News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thank you for smoking (2005)

Aperto da Gohan, 20 Dicembre 2010, 18:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Thank You for Smoking è un film del 2005 diretto da Jason Reitman. Si tratta di una commedia narrata in prima persona dal protagonista Nick Naylor (Aaron Eckhart), un lobbista che si batte per la difesa del fumo e dei produttori di sigarette. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Buckley.

Cast: Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes.

Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fonte: Wikipedia

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Compleanno mio di qualche anno fa.
Una mia amica mi consegna il suo regalo tutta euforica e presa bene, ripetendomi che questa volta aveva fatto centro e mi aveva regalato una cosa che mi sarebbe sicuramente piaciuta da matti.
Lo scarto e mi ritrovo davanti il dvd di "Thank you for smoking", guardandolo in modo estremamente perplesso.
Dopo qualche secondo di silenzio da parte mia lei, delusa, mi fa: "Ma come? Non dici niente? Pensavo che saresti stato entusiasta!"
Risposta: "E perchè?!?"
Lei: "Ma se mi avevi chiesto di andare a vederlo al cinema! Pensavo smaniassi per guardarlo!"

Antefatto: su per giù un anno prima una domenica pomeriggio le avevo chiesto se le andava di andare al cinema, lei mi aveva chiesto a vedere che cosa e io, scorrendo la lista dei film in programma, avevo detto "Thank you for smoking" semplicemente per esclusione perchè tra gli altri non ce n'era uno che fosse uno che ispirasse in maniera anche solo vaga...
Pioi alla fine l'idea cinema era saltata (non mi ricordo perchè), ma lei si era tenuta a mente che io avevo proposto di andare a vedere "Thank you for smoking" nella convinzione che fossi intrigato da quel film quando in realtà non me ne importava nulla e il mio invito era semplicemente un pretesto per uscire assieme, come dimostrato dal fatto che quando mi sono trovato davanti il dvd di "Thank you for smoking" nemmeno me ne ricordavo!

Comunque alla fine il film lo abbiamo guardato ed è pure stato divertente...
Mai come in questo caso le espressioni "irriverente", "provocatorio" e politicamente scorretto" calzano a pennello!

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Nexus

Bellissimo, un film che all'uscita mi ispirava un sacco e avevo ragione :D
Previously known as Andrea.

Gohan

Citazione di: Nexus il 20 Dicembre 2010, 18:17:12
Bellissimo, un film che all'uscita mi ispirava un sacco e avevo ragione :D
Come ho raccontato nel post di apertura a me al momento della sua uscita non ispirava particolarmente, ma dopo averlo visto confermo che si tratta di un bel film...

Di certo non gli si può rimproverare di essere convenzionale o stucchevolmente moralista! ^_^
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Nexus

L'ho visto :sisi: Forse non si capiva  :hmm: Comunque Aaron Eckhart è un bravo attore, ha fatto bene Nolan a sceglierlo :sisi:
Previously known as Andrea.

Gohan

Citazione di: Nexus il 20 Dicembre 2010, 18:29:25
Comunque Aaron Eckhart è un bravo attore, ha fatto bene Nolan a sceglierlo :sisi:
Già!

Tornando a "Thank you for smking", ecco qualche scena:

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

CitazionePioi alla fine l'idea cinema era saltata (non mi ricordo perchè), ma lei si era tenuta a mente che io avevo proposto di andare a vedere "Thank you for smoking" nella convinzione che fossi intrigato da quel film quando in realtà non me ne importava nulla e il mio invito era semplicemente un pretesto per uscire assieme, come dimostrato dal fatto che quando mi sono trovato davanti il dvd di "Thank you for smoking" nemmeno me ne ricordavo!

Le donne si ricordano TUTTO  :asd: :asd: :asd: :asd:

Una mela al giorno...

Gohan

(Oscar Wilde)

Lois Lane

Gohan

Ha più estimatori di quelli che mi aspettavo! :D

(Oscar Wilde)

Lois Lane

faccio la pratica da avvocato vuoi che non mi appassioni ad un manipolatore?  :lol:

Slask

veramente bello.
non scontato, tratta tra l'altro un tema scottante in maniera irriverente e intelligente.
Ed Eckhart ovviamente è un attorone, non mi meraviglierei se Nolan l'avesse adocchiato dopo aver visto 'sto film...

p.s: inoltre fa piacere vedere come il protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:

Azrael

si bravissimo attore ha anche fatto un film con c.zeta jones  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Film veramente bello!! Niente da dire su Eckhart: semplicemente perfetto. Vi dirò, dato che ho visto il film dopo TDK, vedendo l'"intesa" tra Holmes e Eckhart, ho fantasticato su cosa avrebbero potuto fare con Nolan. Comunque "la squadra della Morte" (se non ricordo male si chiama così) è fantastica.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

spidergiakimo

Bellissimo film, non banale e nemmeno moralista. Eckhart bravissimo.
p.s. non so se avete notato, ma in tutto il film non viene mai fumata una sigaretta  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Vincent91

Bellisimo film !Consiglio Tra le Nuvole sempre di Jason Reitman.