News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroic Age: cosa cambia

Aperto da Murnau, 21 Dicembre 2010, 09:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Citazione di: magicofra21 il 21 Dicembre 2010, 14:41:05
intendevo pubblicazioni italiane.. e volendo c'è devil, c'è fury e i secret warriors, c'è hickman con shield, vedova nera.. sono tante le pubblicazioni con un impronta realistica, meno legata al picchia picchia :)
Ah ok, se intedi questo (avevo frainteso) allora vai tranquillo :up:
Prendi "solo" Bendis, Brubaker, Aaron, Fraction, Hickman, Millar, Diggle e Carey.

Murnau

Sto diventando uno di quei lettori Marvel di vecchia data che rimpiangono la "loro" Marvel, solo che invece di rimpiangere i Vendicatori di Roy Thomas, mi vengono le lacrime agli occhi pensando a X-Statix di Peter Milligan.  :cry:

Ragazzi, vi chiedo ufficialmente scusa e prometto che cercherò di smetterla di fare il brontolone sulla Marvel. :dowson: In caso dovessi ricascarci, vi prego di avvertirmi con l'uso di questa faccina:  :bacucca:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 14:53:25
Sto diventando uno di quei lettori Marvel di vecchia data che rimpiangono la "loro" Marvel, solo che invece di rimpiangere i Vendicatori di Roy Thomas, mi vengono le lacrime agli occhi pensando a X-Statix di Peter Milligan.  :cry:

Ragazzi, vi chiedo ufficialmente scusa e prometto che cercherò di smetterla di fare il brontolone sulla Marvel. :dowson: In caso dovessi ricascarci, vi prego di avvertirmi con l'uso di questa faccina:  :bacucca:
:lolle: Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere il suo parere :D

Uno domanda: ma alla DC c'è mai stato un periodo in cui si è cambiato totalmente il modo di scrivere fumetti (cambio di tematiche, atmosfere ecc.)?

Murnau

Citazione di: Matt Murdock il 21 Dicembre 2010, 14:57:18
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 14:53:25
Sto diventando uno di quei lettori Marvel di vecchia data che rimpiangono la "loro" Marvel, solo che invece di rimpiangere i Vendicatori di Roy Thomas, mi vengono le lacrime agli occhi pensando a X-Statix di Peter Milligan.  :cry:

Ragazzi, vi chiedo ufficialmente scusa e prometto che cercherò di smetterla di fare il brontolone sulla Marvel. :dowson: In caso dovessi ricascarci, vi prego di avvertirmi con l'uso di questa faccina:  :bacucca:
:lolle: Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere il suo parere :D

Uno domanda: ma alla DC c'è mai stato un periodo in cui si è cambiato totalmente il modo di scrivere fumetti (cambio di tematiche, atmosfere ecc.)?

Fine anni '80, con l'avvento del revisionismo. Poi dalla fine dei '90 in poi (forse già da metà) la DC ha smesso di avere uno "stile DC", frammentandosi in mille mila collana senza nessun legame stilistico o tematico, come continua tutt'ora.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 14:53:25
Sto diventando uno di quei lettori Marvel di vecchia data che rimpiangono la "loro" Marvel, solo che invece di rimpiangere i Vendicatori di Roy Thomas, mi vengono le lacrime agli occhi pensando a X-Statix di Peter Milligan.  :cry:

:lolle:

"Ah, quando c'era Quesada...." :lolle:


Una mela al giorno...

magicofra21

#35
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 14:50:21
Tenace Matt. :D
E spero che questa nuova "gestione" ci porti prima di tutto degli eroi. :D
Non ho ancora letto nulla e non posso giudicare, ma a priori sono contenta.. credo che fosse giunto il momento di cambiare.  ;)

Credo che dopo tante storie cupe, politiche, in cui la figura dell'eroe è stata "minata", sezionata, ribaltata, messa in dubbio, beh.. un po' di nuova luce fosse necessaria.  :up:

sai cos'è? c'era già la DC per questo.
e ora le storie un po' più "adulte" dove le cerco? :( (per adulte intendo storie alla devil di bendis, alla alias, alla iron man di fraction: storie dove l'obiettivo non è  abbattere l'ennesimo mostro, e tutti felici e contenti..)

mi chiudono anche la Vertigo.. non vorrei che si seguisse solo e unicamente la strada del conformismo..

Murnau

#36
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:01:08
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Dicembre 2010, 14:53:25
Sto diventando uno di quei lettori Marvel di vecchia data che rimpiangono la "loro" Marvel, solo che invece di rimpiangere i Vendicatori di Roy Thomas, mi vengono le lacrime agli occhi pensando a X-Statix di Peter Milligan.  :cry:

:lolle:

"Ah, quando c'era Quesada...." :lolle:

La cosa brutta è che lui c'è ancora, solo che le sue palle stanno dentro ad un cassetto della Disney.  :cry:



Oooops, ci sono cascato un'altra volta. Sorry.  :(

Post Uniti: 21 Dicembre 2010, 15:04:37

Citazione di: magicofra21 il 21 Dicembre 2010, 15:01:28
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 14:50:21
Tenace Matt. :D
E spero che questa nuova "gestione" ci porti prima di tutto degli eroi. :D
Non ho ancora letto nulla e non posso giudicare, ma a priori sono contenta.. credo che fosse giunto il momento di cambiare.  ;)

Credo che dopo tante storie cupe, politiche, in cui la figura dell'eroe è stata "minata", sezionata, ribaltata, messa in dubbio, beh.. un po' di nuova luce fosse necessaria.  :up:

sai cos'è? c'era già la DC per questo.
e ora le storie un po' più "adulte" dove le cerco? :( (per adulte intendo storie alla devil di bendis, alla alias, alla iron man di fraction: storie dove l'obiettivo non è  abbattere l'ennesimo mostro, e tutti felici e contenti..)

Cambia letture.  :sisi:

La Vertigo esplose nei '90, mentre il genere supereroistico moriva sotto i colpi delle cazzate che impazzavano all'epoca. Forse avremo adesso qualche anno di calma piatta e poi la nascita di una "nuova Vertigo", magari alla Avatar o alla Icon.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Citazione di: magicofra21 il 21 Dicembre 2010, 15:01:28
Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 14:50:21
Tenace Matt. :D
E spero che questa nuova "gestione" ci porti prima di tutto degli eroi. :D
Non ho ancora letto nulla e non posso giudicare, ma a priori sono contenta.. credo che fosse giunto il momento di cambiare.  ;)

Credo che dopo tante storie cupe, politiche, in cui la figura dell'eroe è stata "minata", sezionata, ribaltata, messa in dubbio, beh.. un po' di nuova luce fosse necessaria.  :up:

1- sai cos'è? c'era già la DC per questo.
2- e ora le storie un po' più "adulte" dove le cerco? :(
1- Beh, imho, la Marvel pubblica serie più belle della DC. Dipende uno cosa preferisce.
2- Si ma non è che siano scomparse di colpo alla Marvel :lolle:
Avengers e New Avengers per ora sono serie all-ages adatte a tutti, giovani a adulti. Serie con un taglio adulto ci sono ancora: Capitan America, Wolverine, Punisher, lo stesso Iron Man da te citato ecc. Poi c'è il brand degli X-Men, c'è la Icon, c'è il mondo ultimate... Insomma, volendo si ha solo l'imbarazzo della scelta :sisi:

Selina Kyle

#38
Ma non chiudono la Vertigo.  :up:
E poi alla DC c'è Morrison (lo sto di nuovo difendendo, il mondo va alla rovescia  :lolle:) il suo approccio è tutto tranne che "da ragazzi" o "giovanile". ;)
Nelle nostre discussioni lo si è difeso a spada tratta per l'approccio Vertigo a Batman e adesso me lo accantonate così? Povero Grantuzzo...  :lolle:

E neanche Johns scrive storie "da bambini", ma assolutamente. :D
Secondo me si fa l'equazione sbagliata positività = infantilità e si perdono di vista un sacco di storie che potrebbero piacere.
Non è detto che tutto questo alla Marvel non vi piaccia.  ;)
Vale anche per me, sperimenterò cose nuove, per me la Marvel è stata sorpattutto questa Marvel.  :lol:
E come dice Matt  :+1: la diversificazione ci sarà ancora.  :D


Una mela al giorno...

magicofra21

massì è chiaro, si proverà tutto e probabilmente (sicuramente) ci piacerà pure. non è questo il punto.

il punto è che si chiude un capitolo, lungo, importante.. anche per me la Marvel sarà soprattutto la Marvel di Bendis, non c'è dubbio. una Marvel che a me è piaciuta, per molti versi mi è piaciuta da impazzire (alias, devil, cap, nuovi vendicatori).. un po' di dispiacere c'è, tutto li.

Selina Kyle

#40
Certo, comprensibile.  ;)
Sarei anche io "triste" se si concludessero altre gestioni.
Ma non fasciamoci neanche la testa.  :up:
I cicli finiscono.. è normale. Ci si guarda alle spalle con nostalgia, ma non è detto che il futuro non sia radioso.  :D


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:17:51
Secondo me si fa l'equazione sbagliata positività = infantilità e si perdono di vista un sacco di storie che potrebbero piacere.

Ma no, il problema non è la positività (e All Star Superman, allora?), è il voler allargare il bacino d'utenza ai più giovani, come accadde nei '90. E non è diversificazione, avere 2-3 serie mature readers contro il resto delle pubblicazioni, è una vera e propria ghettizzazione.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Io questa ghettizzazione non la vedo, come dicevo mi smebra una cosa invece molto positiva, ma quando leggerò giudicherò meglio.  ;)

CitazioneMa no, il problema non è la positività (e All Star Superman, allora?)

Bene di questo sono contenta, l'ho scritto perchè è un'impressione che ho avuto e che ho spesso. :up:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 21 Dicembre 2010, 15:50:07
Io questa ghettizzazione non la vedo, come dicevo mi smebra una cosa invece molto positiva, ma quando leggerò giudicherò meglio.  ;)

Parlo di ghettizzazione perché sono 2-3 collane "adulte" e il resto è all ages. E' un'ovvia ghettizzazione della fascia di lettori cui appartengo io, ma è evidente che alla Marvel questa cosa conviene, altrimenti non la metterebbero in pratica.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ma poi non capisco perchè i giovani non abbiano "diritto" di leggersi i loro fumetti. :lolle:
L'abbiamo avuto tutti (io non li leggevo i fumetti, quanto tempo sprecato :dowson:) è giusto che anche loro abbiano la possibilità di divertirsi.  :lol:


Una mela al giorno...