News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Lives: il progetto mai realizzato di Tim Burton

Aperto da Azrael, 12 Dicembre 2010, 15:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SmackDown!

Beh dai poi sarebbe bello vederla a colori e calata nel contesto della metropolis creata da Burton! Il pacco comunque non si può vedere  :asd:


Green Hankey

per fortuna non è se ne è fatto niente: ho i brividi se solo penso che Cage rischiava di interpretare Supes  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

landon

ora che ho visto una foto 'ufficiale' del costume con cage dentro, devo dire che non è adatto al ruolo...
quando avevo visto la fan art di lui col costume del superman elettrico, devo dire che era perfetto! ma credevo che burton avrebbe fatto il superman elettrico...
invece vedo che ha messo a cage il costume tradizionale di supes...e qui dico: non è adatto alla parte. però il costume mi stuzzica non poco! burton sarebbe stato il primo a togliere i mutandoni e devo dire che ci ha visto giusto dato che l'hanno tolto a distanza di quasi 20 anni!

Slask

veramente i mutandoni ci sono anche in quella versione.
Comunque penso che avrebbero messo un parrucchino a Cage (gliel'hanno messo per Johnny Blaze, figuriamoci..).

landon

Citazione di: Slask il 29 Gennaio 2013, 17:39:23
veramente i mutandoni ci sono anche in quella versione.
Comunque penso che avrebbero messo un parrucchino a Cage (gliel'hanno messo per Johnny Blaze, figuriamoci..).
Si, ma sono blu...

UltramanMattia

Citazione di: Slask il 29 Gennaio 2013, 17:39:23
veramente i mutandoni ci sono anche in quella versione.
Comunque penso che avrebbero messo un parrucchino a Cage (gliel'hanno messo per Johnny Blaze, figuriamoci..).

E muscoli in CG.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Raven


"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"


UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Raven


"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

angelo della luce

Superman Lives, ecco l'Uomo d'Acciaio contro un ragno gigante!

ComicBookMovie ci propone dei nuovi materiali inediti dalla pre-produzione di Superman Lives, la pellicola di Tim Burton dedicata all'Uomo d'Acciaio che non ha mai visto la luce del giorno.

In realtà, i concept art che vi proponiamo più in basso, sono stati creati quando Burton non era ancora collegato al progetto. Si tratta, infatti, di schizzi provenienti dal 1996/1997, quando Kevin Smith si stava ancora occupando della sceneggiatura della pellicola, incarico che gli era stato affidato da Jon Peters. Il nocciolo della sua storia vedeva Brainiac arrivare sulla Terra e collaborare con Lex Luthor per bloccare il sole, fonte di energia di Superman, e scatenare Doomsday, in maniera tale da sconfiggere un Kal-el ormai privo di poteri. Dopo la morte di Superman, una robot kryptoniano, Eradicator, s'impossessava del corpo di Superman. L'eroe risorgeva, privo però dei suoi superpoteri.

C'è una curiosità collegata a tutto questo: all'epoca Peters aveva chiesto a Smith d'inserire nella storia un ragno gigante, come forma di omaggio a King Kong, pellicola da lui particolarmente amata durante l'infanzia. Un'idea abbastanza agghiacciante per i fan del supereroe DC, che Smith aveva comunque incorporato nella sua sceneggiatura per di lavorare alla pellicola.

In calce potete ammirare i concept art di Tim Burgard in cui Superman è alle prese con Brainiac in versione "aracnide gigante":





Quest'altro concept circola sul web dal 2006:


Ecco anche un video "d'epoca" in cui Kevin Smith parla del suo lavoro:
Kevin Smith talks about Superman

Sulle pagine di ComicBookMovie trovate anche alcuni estratti della sceneggiatura.

badtaste

Raven

La storia del ragno è ben spiegata da kevin smith!  :asd:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

Nicolas Cage parla di Superman Lives!

Superman Lives, il film mai nato di Tim Burton in cui Nicolas Cage avrebbe dovuto interpretare Kal-el, esercita da sempre un grande fascino sugli amanti del cinema e dei cinecomic in genere.

Sulle pagine di BadTaste abbiamo parlato diverse volte dell'argomento (Vedi Post Precedenti)
e, oggi, torniamo a farlo riportando le parole rilasciate da Cage a Mtv Splashpage.



Il fatto è che io e Tim ci eravamo addentrati parecchio lungo la strada dello sviluppo del design della pellicola e so che grazie alla direzione che stavamo intraprendendo, avremmo dato vita a qualcosa di speciale. Almeno adesso è la fuori, nell'etere, e si sa che avremmo dovuto farlo, e non abbiamo neanche dovuto girare il lungometraggio. E la gente è ancora molto interessata. Pensavo di trovarmi in una posizione che per me sarebbe stata favorevole in ogni modo. Con un personaggio così si fa centro, non puoi mancare il bersaglio. E' una delle icone più preziose della nostra nazione.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori