News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Visto ieri sera insieme ad un amico.
Non avevo molto interesse nei confronti del film, dopo la porcheria del secondo capitolo, ma era una serata di scazzo e la nostalgia canaglia verso il mondo di harry potter ci ha portato in sala.
Film che mi ha annoiato immensamente, ma tutto sommato sono riuscito a stare sveglio cosa che non è riuscito al mio amico che si è abbioccato al momento della distribuzione delle valigie.
Oltre alla noia mi ha colpito la sceneggiatura.
Una supercazzola incredibile senza alcun senso.
Personaggi messi a caso e che devono esserci perché si
Almeno speravo che il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
giusto per far comprendere al popolo magico che anche i babbani sanno essere puri di cuore, anche perché la cosa sembrava portare verso quella soluzione e avrebbe giustificato la presenza di un personaggio che non serve palesemente ad una mazza e invece nada.
Altri personaggi del gruppetto messi in mezzo senza un percorso di sorta e senza sviluppo...
L'unica cosa che mi ha convinto sono state le interpretazioni di Law e Mikkelsen nei rispettivi panni di Silente e Grindelwald.
Fighi anche gli effetti speciali e alcuni combattimenti magici, sebbene non si siano presi la briga di spiegare manco queste.

Probabilmente è il film peggiore della saga, ma non ne ho la certezza visto che il secondo film non l'ho mai rivisto  :lolle:

Chocozell

Quoto tutto. Davvero un film a ca**o
Firma.png

Heimdall

Dopo aver visto tutti i film della saga di Harry Potter mentre uscivano nelle sale (ed averli rivisti più e più volte), dal momento dell'uscita non avevo invece mai visto nessuna pellicola della nuova saga firmata dalla Rowling.
Complice il fatto che Amazon Prime ha caricato gratuitamente il secondo capitolo della saga, ieri sera ho visto "Animali fantastici e dove trovarli" .
L'ho trovato molto riuscito !
Si ritorna alle atmosfere magiche anche cambiando totalmente location (spettacolare la New York anni '20) e questo a mio parere è un gran punto a favore  :ahsisi:
Il nuovo cast è molto ben scelto e Newt si rivela un personaggio fallibile ma proprio per questo interessante. Non è il classico deus ex machina che risolve tutto senza fatiche, non è il prescelto di nulla ma soltanto un personaggio molto sfaccettato con fisime e "tic" tutti suoi.
Altro personaggio fantastico è stato il babbano (o come lo chiamano oltreoceano no-mag) che ha sciorinato una prova convincente offrendo molti momenti di necessario sarcasmo.
Gli effetti visivi, i mondi ricreati all'interno della valigia, le creature magiche e le scene di ricostruzione edilizia sono il fiore all'occhiello della pellicola.
Insomma non è stato il film della vita ma un gran bell'intrattenimento  :sisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Secondo me l'unico film riuscito finora. Il secondo è pure guardabile, ma il terzo è una porcheria.
Firma.png

Heimdall

Citazione di: Chocozell il 26 Dicembre 2022, 14:49:37Secondo me l'unico film riuscito finora. Il secondo è pure guardabile, ma il terzo è una porcheria.

Mi dai sempre ottime notizie  :eddai:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ben-Point

Son d'accordo con Choco, i suoi due seguiti mi hanno annoiato rispetto al modo in cui avevano introdotto certi concetti nel primo film. Il secondo a ripensarci intrattiene ancora un minimo perché pare più un capitolo di set-up per la battaglia imminente tra Silente e Grindelwald con vari risvolti interessanti, ma il terzo... :nono:
Come detto, parecchie belle idee che poche riescono a centrare il segno, il che mi dispiace dato che questa saga ha a disposizione tanti personaggi e dinamiche interessanti (contando anche il periodo storico e il modo in cui esso ha influito sull'universo di Harry Potter).

Eddie Redmayne è bravissimo, e adoro il modo in cui interpreta Newt. :ahsisi: 

"The hell am I even doin'?"

Joe Kerr

Premetto che non ho mai letto i libri e che all'inizio ero molto prevenuto verso questi film, devo dare atto alla mia dolce metà che all'epoca ha fatto bene ad insistere perché li vedessi. Nello specifico, trovo la prima trilogia ottima, un mix fantastico tra fantasy e avventura che potrebbe rivaleggiare tranquillamente con i cult anni '80/'90. Il quarto però devo dire che è il mio preferito, mixa bene fantasy e drama aprendo la via agli ultimi episodi che vedranno lo scontro finale contro Voldemort. Gli ultimi sono buoni, alla fine è dal primo film che si aspetta lo scontro decisivo ed infatti l'ottavo film è quello che finalmente ci mostra ciò, però la spensieratezza degli altri mi ha colpito maggiormente. Il 5 e il 6 rimangono quelli più deboli, forse perché perdono l'avventura dei primi 4 e non riescono ad essere "forti" come gli ultimi due. Non brutti ma quasi riempitivi però, come del resto il 7 che è tutto incentrato sullo scontro finale che però avverrà solo nell'ottavo. Comunque saga consigliatissima. Classifica ad oggi: 4, 3, 1, 2, 8, 7, 6, 5. Per quanto riguarda il primo Animali fantastici invece non mi ha trasmesso la stessa "magia" dei vari Harry Potter, forse ancora devo entrare nell'ottica dei nuovi film, però lì già dal primo mi sentivo trasportato in quel mondo, forse perché qui la maggior parte del tempo ci si trova nella nostra realtà e non in quella magica, però boh, ancora devo assimilare questa nuova saga. Bello ed inaspettato il colpo di scena finale. Il secondo l'ho trovato meglio del primo, dall'arrivo a Hogwarts la trama decolla, prima l'avevo trovata un po' frettolosa, piena di personaggi che neanche ricordavo e con quell'azione confusionaria che non mi piace proprio. Fortunatamente come dicevo dopo quel punto il film prende una sua direzione precisa e sa divertire. Ancora non siamo ai livelli della saga principale, però almeno non ci si annoia. Il terzo mi manca.

Ben-Point

La spensieratezza e l'atmosfera magica dei primi film non si battono; lo spettatore/lettore imparava a conoscere il mondo magico assieme ad Harry. La mia classifica sarebbe: 3, 1, 2, 5, 8, 4, 7, 6.

"The hell am I even doin'?"