola
IN che volumi precisamente ?
22-23, mi pare

No, 19-20  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fabbiolò

Ah si, scusate, sarebbe quella di Geoff Johns ? Ce li ho, ce li ho...e tra poco me li leggo pure

Post Uniti: 06 Marzo 2013, 17:07:28

Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2013, 17:03:14
Citazione di: Clod il 06 Marzo 2013, 16:59:46
può essere, anche perchè riappaiono giusto in Countdown a CF (e pure quella è abbastanza problematica, parlando di elementi validi o meno)

Post Uniti: 06 Marzo 2013, 17:01:38

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 16:58:49
Citazione di: Clod il 06 Marzo 2013, 16:56:17
dalla Planeta e nella recente collana da edicola
IN che volumi precisamente ?
22-23, mi pare

No, 19-20  :up:
no è il 22 che tratta di ''Last Son''. Il 19 e il 20 contegono ''Per il Domani'' :sisi:

Edit: Ok, finita di leggere. Nonostante ci siano aspetti e piccoli dettagli narrativi che ancora mi sfuggono come:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa è una storia che può vantare una serie di dialoghi profondissimi che la elevano come opera grandiosa, romantica e speciale. La figura di Superman, questa volta, annulla e annichilisce quella del timido e imbranato Clark Kent, è una figura paragonabile a Gesù Cristo, un essere speciale che ha paura di essere al di sotto delle aspettative della gente comune che aspetta costantemente il miracolo per risolvere i loro problemi.....un essere sostanzialmente solo e isolato dal resto del mondo, che cerca di trovare conforto in un prete, disponibile non a capire, ma ad ascoltare i problemi di ogni essere vivente.

Le sfaccettature e la psiche dell'uomo d'acciaio vanno davvero ben oltre del comune buonismo che solitamente circonda la sua figura nell'immaginario collettivo. Egli, forse per identificarsi in un padre che gli manca come punto di riferimento, cerca di risolvere qualsiasi problema prevenendo addirittura un ipotetico paradiso per un ulteriore ipotetica fine del mondo. Sente la coscienza e il peso delle sue responsabilità sulle sue spalle, facendolo sembrare in uno stato perenne di ansia e di poca tranquillità. Un fumetto speciale che merita più di una rilettura, un opera profondissima sulle responsabilità quotidiane e sulle aspettative dei nostri cari su di noi.
Dal punto di vista tecnico, i disegni di Lee e il lavoro di Sinclair e Williams, danno una maestosità e una imponenza ai disegni che quasi intimorisce il lettore. Più volte infatti mi sono fermato semplicemente a fissare determinate tavole, cercando di godermele e di trovare quanti più particolari stilistici.
Voto 8.5

P.S. Il cartonato Planeta, che ho trovato fortunosamente in una fumetteria, aggiunge epicità a questa storia. La custodisco gelosamente

char70

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 17:05:28Più volte infatti mi sono fermato semplicemente a fissare determinate tavole, cercando di godermele e di trovare quanti più particolari stilistici.
Idem! Tavole superbe!

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 17:05:28Il cartonato Planeta, che ho trovato fortunosamente in una fumetteria, aggiunge epicità a questa storia. La custodisco gelosamente
Se non ricordo male a maggio uscirà per LION l'Absolute presentata in una prestigiosa edizione assoluta, arricchita di sketch ed extra esclusivi!
Prezzo € 34,95
:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Fabbiolò

Citazione di: char70 il 09 Marzo 2013, 19:41:08

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 17:05:28Più volte infatti mi sono fermato semplicemente a fissare determinate tavole, cercando di godermele e di trovare quanti più particolari stilistici.
Idem! Tavole superbe!

Citazione di: Fabbiolò il 06 Marzo 2013, 17:05:28Il cartonato Planeta, che ho trovato fortunosamente in una fumetteria, aggiunge epicità a questa storia. La custodisco gelosamente
Se non ricordo male a maggio uscirà per LION l'Absolute presentata in una prestigiosa edizione assoluta, arricchita di sketch ed extra esclusivi!
Prezzo € 34,95
:up:

Lo so bene ma stavolta sono voluto andare con il ''risparmio'' :D ( alla fine sempre 25 euro sono  :lolle:)

P.S. Tra poco commenterò anche ''Last Son''  ^_^

EMC2

Scusate ragazzi ma questa storia si pone subito dopo Crisi infinita?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

Citazione di: EMC2 il 07 Aprile 2013, 17:48:01
Scusate ragazzi ma questa storia si pone subito dopo Crisi infinita?

Non si pone, per  me è da considerare fuori continuity.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: Clod il 07 Aprile 2013, 19:03:01
comunque è precedente; di fatto è Crisi Infinita a toglierla dalla continuity

Ah ok, no perchè leggevo che Superman era stato un anno lontano e pensavo che ci fossero delle relazioni :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

EMC2

Sia maledetto Jim Lee e le sue tavole :asd: ...ogni volta che leggo una storia dove lui è il disegnatore, ho un orgasmo così forte nel vedere il fumetto che tralascio le emozioni della trama: è già successo con Hush, è successo anche con Superman: Per il domani :asd:

Mi tocca rileggere meglio la storia per comprenderal davvero, anche se già dopo la prima lettura si può dire di quanto bella possa essere...Azzarello è davvero una sicurezza :up:

find my way home ...

Frank Miller

Ho finalmente letto questa storia è l'ho trovata molto bella, forse quella che mi è piaciuta di più sul personaggio per quello che ho potuto leggere.
Si, la storia non è perfetta, con alcune sbavature in qualche punto della trama e nel finale, ma ci sono dei passaggi bellissimi, iconici e dannatamente romantici.
Probabilmente una storia non facile da digerire per i puristi di Sups, ma sinceramente io l'ho adorata e divorata dall'inizio alla fine.
I disegni di Lee sono come sempre bellissimi e emozionanti come quando

Un Superman che è un Dio in terra ma con tanti dubbi e rimorsi che lo rendono più umano degli umani...bello bello! :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

char70

Citazione di: EMC2 il 12 Aprile 2013, 21:48:12ogni volta che leggo una storia dove lui è il disegnatore, ho un orgasmo così forte nel vedere il fumetto che tralascio le emozioni della trama
Allora dovresti fartela leggere da qualcuno!
:asd: :asd: :asd:

It's a magical place...

It's a magical place...

EMC2

Citazione di: char70 il 05 Maggio 2013, 13:47:34
Citazione di: EMC2 il 12 Aprile 2013, 21:48:12ogni volta che leggo una storia dove lui è il disegnatore, ho un orgasmo così forte nel vedere il fumetto che tralascio le emozioni della trama
Allora dovresti fartela leggere da qualcuno!
:asd: :asd: :asd:

:lolle: :lolle: :lolle:

find my way home ...

Jesse Custer

già per un 50% ero convinto a prenderlo per la presenza del buon vecchio jim,alcuni commenti che ho letto poi mi hanno dato la spinta decisiva.
anche se mi son meravigliato che al primo fan dell'azzurrone,cioè l'utente clark kente,non sia piaciuta  :o
però ho sempre sentito parlar bene di questa storia e voglio leggere qualcosa di bello su supes dopo essere rimasto deluso dalla serie regolare che ho rivenduto,proverò con per il domani appunto ed all star :sisi:

p.s. scusate la domanda probabilmente idiota,ma c'è qualche legame con batman hush? mi hanno fatto venire il dubbio le due cover.

Clod

no, a parte il disegnatore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

Citazione di: Clod il 06 Maggio 2013, 20:02:23
no, a parte il disegnatore
immaginavo,e immagino siano grosso modo contemporanee.