News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

G.I. Joe - Topic Ufficiale

Aperto da Selina Kyle, 12 Dicembre 2010, 10:40:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

G.I. Joe è una linea di giocattoli, cartoni animati e fumetti, prodotta dalla statunitense Hasbro. I pupazzi di G.I. Joe esordirono negli anni '60 con un enorme successo commerciale, e sono stati di ispirazione per altri giocattoli dello stesso genere, nonché per numerose serie a fumetti. Queste sono state scritte prima dalla Marvel dagli anni 80 a metà dei 90, poi dalla Devil's Due dal 2001; le storie "più vecchie" non sono state smentite dalle storie "attuali", che le seguono e le completano. In seguito la I.D.W. ha creato molte nuove collane a fumetti dedicate ai G.I.JOE., collane tutt'ora in pubblicazione.

----------------------------------------------------------------

Tutti fan di questa serie saranno contenti, il nostro Camillo (TwoFace) ha fatto un lavoro STREPITOSO!  :clap: :clap:

G.I. Joe: A Real American Hero

Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Previously known as Andrea.

Murnau

Le serie della IDW mi hanno sempre tentato, nerd come sono, ma sono riuscito a non comprarle. Ho paura a leggere l'articolo, non vorrei che mi facesse "crollare" del tutto... :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Dicembre 2010, 12:00:51
Le serie della IDW mi hanno sempre tentato, nerd come sono, ma sono riuscito a non comprarle. Ho paura a leggere l'articolo, non vorrei che mi facesse "crollare" del tutto... :dowson:

Io attualmente leggo G.I.Joe e stavo pensando di recuperare anche Origins (in formato cartaceo o digitale, devo ancora decidere) e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle storie. Sembra quasi un misto tra l'ultimo James Bond e i cartoni animati dei G.I.Joe di un tempo. D'altronde Dixon è un vecchio volpone e sa come si scrive. La caratteristica principale è una certa cura nel dettaglio realistico e tecnico, sommato al fatto che i "buoni" non sono invincibili (infatti muore anche qualche nome importante e Snake Eyes in una missione le prende seriamente da un semplice soldato Cobra) e i "cattivi" non sono delle stupide macchiette, ma una organizzazione tecnologicamente all'avanguardia.
In Italia potrebbero avere un certo successo, ma con il traino debole del film dell'anno scorso e in mancanza di una serie animata, non so quanto durebbero (se non forse tra un pubblico della mia generazione che con i G.I.Joe ci ha effettivamente giocato). Io però una pubblicazione da una casa come la Italycomics ce la vedrei.
Un grosso limite nella lettura in lingua originale è costituito dalla quantità immane di termini tecnico-militari, di espressioni gergali e di abbreviazioni e sigle non sempre spiegate (forse perchè negli USA sono più comuni), che ne rendono piuttosto ostica la traduzione.
Sugli altri titoli della IDW non saprei cosa dire visto che non ne leggo.

P.S.: grazie a tutti per i complimenti. Spero di aver fatto qualcosa di utile e di gradito verso chi magari non conosceva questi fumetti e magari ora è un po' più incuriosito.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

L'uso delle sigle nei fumetti USA di azione/spionaggio è abbastana comune.. bisogna farci l'abitudine. :D
E usare google  :lol:

Una mela al giorno...

Arzak

Complimentoni a Camillo.  :clap:

Mi ha fatto venire voglia di seguire G.I. Joe e non ho soldi per comprarlo  :cry:

American_Gaijin89

'Mazza che articolo.  :o

Cavolo mi hai intrippato, mi sa che recupererò qualcosa  :sisi:

Azrael

Preview di G.I. Joe: Cobra #11

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Antonio Fuso mi piace, ricorda Werther Dell'Edera.

La notte, 1961

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Dicembre 2010, 12:54:01
Antonio Fuso mi piace, ricorda Werther Dell'Edera.
A me personalmente non convince su una serie come questa, dove forse un disegno più realistico sarebbe preferibile. Ma in generale è proprio la serie "Cobra" che mi dice poco. Quella intitolata semplicemente "G.I.Joe" non è male, a parte forse i disegni non proprio bellissimi, e credo che (appena mi procuro un ipad) cercherò di recuperare Origins. Stavo pensando anche al cartonato di Hearts & Minds (miniserie autoconclusiva con i testi di Max Brooks, scrittore di zombie e figlio di Mel), ma come al solito tempo per leggere e soldi scarseggiano sempre.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Ti informo che Werther Dell'Edera in persona sta disegnando G.I. Joe Origins, quindi mi sa che sei proprio sfortunato.  :asd:

La notte, 1961

Silver Surfer

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Dicembre 2010, 12:18:00
Ti informo che Werther Dell'Edera in persona sta disegnando G.I. Joe Origins, quindi mi sa che sei proprio sfortunato.  :asd:

Teoricamente dovrebbero essere diversi autori che si alternano dopo mini di pochi numeri. Dell'Edera ha disegnato il 20 e continuerà fino al 23 sulla mini Sedition by numbers, e forse anche sulla successiva, ma non ho ancora verificato se sia stato "promosso" a disegnatore regolare (anche se dubito vista la conformazione della testata). A questo punto magari potrei farmi andare a genio Dell'Edera o anche ripiegare su A Real American Hero, ma i disegni di Padilla non mi ispiravano molto.

Murnau

Io dei G.I. Joe ho letto solo la mini team-up con i Transformers, disegnata da Jae Lee, e la serie Reloaded, quindi delle attuali incarnazioni non so nulla, ma Dell'Edera mi piace tanto; trovo sia un peccato che la Vertigo lo abbia scaricato e che adesso lui debba arrangiarsi con la IDW.

La notte, 1961