News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tolkien

Started by Cavalieroscuro, 13 December 2010, 13:03:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Joker

Tutti a bramare edizioni di lusso del Silmarillion... Io ne ho una da tipo sei sette anni che non ho mai aperto :lolle:
Pane e denti :lolle:

Penso sia questa :ahsisi:
http://www.amazon.it/Silmarillion-John-R-Tolkien/dp/884523293X/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1323973109&sr=1-2
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bruce Wayne

E' quella che comprerei...  :asd:

Carol Danvers

X Mob e Morfeo:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

X Bruce: la storia degli Istari dovrebbe essere in Racconti Incompiuti (che è un ottima integrazione per il Silmarillion e il Signore degli Anelli e il quarto libro della saga di Tolkien)

E ritengo anche io che il Silmarillion sia il vero capolavoro di Tolkien...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Morfeo

Barbara però come ho detto
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carol Danvers

Certo Morfeo, in realtà la mia risposta era più che altro per Mob

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Morfeo

:up:

Post Uniti: 17 Dicembre 2011, 09:41:13

Leggendo la storia di Tùrin ho notato qualche somiglianza con un paio di storie che magari potrebbero aver ispirato Tolkien.

Mi ha ricordato però anche la storia di Sigfrido.

Post Uniti: 17 December 2011, 12:25:35

Finita la storia di Tùrin!

Storia di una drammaticità unica, me ne sono innamorato  :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Bruce Wayne

Anche io ho rivisto molti parallelismi tra Turin e Sigfrido.  :sisi:

E' una delle storie che, insieme con quella di Belen e Luthien, vedrei bene trasposte al cinema.

Morfeo

Io vorrei vedere un corto animato di queste vicende  :wub: :wub: :wub:.
E magari solo accompagnato da musiche  :wub:.
Il fu Morfeo

Morfeo

L'ho praticamente finito devo leggere l'ultima parte.
Il racconto della Caduta è bellissimo  :wub: :wub: :wub: :wub:.

Post Uniti: 19 December 2011, 12:54:53

Ecco qui qualche illustrazione di Tolkien.
http://tolkiengateway.net/wiki/Category:Images_by_J.R.R._Tolkien
Il fu Morfeo

Bruce Wayne

Molto belle..

Gli stemmi li adoro.  :lol:

Morfeo

Il fu Morfeo

Bruce Wayne

Quote from: Morfeo on 19 December 2011, 22:35:53
Finito  :cry:.

Una volta finito la malinconia di aver lasciato un posto stupendo, poetico, anche se non idilliaco, prende sempre anche me.  :cry:

:hug:

Morfeo

Quote from: Bruce Wayne on 20 December 2011, 08:57:50

Una volta finito la malinconia di aver lasciato un posto stupendo, poetico, anche se non idilliaco, prende sempre anche me.  :cry:

Ma quale lasciato adesso sto leggendo Racconti Perduti e Incompiuti  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo

Bruce Wayne

Quote from: Morfeo on 20 December 2011, 08:59:49
Quote from: Bruce Wayne on 20 December 2011, 08:57:50

Ma quale lasciato adesso sto leggendo Racconti Perduti e Incompiuti  :lolle: :lolle: :lolle:.

:lolle: :lolle: :lolle:

spidergiakimo

Sono al quinto capitolo di The Hobbit.
Mi sta piacendo molto, non ricordavo lo stile di Tolkien così brillante, con numerosi inserti nella narrazione, e con tantissimo humour britannico  :lol: Forse è così solo qui  :unsure:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara