News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman di Greg Rucka, J.H. Williams III

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2010, 15:32:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Sono andato a ritirarlo ieri sera attorno alle 18. Bellissimo volume, copertina da paura. Ero teso come quando, da adolescenti, si fa sesso per la prima volta. Ho letto i primi due story arc ieri sera. Letti con calma, gustati appieno.
Bè mi sono innamorato del personaggio; determinazione, perseveranza, passione in quello che si fa e (perchè no) sex appeal sono gi elementi che caratterizzano Kate Kane.
I disegni di Williams III, poi, fanno sbavare in ogni vignetta e ti viene da dire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Lo stile dei disegni è una cosa che, finora, non mi era ancora capitato di vedere (forse un senso di "freschezza" in questo senso me lo ha dato Wagner in Grendel). La narrazione è fluida e scorrevole. Non prendetemi per maniaco ma la nostra Kate Kane è uno dei personaggi più sexy che si possano leggere e ,soprattutto, ammirare, in un fumetto. A volte rimanevo in estasi per qualche secondo guardandola in quell'attillatissimo costume rosso e nero che esalta le sue curve. Inoltre il suo
la rene ancora più desiderabile.
Nota di merito anche per il modo in cui viene narrato
.
Ho apprezzato anche il fatto che Kate abbia abbracciato il metodo batmaniano proprio come una missione

Stasera terminerò questo bellissimo cartonato che, a parte qualche refuso quà e là e qualche verbo non coniugato alla perfezione, ho trovato ottimo sia dal punto di vista contenutistico che estetico  :up:
Mi sorge solo una domanda: Come mai Kate viene disegnata così pallida??  :hmm: inizialmente pensavo fosse un espediente per far risaltare il colore dei capelli  :hmm: Rimane sempre una bellissima donna. Come piacciono a me, IRRAGGIUNGIBILI  :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Matt Murdock

cavolo ma sta serie è tutto sto capolavoro??io l'ho sempre snobbata..

Lex

Bruce Parker, vecchio mio.Come mai l'hai snobbata?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Matt Murdock

Citazione di: lex il 09 Maggio 2013, 08:17:34
Bruce Parker, vecchio mio.Come mai l'hai snobbata?

bo le eroine donna (non dal punto di vista estetico ci mancherebbe  :bava:) non mi hanno mai attirato, forse sono maschilista sotto il profilo supereroi :lolle:
però dai commenti le ultime storie su batwoman sembrano dei capolavori!!

Lex

Queste sono pre reboot e sono una meraviglia. Per un cartonato di questo tipo il prezzo non lo trovo neppure eccessivo. Ti dico, però,che, trattandosi di un volume Planeta, quando le scorte termineranno potresti non recuperarlo più (salvo iniziative della Lion di ristamparlo).

Matt Murdock

infatti, adesso devo valutare bene perchè oltre al lato economico ho una marea di materiale da leggere e il tempo scarseggia (stamattina mi sono alzato alle 6 per leggere un po') :cry:

Lex

Azrael

Ahahahahahah ora è Lex a cercare di convincere gli altri :asd:

Non sono sorpreso che ti sia piaciuta  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Kate Kane

Lex, invece per quanto mi riguarda, mi hai sorpresa :up:
bravo Lex :cincin:

Rischio di andare OT e di sembrare flamer (:giveup:), ma serenamente chiamiamo le cose col loro nome :sisi:
Chi critica questa serie dicendo che c'è troppa onnipresenza femminile, chi dice di apprezzare solo i supereroi e non le eroine (Batgirl, Batwoman, Catwoman, Cacciatrice, WW, Power Girl, ecc.), non pecca solo di mero maschilismo, ma a volte sconfina nella vecchia, taciuta e subdola misoginia.

Detto questo, ogniuno è libero di pensarla come meglio crede e di leggere ciò che più apprezza ^_^

Lex

Citazione di: Kate Kane il 09 Maggio 2013, 12:30:50

Rischio di andare OT e di sembrare flamer (:giveup:), ma serenamente chiamiamo le cose col loro nome :sisi:
Chi critica questa serie dicendo che c'è troppa onnipresenza femminile, chi dice di apprezzare solo i supereroi e non le eroine (Batgirl, Batwoman, Catwoman, Cacciatrice, WW, Power Girl, ecc.), non pecca solo di mero maschilismo, ma a volte sconfina nella vecchia, taciuta e subdola misoginia.

Detto questo, ogniuno è libero di pensarla come meglio crede e di leggere ciò che più apprezza ^_^

A me è totalmente indifferente chi sia il personaggio principale di una storia (maschio, femmina, polpo, tigre, paguro  :asd:). Ciò che è realmente importante per me (lettore accanito ma anche consumatore) è leggere belle storie.
Questa rientra non tra le belle storie, ma tra le OTTIME storie e vi ringrazio per l'opera di persuasione che avete fatto nel convincermi a prendere questo hc. Quando leggo cose del genere dico sempre "Fanculo ai soldi"  :asd:

@ Azrael: Ne sai una più del diavolo vecchio mio
@ Selina: Sono pazzo di Batwoman, peccato che a noi maschietti non ci pensa proprio  :asd:

Matt Murdock

Citazione di: Kate Kane il 09 Maggio 2013, 12:30:50

non so se era riferito a me, in ogni caso non ho mai criticato la serie, anzi forse la recupero!soltanto le testate in cui la protagonista è un'eroina più di tanto non mi attirano, anche se amo tutt'ora personaggi come cassandra cain, poison ivy, la gatta nera e catwoman! e questo senza dover per forza passare per misogino o maschilista :lolle:

Thanos

ah se c'havessi i soldi.....

adoro le super-eroine! :wub:

Devo ammettere che in quello che ho letto di Batwoman nel new 52, mancava di qualcosa. Secondo me quel qualcosa è questo volume, dato che mi pare dicapire fosse comunque una continuazione.

ripeto...ah se avessi i soldi... :dowson:

William Hand

sto leggendo... non sembra male, aspettatevi i miei commenti
Ex Knightyo

Lex

Finito ieri sera il volume in questione.  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: L'ultima storia, forse, è leggermente sottotono rispetto al resto del volume, ma è pur sempre pregevole, con dei bei dialoghi e bellissimi disegni e conferma l'impressione generale che ho avuto sul personaggio, sul suo carisma e le sue potenzialità.
Voto finale (riservato solo a poche letture) : 30 e Lode  :up: