News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bill Sienkiewicz

Aperto da Nexus, 30 Agosto 2009, 21:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Bill Sienkiewicz



Sienkiewicz è un illustratore conosciuto soprattutto per i suoi disegni unici e immediatamente riconoscibili realizzati per molte testate negli Stati Uniti d'America, tra i quali il più famoso è, probabilmente, la serie Elektra: Assassin, pubblicata nel 1986 dalla Marvel Comics.

Nato a Blakely in Pennsylvania, ha perfezionato i suoi studi presso la Scuola di Arte e Disegno Industriale di Newark nel New Jersey.

Sienkiewicz spesso include nelle sue tavole delle tecniche poco utilizzate nei fumetti, quali la pittura a olio, l'uso dell'aerografo e il collage: secondo alcuni critici, il suo lavoro sembrerebbe fortemente influenzato dall'esperienza dell'espressionismo e dall'astrattismo.

Oltre ad essere abile nella realizzazione delle storie, Sienkiewicz è soprattutto un copertinista di talento: il suo modo di intendere le copertine non più solo come tavola introduttiva e riassuntiva del contenuto dell'albo a fumetti, ma come vera e propria opera d'arte a sé stante, ha avuto un'influenza determinante per una lunga schiera di disegnatori che, in tempi recenti, ne hanno seguito il percorso: basti ricordare Dave McKean su tutti, ma anche Alex Ross per il suo particolare stile "pittorico", o Christopher Moeller per le copertine di Shadow of the Bat, o l'abile Ashley Wood, che ne riprende anche lo stile oscuro nelle serie Ghost Rider 2099 e Hellspawn.

Ha anche lavorato per la televisione, vincendo due Emmy Award per la serie animata Dove è finita Carmen Sandiego? e per il film Unforgiven.
[da Wikipedia]



In questo topic si potrà parlare di Bill Sienkiewicz, un artista a dir poco originale, un grande sperimentatore della grafica che avete probabilmente visto in Batman Black and White, Daredevil: Love and War ed Elektra Assassins :D
Previously known as Andrea.

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Murnau

Uno dei pochi in grado di farmi comprare il fumetto a prescindere, bella storia o meno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

~Paul

grandissimo artista...grande davvero...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Matches Malone

Concordo, spettacolare.

Murnau

Se non vi piace, è solo un problema vostro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Spacca atrocemente. E Amore e Guerra della Star Comics SI spacca atrocemente. Ma non in mano mia.  :ph34r:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#7
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi giuro, quando l'ho visto mi è scesa la lacrimuccia per quanto è bello stò poster. :wub:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 23:56:54
Se non vi piace, è solo un problema vostro.
Ed infatti non mi piace...ma per me non è un problema :D.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Gabe

#9
Ah, bravissimo.

Ricordo che belli i suoi Nuovi Mutanti :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Akanith Wan

Detective, non comportarti da neofita, utilizza lo Spoiler!  >:(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Non l'ho messo perché rietrava nelle dimensioni medie del post. :look:

Vabbé ora edito.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

M'ispira parecchio Stray Toasters, me lo consigliate? :unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Ne lessi metà, ai tempi: disegni bellissimi, storia incomprensibile. In volume però non mi risulta sia mai uscito, in Italia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Era uscito anni fa sua All American Comics della Comic Art (fine anni '80 primi '90). Stranamente concordo con Hush sull'incomprensibilità dellla storia.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel