News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batwoman di Greg Rucka, J.H. Williams III

Started by Azrael, 09 December 2010, 15:32:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Per quanto riguarda gli episodi di Jock non si sa ancora nulla  ;)

Una mela al giorno...

Raiden V

Iniziato ieri sera... devo dire che mi sto ricredendo abbastanza  :sisi: :look:

però ecco, il personaggio su 52 e su Batman mi sembrava più anonimo e insignificante... sarà stato quello a farmi avere sta brutta impressione...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Azrael

Quote from: Raiden V on 12 December 2010, 13:04:22
Iniziato ieri sera... devo dire che mi sto ricredendo abbastanza  :sisi: :look:

In positivo spero
:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Quote from: Raiden V on 12 December 2010, 13:04:22
Iniziato ieri sera... devo dire che mi sto ricredendo abbastanza  :sisi: :look:

però ecco, il personaggio su 52 e su Batman mi sembrava più anonimo e insignificante... sarà stato quello a farmi avere sta brutta impressione...

Sono contenta Matteo, considerate le tue perplessità.  ^_^

Ma lo è stato, io le vostre critiche /dubbi in parte li capisco, nel senso che io mi sono appassionata subito a lei avendo una passione per Rucka, per i comprimari e le Bat-Fanciulle,  e ho sempre creduto nel progetto in prospettiva. Ma, a parte qualche bella pennellata su 52, di lei non si sapeva nulla. A dominare la scena in quel filone (Bibbia del Crimine) era stata Montoya, fino ad oggi.  :D
Per il resto Batwoman si era vista col contagocce (pochissime comparsate) per volontà degli autori, quindi, fermo restando che non credo sarà mai un personaggio totalmente nelle tue corde  ;), su Kate c'era stato un lavoro molto parziale. E' proprio questo lo scopo della run che state leggendo/leggerete.. darle spessore. Era un personaggio su cui nessuno aveva lavorato prima in maniera sistematica e convincente, per cui se questo non accade un background di un certo tipo non può esserci, certo.  :up:

Un personaggio nuovo non scritto rischia di rimanere davvero una figurina di carta. Ma è difficile giudicare a priori un lavoro che non c'è ancora stato.. se ne può, appunto, criticarne l'assenza.  :)

Quello che mi rammarica moltissimo a volte è la cattiveria gratuita (tanta e a priori) che si riversa sui comprimari, ma che la gestione del personaggio da parte della DC fosse stata carente non si può negare. Probabilmente si è tardata una regular che doveva partire molto tempo fa.  ;)

Se mi dite i baloon (ho il volume Planeta) posso controllare gli errori e magari darvi la battuta originale.  ^_^

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Ieri il volume non l'ho preso solo perchè mi pesava spendere 22€...ma ho dato uno sguardo ai disegni: bellissimi  :batwoman:

Raiden V

Ho finito la parte disegnata da Williams.

Premesso che i disegni sono un capolavoro e valgono da soli i prezzi del biglietto.
Sulla trama, invece, ho trovato sia pregi che difetti.
L'impressione generele è:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Detto ciò, resto dell'idea che senza Williams, sarebbe passata come acqua di rose questa serie...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Selina Kyle

Non concordo per nulla, ma poteva andare peggio  :D

(Attenzione, non leggete se non volete un'anticipazione della trama)

Una mela al giorno...

Dude

Quote from: Selina Kyle on 12 December 2010, 18:28:46
Non concordo per nulla, ma poteva andare peggio  :D

(Attenzione, non leggete se non volete un'anticipazione della trama)

concordo in pieno,

Selina Kyle

Esatto, in questo modo sei portato a mettere a posto i tasselli

Post Uniti: 12 December 2010, 19:35:47

L'omaggio di Williams a Mazzuchelli non vi ha fatto venire un groppo in gola? Per me che amo "Year One" è una roba da brividi.

Una mela al giorno...

Dude

Raiden V

No... non è quello il problema...

Ho letto la parte disegnata da Jock

ma poteva andare peggio  Cheesy
Ringrazia che evito di commentare Blackest Night  :lol:

Azrael

Mi sforzerò in maniera enorme di non leggere i vostri Spoiler  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Teoricamente era in programma un seguito

Dopo i commenti di Black Jack e Cap nessuna considerazione su Blackest Night può farmi paura :lolle:  :lolle: :lolle:
Comunque non fai un favore a me, tranquillo  :D :D

Una mela al giorno...

Simmons

appena sfogliato in fumetteria...boh disegni a tratti belli a tratti meno belli, ma di sicuro è stato più la mancanza di fondi in questi giorni che il volume. rimando a più in la'

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Lois Lane

sono arrivato al flashback....
continuo la lettura, ma sinceramente già dopo questa storia non potevo non scrivere queste prime impressioni ottime  :)