News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sergio Leone - Il Maestro dello Spaghetti Western

Aperto da Guardiano della Notte, 23 Dicembre 2010, 22:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Caped Crusader

Ho visto la Trilogia del Dollaro e me ne sono innamorato. Tre capolavori assoluti!!! Grande Leone. Ma vogliamo parlare di Lee Van Cliff... :clap:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Slask

per non parlare di Eli Wallach  :asd:

come ho detto in altre sedi, la genialata di Leone (insieme a tante altre) è stata quella di trovare 3 volti così dannatamente espressivi e intensi..

Caped Crusader

Citazione di: Slask il 19 Febbraio 2011, 19:20:39
per non parlare di Eli Wallach  :asd:

come ho detto in altre sedi, la genialata di Leone (insieme a tante altre) è stata quella di trovare 3 volti così dannatamente espressivi e intensi..
Completamente d'accordo:
Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di un grandissima puttanaaaaaaaaa :stralol:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

The Joker

Il restauro di C'era una volta in America per il 2012

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/03/09/news/la_cineteca_di_bologna_restaura_c_era_un_volta_in_america-13366462/

A quanto pare a Venezia o Cannes 2012 verrà presentata l'edizione originale, la vera e propria Director's Cut, il film come l'aveva girato Sergio Leone, quattro ore e mezzo rispetto ai tagli delle tre e quaranta europee ed alle due americane. Quaranta minuti completi della colonna sonora di Morricone.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

ditemi che non hanno allungato il film please...

Liquido

Citazione di: Slask il 20 Marzo 2012, 18:42:40
ditemi che non hanno allungato il film please...
Pare di 40 minuti, ma mi chiedo come verranno incastonati all'interno del doppiaggio storico...

Det. Bullock

Probabilmente faranno un bel seamless branching per chi preferisce la versione vecchia.  :ahsisi:

Io ci spero, anche perché chi lo trova il tempo per vedersi quattro ore di film. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Liquido

Citazione di: Det. Bullock il 20 Marzo 2012, 19:05:27
Probabilmente faranno un bel seamless branching per chi preferisce la versione vecchia.  :ahsisi:

Vale a dire? Non sono ferratissimo in materia...

Det. Bullock

Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2012, 19:08:13

Sarebbe la "ramificazione senza cuciture", un sistema che consente di mettere più versioni dellos tesso film su un unico disco limitandosi a mettere le scene in più quando si seleziona una eventuale edizione estesa invece di mettere due file separati per le varie versioni del film.
E' ovvio che non si puo' sempre fare, ma immagino che in questo caso sia possibile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

spidergiakimo

Citazione di: Det. Bullock il 20 Marzo 2012, 19:29:08
Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2012, 19:08:13

Sarebbe la "ramificazione senza cuciture", un sistema che consente di mettere più versioni dellos tesso film su un unico disco limitandosi a mettere le scene in più quando si seleziona una eventuale edizione estesa invece di mettere due file separati per le varie versioni del film.
E' ovvio che non si puo' sempre fare, ma immagino che in questo caso sia possibile.
lo spero, vorrei poter scegliere quale versione vedere, sopratutto per film pensati e usciti in altra maniera  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Liquido

Momento, momento  :lol: In pratica la soluzione più logica in questo caso sarebbe quella di guardare questa ipotetica edizione da 4 ore in lingua originale, no?

spidergiakimo

Citazione di: Liquido il 20 Marzo 2012, 19:36:52
Momento, momento  :lol: In pratica la soluzione più logica in questo sarebbe quella di guardare questa ipotetica edizione da 4 ore in lingua originale, no?
no credo che quello che intende dire il detective è che spesso è possibile scegliere quale versione si preferisce guardare dal menù del disco. In effetti dovrei avere qualche DVD con questa funzione, anche se non ricordo quali  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

robocoppola

No, col seamless branching ti vedresti in inglese solo i minuti in più. L'alternativa è ridoppiare tutto, perché molti dei doppiatori dell'epoca - credo - siano deceduti
Robo