News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Eh, t'ho detto che son strafacili  :lolle:

Raiden V

Iniziai a leggere i libri "ispirato" dal trailer del 4 film.
Avevo guarducchiato il primo film e mi era "piaciucchiato" ma nulla di più.
La tendenza a snobbare tutto ciò che è esaltato dalla massa mi teneva lontano.
Fortuna che mia cugina ha 7 anni meno di me e se li era già comprati tutti.
Comunque, nel giro di due settimane entro nel mondo di HP e vengo letteralmente "stregato".

Il 4 è il mio preferito per la storia raccontata.
Nel 5 ho sofferto e mi sono incazzato da matti per quanto la storia mi ha preso.

Ho visto anche tutti i film poi :asd:

Questo 7 devo ancora vederlo e decidere quando andare... ma credo ci andrò...


La cosa che adoro di più di HP è l'universo narrativo creato dalla Rowling. Per me potrebbero scriverci centinaia di libri ambientate in quel contesto...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Det. Bullock

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:49:55
Stasera vado anche io a vederlo.  :D
Ho visto solo quello precedente e l'avevo trovato piacevole pur non essendo una fan del maghetto.. diciamo che non sono tematiche per cui vado pazza. Però vi dico subito che Enrico non può scalzare Pattinson dal mio cuore. :lolle:

Post Uniti: 27 Novembre 2010, 09:35:13

Bel film! Non posso esprimere pareri precisissimi non essendo fan della saga ma è sembrato davvero molto bello, di grandissima atmosfera.  :up:  :w00t:

Un paio di commenti semiseri sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque bel film. Veramente.  ;)



Vabbé, Hermione è sempre stata quella che risolve i problemi nel gruppo.
Mio fratello, che frequenta i gruppi di fan più sfegatati, mi ha detto di un qualcosachenonricordo su facciualibro che faceva più o meno così "Hermione Granger, colei senza la quale Harry Potter sarebbe schiattato già nel primo libro."  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Raiden ha ragione!
Sarebbero belli libri sui 4 fondatori di Howgarts, su Grindelwald e cose così.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

La Rowling ha annunciato un libro sulla storia della scola di Hoghwarts e sui fondatori..
I cui ricavi, come per Le Fiabe di Beda il Bardo e Storia del Quidditch, andranno in beneficienza.

Raiden V

Citazione di: Morfeo il 27 Novembre 2010, 12:43:44
Raiden ha ragione!
Sarebbero belli libri sui 4 fondatori di Howgarts, su Grindelwald e cose così.
ma non solo!

Cioè per come la intendo io.
Potrebbe pure nascere un filone che narra eventi al di fuori da hogwarts.
Magari in un'altra scuola ma sempre nel mondo narrativo della Rowling. Con tutti i canoni vari.
Insomma, è proprio un universo narrativo solido.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Bruce Wayne

Citazione di: Raiden V il 27 Novembre 2010, 14:07:14
Citazione di: Morfeo il 27 Novembre 2010, 12:43:44
Raiden ha ragione!
Sarebbero belli libri sui 4 fondatori di Howgarts, su Grindelwald e cose così.
ma non solo!

Cioè per come la intendo io.
Potrebbe pure nascere un filone che narra eventi al di fuori da hogwarts.
Magari in un'altra scuola ma sempre nel mondo narrativo della Rowling. Con tutti i canoni vari.
Insomma, è proprio un universo narrativo solido.

Vero!
E' ciò che è piaciuto molto pure a me..

Mi piacerebbe vedere le tradizioni magiche e le scuole in altri posti del mondo..  :ahsisi:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Novembre 2010, 14:14:22
Citazione di: Raiden V il 27 Novembre 2010, 14:07:14
Citazione di: Morfeo il 27 Novembre 2010, 12:43:44
Raiden ha ragione!
Sarebbero belli libri sui 4 fondatori di Howgarts, su Grindelwald e cose così.
ma non solo!

Cioè per come la intendo io.
Potrebbe pure nascere un filone che narra eventi al di fuori da hogwarts.
Magari in un'altra scuola ma sempre nel mondo narrativo della Rowling. Con tutti i canoni vari.
Insomma, è proprio un universo narrativo solido.

Vero!
E' ciò che è piaciuto molto pure a me..

Mi piacerebbe vedere le tradizioni magiche e le scuole in altri posti del mondo..  :ahsisi:
Certo sarebbe interessante sapere un pò tutto :D!
Mi piacerebbe molto anche un libro sul fratello di Ron addomesticatore di draghi :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Citazione di: Morfeo il 27 Novembre 2010, 14:53:18

Mi piacerebbe molto anche un libro sul fratello di Ron addomesticatore di draghi :D!
ce ne sarebbe da dire sulla famiglia di Ron :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

a me piace solo il terzo film  :sisi:

Clod

i miei film preferiti sono il terzo e il quarto; per i libri la scelta è molto più ardua, ma credo possano stare sul podio il quarto, il settimo e il quinto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Citazione di: Clod il 27 Novembre 2010, 15:16:21
Citazione di: Morfeo il 27 Novembre 2010, 14:53:18

Mi piacerebbe molto anche un libro sul fratello di Ron addomesticatore di draghi :D!
ce ne sarebbe da dire sulla famiglia di Ron :asd:

Il mio personaggio preferito è Bill Weasley..  :ahsisi:

Citazione di: Slask il 27 Novembre 2010, 16:10:39
a me piace solo il terzo film  :sisi:

Filmicamente parlando è quello venuto meglio. Seguito dal quarto.
Gli altri sono abbastanza trascurabili, cinematograficamente parlando, ripeto.

Morfeo

anche per me i migliori sono il 3° e il 4°.
I primi 2 sono troppo per bambini, non brutti però eh, solo per un pubblico decisamente giovane (come i libri del resto).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Daredevil

Citazione di: Clod il 27 Novembre 2010, 16:11:58
per i libri la scelta è molto più ardua, ma credo possano stare sul podio il quarto, il settimo e il quinto
Quoto :sisi:


Per i film concordo nel dire che il migliore è il terzo. Il sesto, invece, è il peggiore.

Slask

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Novembre 2010, 16:23:01
Filmicamente parlando è quello venuto meglio. Seguito dal quarto.
Gli altri sono abbastanza trascurabili, cinematograficamente parlando, ripeto.

:ahsisi: