News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dick Tracy - di Warren Beatty

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Novembre 2010, 13:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Direttamente dagli strip-comics pulp degli anni '30 ecco sul grande schermo Dick Tracy, l'investigatore creato da Chester Gould nel 1931.
Il gangster Big Boy Caprice uccide Labbra Manlis il proprietario di un night club della città e se ne impossessa. Il detective Dick Tracy intraprende una lotta senza esclusione di colpi contro il boss e i suoi scagnozzi. Durante la sua crociata contro il crimine Tracy verrà preso di mira da Mozzafiato Mahoney una cantante del Club Ritz e pupa di Big Boy, che se ne innamorerà follemente. Ma Tracy è già fidanzato con Tess. Nel corso delle sue avventure Dick Tracy verrà rapito, minacciato da un misterioso uomo mascherato di nome The Blank e addirittura incastrato per omicidio ma, aiutato anche da un ragazzo di strada, Kid, riuscirà a cavarsela.

Diretto e interpretato da Warren Beatty.

Cast:
    * Warren Beatty: Dick Tracy
    * Al Pacino: Big Boy Caprice
    * Madonna: Mozzafiato Mahoney
    * James Caan: Spaldoni
    * Seymour Cassel: Sam Catchem
    * Charlie Korsmo: Kid
    * Paul Sorvino: Labbra Manlis
    * Charles Durning: Capo Brandon
    * Henry Silva: Influence
    * William Forsythe: Flattop
    * Ed O'Ross: Itchy
    * Dustin Hoffman: Borbotto
    * Mandy Patinkin: 88 tasti
    * James Tolkan: Numbers
    * James Keane: Pat Patton
    * Glenne Headley: Tess
    * Kathy Bates: Mrs. Green
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

No n l'ho mai visto per intero , devo vederlo lo apprezzerei meglio oggi come oggi  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Ho sentito di una voce che vuole in un prossimo e ipotetico futuro un progetto Dick Tracy per il cinema con Frank Miller di mezzo... Qualcuno ne sa qualcosa?
Io sto film lo vidi da piccolino (ero alle elementari) e mi piacque molto. Ora dovrei rivederlo, probabilmente lo apprezzerei di più (come mi è successo per The Shadow)

Un Fumettaro

è carino, nulla di imprescindibile, ottimo cast però.
L'esperienza noir milleriana potrebbe essere ottima per riportare il personaggio sul grande schermo, basta che non ne esca fuori una boiata come il film di The Spirit.
il trucco di certi personaggi "esagerati" di questo film poi mi fa ricordare alcuni characters di Sin City

Murnau

Io ADORO questo film, uno dei miei cinecomix preferiti.  :wub: :wub: :wub:

- Ti sto offrendo le chiavi di questa città e tu mi vieni a parlare di Legge? Non esiste la Legge, IO sono le Legge in questa città!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Dick Tracy rifatto da Rodriguez-Miller
The Shadow da Zack Snyder
e magari anche Flash Gordon, Mandrake e The Phantom (quello vero, il 21°, degli anni 30)...
Cosa aspettate  :cry:

Un Fumettaro

Guardiano della Notte

Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2010, 14:57:47
vuoi davvero tutti quegli slo-motion??? :asd:

frega cavoli degli slow motion, secondo me è l'unico o uno dei pochi che può rendere gli anni '30 in chiave moderno-futurista meglio di come già è stato fatto nel film del '96. Ma non vorrei finire OT  :ahsisi:

Det. Bullock

Bello, mi è piaciuto di più di The Shadow, la messa in scena mi ricorda parecchio il Batman di Tim Burton.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Beh sì, all'epoca un po' tutti prendevano da Burton, per questi film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

TaskMaster

Lo vidi tanto tempo fa e non mi aveva entusiasmato per niente,dovrei rivederlo ora..mi ricordo solo che era molto colorato

The Joker

L'ho visto quasi tutto poco tempo fa, in una delle infinite repliche di Rai4 (del tipo che per una settimana mandano in onda un film un giorno sì e l'altro pure) e devo dire che mi era piaciuto molto...
Vorrei solo potermelo rivedere per intero per poter giudicare al meglio.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Film che ho amato tantissimo, e ho riguardato mille e mille volte. Volevo essere Madonna  :lol:, canticchiavo anche le canzone. Merito anche di Al Pacino.. lo adoravo.  :D

Una mela al giorno...

Slask

Citazione di: eddiekrueger il 29 Novembre 2010, 13:50:54
è carino, nulla di imprescindibile, ottimo cast però.
L'esperienza noir milleriana potrebbe essere ottima per riportare il personaggio sul grande schermo, basta che non ne esca fuori una boiata come il film di The Spirit.
il trucco di certi personaggi "esagerati" di questo film poi mi fa ricordare alcuni characters di Sin City

:sisi:
quoto su tutto, sopratutto sulla parte del reboot  :lolle:

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Novembre 2010, 14:04:58
Dick Tracy rifatto da Rodriguez-Miller
The Shadow da Zack Snyder
e magari anche Flash Gordon, Mandrake e The Phantom (quello vero, il 21°, degli anni 30)...
Cosa aspettate  :cry:

ma affidarli ad autori e registi un po' più raffinati no?  :look: