News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batwoman di Greg Rucka, J.H. Williams III

Started by Azrael, 09 December 2010, 15:32:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fantomex

bè è una garanzia alle matite, però ho paura per la storia  :huh:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Selina Kyle

A disegnare il secondo stoyarc sarà Amy Reeder, bravissima artista emergente. La questione "storia" è un'incognita, bisognerà solo armarsi di pazienza e vedere come sarà.  :up:


Una mela al giorno...

Lois Lane

cavoli brava questa Amy Reeder (Amy Farrah Fowler  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: )


la gatta sa più cose di batwoman che margherita  hack dell'universo  :sisi:

anzi....la gatta è la hack del batwoman-verso  :sisi:

Selina Kyle

Per me è un complimentissimo, grazie. :D
Ci vorrebbero più donne al mondo come Margherita Hack, e te lo dice una che di fisica/astronomia/astrofisica e semplicemente matematica (sono ferma alle tabelline :lolle:) non capisce una cippa.  :lolle:


Una mela al giorno...

Green Hankey

me l'ero letto in originale, ma giovedì ce l'avrò anche in Ita  :wub:

Non vedo l'ora poi che sia febbraio per la serie regolare  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

rplant

letto il volume. I disegni sono un capolavoro e varrebbero da soli l'acquisto, la storia però è discreta e non brilla certo di originalità (da Rucka mi aspetto di più). Qualche erroruccio qua e là c'è (più che altro sillabe mancanti o invertite se ben ricordo), ma nulla di pregiudicante a mio avviso. Edizione Planeta per quanto riguarda la parte grafica veramente ottima, qualità e materiale di stampa ineccepibili. Tutto sommato un acquisto che mi ha lasciato soddisfatto.

Selina Kyle

Peccato che non abbiano messo, nel volume Planeta, la prefazione di una giornalista/politologa molto interessante. Però è una bella edizione.


Una mela al giorno...

Azrael

#127
Letto tutto D'un fiato stanotte...

Che dire ... è BELLISSIMOOOOOOOO  :wub: :wub: :wub:
talmente bello che se non era tardi l'avrei riletto di nuovo subito e non è una cosa che mi capita spesso!!
Nel primo albo ci ho messo un eternita a finirlo i disegni di Williams III meritavano un attenzione molto particolare...
le prime tavole mi sono piaciute in maniera particolare perchè quando Batwoman stava interrogando rush ci sono diversi tipo di emozioni da vignetta a vignetta :
nell'ultima di tavola 4 :
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Tavola 5 le prime 3 vignette :
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Subito dopo l'incontro con Batman : Ecco qua ho avuto subito l'impressione  che visto i tempi di uscita e degli avvenimenti che fosse Dick e pure nel petto c'è lo stemma nero! però per certi versi ho avuto la sensazione che fosse bruce anche qua ... ma fa poco testo su chi sia in questo caso...
Occhio Allo Spoiler solo per chi l'ha letto!
Ma nei 3 albi finali batman
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa che non riesco a capire bene , nei albi disegnati da Wlliams III , Gordon è commissario , mentre in quelli disegnati da Jock-Kolins , Gordon è Capitano! cosa mi sono perso??
Tornando alla Storia... è bellissima , ma cosa più importante quando ti leggi per 7 albi di fila i disegni di Williams III e tutto d'un tratto vedi i disegni di Jock (che si sono belli non si discute) ti sembra di essere sceso da una Ferrari per salire dentro una Mercedes Vecchia...
Ho avuto l'intuito di aver capito subito chi fosse realmente Alice....che grande sorpresa quando c'è stata la conferma!!!!
Che però ho l'impressione che la rivedremo a dispetto di quello che è successo....
Kate Personaggio ben caratterizzato , fa vedere tutte le sue origini , di come ha incontrato Batman la prima volta.... i suoi rapporti personali ....
la sua umanità... i suoi sentimenti....
Tavola finale con grandissima sorpresa....
Rucka fa un lavoro fantastico mi spiace che nella serie che partirà ora in america non ci sia lui! ma sono sicuro che faranno lo stesso un buon lavoro! con un personaggio che ha tantissimo potenziale!

Lo devo Assolutamente Rileggere  :wub: :wub: :wub:

Voto 10

Se prima lo consigliavo quando non l'avevo letto!
ora vi dico Dovete ASSOLUTAMENTE AVERLO!!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

sono daccordissimo sul paragone Ferrari-Berlina di classe :sisi: :sisi:

questa è l'unica storia (che ho letto) dove il tratto, oltre a essere pazzesco, è anche funzionale alla storia.. vale davvero da solo il prezzo del biglietto. eppoi c'è tutto il resto :wub:

grande Az!

Selina Kyle

Bellissimo commento Azrael! In questa storia i disegni "respirano" davvero all'unisono con la storia, Rucka e JH hanno lavorato insieme tantissimo. ;)


Una mela al giorno...

Lois Lane

grande Az!! io stasera me la riprendo  :lol: e me la finisco con calma  :lol:

Lev

Allora, letto oggi e delle undici pagine precedenti ho letto solo la decima per riagganciarmi a eventuali commenti.

Che dire? Un otto e mezzo se lo merita tutto quest'albo che ha disegni fantastici e perfetti per le storie, le trame solidissime e le sensazioni che nescaturiscono intense.

Non ho idea di come sia la programmazione editoriale, ovvero se verranno pubblicate altre storie, se si, saranno assolutamente mie.

Azrael, per quanto riguarda il tuo dubbio io l'ho interpretato nel modo che a mio avviso rende tutta la storia incredibilmente bella
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bellissimo. :+1:

Carol Danvers

Negli albi di Rucka e Jock se non ricordo male c'è un continuo parallelo tra presente (la parte di Kate) e passato (la parte con Bruce e Gordon)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Azrael

Quote from: Lev on 25 December 2010, 19:05:58
Allora, letto oggi e delle undici pagine precedenti ho letto solo la decima per riagganciarmi a eventuali commenti.

Che dire? Un otto e mezzo se lo merita tutto quest'albo che ha disegni fantastici e perfetti per le storie, le trame solidissime e le sensazioni che nescaturiscono intense.

Non ho idea di come sia la programmazione editoriale, ovvero se verranno pubblicate altre storie, se si, saranno assolutamente mie.

Azrael, per quanto riguarda il tuo dubbio io l'ho interpretato nel modo che a mio avviso rende tutta la storia incredibilmente bella
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bellissimo. :+1:

Quote from: Carol Ferris on 25 December 2010, 19:07:18
Negli albi di Rucka e Jock se non ricordo male c'è un continuo parallelo tra presente (la parte di Kate) e passato (la parte con Bruce e Gordon)

Grazie a entrambi , ragionandoci l'ho pensato anche io ma non ero sicuro , e volevo altri pareri e me li avete dati  :+1: ad entrambi :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Finito. Bello, soddisfatto della mia spesa, un bel volume che merita molto e sta bene in libreria. Bella trama, bei personaggi e bella la parte grafica, l'impostazione delle vignette nelle tavole è stupenda. Ci sono quei colpi di scena che tengono alto l'interesse.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.