News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroic Age: cosa cambia

Aperto da Murnau, 21 Dicembre 2010, 09:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

#45
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:53:48
Ma poi non capisco perchè i giovani non abbiano "diritto" di leggersi i loro fumetti. :lolle:

Ma ce l'hanno, figurati, è che questo sottrae letture a me. Facevo considerazioni puramente egoistiche.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ti vedo già alle conventions fra dieci anni con la maglietta "I Belong to Ciccio Q." :lolle:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 16:05:19
Ti vedo già alle conventions fra dieci anni con la maglietta "I Belong to Ciccio Q." :lolle:

O magari con una maglietta che mostra Xorn sul petto e Ultimate Thor sulla schiena.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:53:48
Ma poi non capisco perchè i giovani non abbiano "diritto" di leggersi i loro fumetti. :lolle:
L'abbiamo avuto tutti (io non li leggevo i fumetti, quanto tempo sprecato :dowson:) è giusto che anche loro abbiano la possibilità di divertirsi.  :lol:
:+1: :clap:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:53:48
Ma poi non capisco perchè i giovani non abbiano "diritto" di leggersi i loro fumetti. :lolle:

ma perchè Cap di Bru, Devil di Bendis, Vendicatori di Bendis i giovani non li leggono? Oscuri vendicatori, Thor, Iron Man? chiedo eh

altra domanda.. d'ora in poi si procederà a serie slegate modello DCU, oppure avremo comunque una direzione precisa seguita da tutte le collane?

Murnau

Purtroppo penso che saranno tutte abbastanza interconnesse, quindi non potremo neanche seguirci le nostre collane in santa pace, senza che ci rompano le palle obbligandoci a comprare la roba che non ci interessa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 15:02:30
La cosa brutta è che lui c'è ancora, solo che le sue palle stanno dentro ad un cassetto della Disney.  :cry:
Oooops, ci sono cascato un'altra volta. Sorry.  :(

figurati, dubito stia simpatico a qualcuno quel ciccionazzo del menga -_-

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

Grazie Hush..  :) mi sa che tocca valutare con mano cosa verrà fuori.. è chiaro che questo allargamento a tutte le fascie d'età bisognerà un po' digerirlo. non so.. da un lato temo per la troppa semplificazione delle storie, e per trovarmi in casa una copia dell'universo DC (ma a quel punto meglio l'originale). dall'altro potrebbero venirne fuori storie più fresche, mantenendo un giusto mix di entertainment, profondità e spessore narrativo.
boh, vediamo.

Daredevil

Citazione di: magicofra21 il 21 Dicembre 2010, 18:05:46
1- da un lato temo per la troppa semplificazione delle storie,
2- e per trovarmi in casa una copia dell'universo DC (ma a quel punto meglio l'originale).
3- dall'altro potrebbero venirne fuori storie più fresche, mantenendo un giusto mix di entertainment, profondità e spessore narrativo.
1- Ma non è che Bendis e compagnia si sono rincoglioniti, sanno ancora scrivere :asd:
2- La Marvel scrive super-eroi, non è una copia della DC ma ovviamente ci sono delle somiglianze (vedi Heroic Age / Brightest Day).
Sicuro che sia meglio la DC? Ha due ottimi scrittori (Morrison e Johns) e poi?
3- Per ora è proprio così :up:

Green Lantern

Citazione di: Matt Murdock il 21 Dicembre 2010, 14:12:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 13:56:02
Bendis e Bru mi pare invece che stiano entrando in una fase di passaggio delle consegne, vedi infatti la scelta Marvel di far scrivere il prossimo evento a Matt Fraction.
Bru a scrivere un evento non ce lo vedo proprio e dato che Bendis ha scritto tutti quelli degli ultimi anni mi sembra giusto dare una possibilità ad uno scrittore diverso.
Citazione di: Hal Jordan il 21 Dicembre 2010, 14:04:49
comunque in generale le atmosfere sono più luminose, non c'è più la componente politica all'estremo, un pò forse su secret avengers e cap ma pochissimo.
Per me, comunque, la qualità delle serie è rimasta la stessa. Secondo te?

più o meno sì, almeno per quelle vendicative, per gli x-men ormai non ci capisco più una mazza, per thor mi sembra ci sia un leggero calo per il momento, iron man sempre a ottimi livelli invece, spiderman sempre più in un baratro.

Daredevil

Citazione di: Hal Jordan il 21 Dicembre 2010, 19:11:33
Citazione di: Matt Murdock il 21 Dicembre 2010, 14:12:45
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 13:56:02
Bendis e Bru mi pare invece che stiano entrando in una fase di passaggio delle consegne, vedi infatti la scelta Marvel di far scrivere il prossimo evento a Matt Fraction.
Bru a scrivere un evento non ce lo vedo proprio e dato che Bendis ha scritto tutti quelli degli ultimi anni mi sembra giusto dare una possibilità ad uno scrittore diverso.
Citazione di: Hal Jordan il 21 Dicembre 2010, 14:04:49
comunque in generale le atmosfere sono più luminose, non c'è più la componente politica all'estremo, un pò forse su secret avengers e cap ma pochissimo.
Per me, comunque, la qualità delle serie è rimasta la stessa. Secondo te?

più o meno sì, almeno per quelle vendicative, per gli x-men ormai non ci capisco più una mazza, per thor mi sembra ci sia un leggero calo per il momento, iron man sempre a ottimi livelli invece, spiderman sempre più in un baratro.
Spider-Man ormai è andato :(

Green Lantern

e pensare che roba come la gestione michelinie/bagley o la saga del clone sono criticatissime...ma magari a ritornarci a periodi così :dowson:

Selina Kyle

Scusate per i momentanei casini con il titolo del topic, ho spostato dei messaggi dalla discussione sulla Vertigo e ho fatto confusione.  :lolle:
Ritroverete il titolo errato in qualche quote.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Secondo me con l'Heroic Age succederà né più né meno di quello che è successo su Spider-Man con Brand New Day... Ovvero delle storie più leggere, più fruibili, se vogliamo scanzonate, dal taglio giovanile e fresco. Tutto sommato però, godibili. Alcune sono anche delle piccole perle, come il ciclo "La Sfida".
E non c'è bisogno di pulp, di sangue, di politica, di vietato ai minori di 14 anni. Certo, anche io penso che vi dovrete scordare le storie noir e pesanti degli anni precedenti, in questo secondo me ha ragione Massimo. Il noir targato disney è sempre costruttivo, positivo. Un noir alla "Pirati dei Caraibi III", per dire, sempre scanzonato.
Credo che il nuovo taglio editoriale sarà quello, che è poi quello che stiamo vedendo su Spidey.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 22 Dicembre 2010, 10:14:51
E non c'è bisogno di pulp, di sangue, di politica, di vietato ai minori di 14 anni.

e a chi piaceva quel taglio se la piglia in quel posto :lol: