News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

schism75

I libri hanno una profondità,  e una bellezza incredibile ,perchè gli elementi che compongono lo scenario (i corridoi di hogwarts, e altri dettagli del mondo potteriano) non sono disegnati e statici, ma sono reali, vivi indipendentemente da quello che fanno i protagonisti, come spesso ci ricordava Tolkien.

Lois Lane

ma poi più va avanti, più è pieno zeppo di temi attuali!!

ed è scritto con un'ironia fine e aggraziata! ^_^

Clod

Citazione di: Clark Kent il 25 Agosto 2011, 23:09:56
Citazione di: Barbara Gordon il 25 Agosto 2011, 22:39:52
Citazione di: Clark Kent il 25 Agosto 2011, 09:36:49
l'ordine della fenice che sto finendo è favoloso  :w00t:

ha tutta una serie di tematiche favolose! ho fatto dei parallelismi favolosi  :lol:

Te l'avevamo che i libri erano molto meglio dei film, no?

diversi. molto diversi. ma li apprezzo entrambi. i libri però sono davvero favolosi. però nell'ambito di un film credo che siano venuti bene :lol:
col sesto però secondo me ti rendi conto quanto han tolto nel film

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 26 Agosto 2011, 21:37:45
Citazione di: Clark Kent il 25 Agosto 2011, 23:09:56
Citazione di: Barbara Gordon il 25 Agosto 2011, 22:39:52
Citazione di: Clark Kent il 25 Agosto 2011, 09:36:49
l'ordine della fenice che sto finendo è favoloso  :w00t:

ha tutta una serie di tematiche favolose! ho fatto dei parallelismi favolosi  :lol:

Te l'avevamo che i libri erano molto meglio dei film, no?

diversi. molto diversi. ma li apprezzo entrambi. i libri però sono davvero favolosi. però nell'ambito di un film credo che siano venuti bene :lol:
col sesto però secondo me ti rendi conto quanto han tolto nel film

ma già dal quinto c'è stata una tagliatio incredibile  :lolle:

no ma sti libri sono un capolavoro per me! bellissimi! con una scrittura sagace e sempre coinvolgente! personaggi tridimensionale, luoghi che ti sembra di vedere! ma poi caratterizzazioni che mi fanno impazzire!

tuttavia credo che film aderenti ai libri - soprattutto dal 4° in avanti - fossero davvero difficili da realizzare! diciamo che il compromesso mi garba  :lol: (nonostante comunque certe scelte non le abbia effettivamente condivise e comprese)

ma i libri sono davvero ottimi!

Daredevil

:up: L'hai finito il quinto? :D

Lois Lane

ultime pagine! è arrivato quel pirla di caramel  :lolle:

Daredevil

:asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Lois Lane

finito l'altra era l'ordine della fenice e cominciato in pausa pranzo il principe mezzo sangue.

che dire....la scena finale con silente è bellissima! ed è bellissima quella iniziale del principe.

silente è un bellissimo personaggio. davvero caldo e sentito!

che ridere   

Lois Lane

questo 6° libro è bellissimo  ^_^

Lois Lane

http://it.wikipedia.org/wiki/Pottermore
CitazioneScopo e principi di funzionamento

Secondo l'idea della Rowling, Pottermore servirà a far conoscere il mondo di Harry Potter alla nuova generazione digitale, unendo così i nuovi e vecchi lettori. Ad una conferenza stampa al Victoria & Albert Museum a Londra, la Rowling ha rivelato alcune funzioni base del sito. Sarà un esperimento in quanto mai provato prima, all'interno del sito le trame dei sette libri che compongono la saga di Harry Potter saranno riportate in vita attraverso illustrazioni e riproduzioni e il lettore passerà dal leggere il libro a navigare tra le sue pagine, o come verranno chiamati, attraverso i suoi "momenti". Si potrà semplicemente rivivere le avventure di harry e compagni come spettatori o prenderne parte, ed è questa la vera scommessa di J.K. Rowling far si che più generazioni di lettori si tramandino la passione per Harry Potter e lo arricchiscano, infatti nonostante lei stessa ha dichiarato di aver scritto oltre 18000 parole inedite e ha garantito il suo massimo impegno, ha chiesto ai suoi fan di contribuire con la loro incredibile creatività, che lei percepisce tramite le lettere, di riempire le lacune o il non scritto assieme a lei. Pottermore sarà anche un'enciclopedia "potteriana" il cui contributo verrà certamente dall' enorme mole di materiale inedito in possesso della scrittrice ma anche dal contributo, almeno così spera lei, di milioni di lettori.

:w00t: mamma mia ma deve essere bellissimo  :w00t:

speriamo!

che mondo che ha creato sta donna! che mondo!

ThePNZ

Visti i primi 4 film, mi son deciso a commentare.
Premetto che non è il mio genere, il fantasy intendo, lo digerisco poco, soprattutto se affrontato in questo modo.
Il mio scopo, vedendo questi film, era comprendere il fenomeno Harry Potter. E giunto a metà strada, visto che i film sono 8 anzichè 7 come i libri, non ci sono (ancora) riuscito.
I primi due film per quanto gradevoli non riesco a farmeli piacere fino in fondo, mi avevate avvertito che erano fiabeschi, li ho trovati "infantili", non è una cosa negativa sia chiaro, il protagonista, o meglio i protagonisti, sono dei bambini. Le avventure che vivono hanno le atmosfere giuste per loro, capisco lo scopo della storia, far immedesimare lo spettatore o lettore nei protagonisti principali. E lo spettatore principale a cui si rivolge è quello dei ragazzini.
Ragazzini che però si affezionano e crescono insieme al protagonista...ma su questo torno dopo. Rimanendo sui primi due capitoli sono rimasto piacevolmente sorpreso nell'apprezzare i battibecchi tra Harry, Ron ed Hermione, soprattutto nel primo film dove lei è di una antipatia allucinante... qualche anno fa non l'avrei apprezzata sta cosa, forse maturando adesso queste cose mi fanno sorridere.
Contento che ne la camera dei segreti Hermione sia poco presente  :asd:
Torniamo alla crescita dei personaggi e quindi al prigioniero di Azkaban, le cose iniziano a cambiare, ma siamo ancora a metà di questo percorso e alla fine mi è piaciuto poco.
Con il calice di fuoco invece tutto cambia, almeno per me. Le cose si fanno serie, molto serie. Drammatiche quasi.
I rapporti tra i protagonisti, ormai dei ragazzi e non più bambini, messi in discussione. Anche l'aumento dell'azione ha contribuito a farmelo piacere.
Alla fine mi è quasi scesa una lacrima...ma nella parte del ballo mi sembra che manchino delle parti.
Per intenderci

Jonathan Crane

Letti tutti i libri. Bellissimi! Quando ho chiuso i Doni della Morte ho concluso che ne volevo ancora, che non mi bastava.
Un grazie alla Rowling per avere inventato questo mondo; se dovessi stilare una classifica di gradimento sarebbe:

1. Harry Potter e il Principe Mezzosangue;
2. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban;
3. Harry Potter e i Doni della Morte;
4. Harry Potter e l'Ordine della Fenice;
5. Harry Potter e la Camera dei Segreti;
6. Harry Potter e il Calice di Fuoco;
7. Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Sono tutti belli, ma la legge dei numeri purtroppo non lascia scampo.
I film non rendono assolutamente giustizia ai libri. Soprattutto il quinto ed il sesto, orrenda la versione filmica ma bellissima la cartacea, specialmente il Principe Mezzosangue.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Lois Lane

Citazione di: Lex Luthor il 06 Novembre 2011, 16:50:28
Letti tutti i libri. Bellissimi! Quando ho chiuso i Doni della Morte ho concluso che ne volevo ancora, che non mi bastava.
Un grazie alla Rowling per avere inventato questo mondo;

anche per me è stato lo stesso  :up:

Lois Lane

Una maxi-edizione home video di Harry Potter nel 2012

Fonte: Portus

Come sapete (non facciamo che mostrarvi clip in esclusiva, e non è finita!), uscirà il 15 novembre in Italia l'edizione home video di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (in questa news tutti i dettagli).

Ma la Warner Home Video non si fermerà con quest'ultima release: vi abbiamo già segnalato l'intenzione della compagnia di ritirare dal commercio tutte le varie edizioni dvd e blu-ray della saga a partire dal 29 dicembre (ma ci vorranno mesi prima che le riserve si esauriscano realmente), chiaramente con l'obiettivo di ridistribuire i film con edizioni nuove di zecca, possibilmente da collezione, in occasione di anniversari e ricorrenze.

Un appuntamento i fan della saga possono già segnarselo sul calendario. Come riportato sul fansite Portus, e già segnalato su un comunicato stampa americano della fine di settembre, la Warner intende infatti distribuire nel 2012 un mega-cofanetto con contenuti speciali inediti:

I fan sfegatati di Harry Potter saranno felici di sapere che il 2011 non segnal afine del franchise cinematografico di Harry Potter su DVD e Blu-Ray. La Warner Home Video intende infatti distribuire una collezione integrale di Harry Potter, con ancor più extra e nuovi contenuti speciali, oltre a oggetti collezionabili, nel 2012. Più avanti forniremo ulteriori dettagli.

Per annunciare questa uscita, la Warner ha pubblicato sull'edizione americana (non sappiamo ancora se sarà anche in quella italiana) un nuovo trailer. Potete vederlo qui sotto:

fonte: Badtaste

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A due settimane dall'uscita delle edizioni home video di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, sono disponibili alcuni nuovi estratti dai contenuti speciali del Blu-ray.

Iniziamo con un pezzetto dell'intervista-dialogo tra J.K. Rowling e Dan Radcliffe, in cui l'autrice ammette che per un certo periodo ha meditato di far morire il personaggio di Ron: su Portus trovate questo stesso filmato con i sottotitoli italiani.

http://www.youtube.com/watch?v=gDk6bINXY-c&feature=player_embedded

Nella seconda clip, Daniel Radcliffe, David Yates e Ciaran Hinds parlano del personaggio interpretato da quest'ultimo, Aberforth Dumbledore (Aberforth Silente): discutono del make-up usato per sottolineare la somiglianza tra Hinds e Michael Gambon, che interpreta il fratello Albus; e Radcliffe commenta: "Aberforth è l'ultima occasione che Albus dà a Harry per tirarsi indietro, per arrendersi. E invece Harry decide di tornare a Hogwarts, perché se non porta avanti questa missione, cos'altro può fare?"

http://www.youtube.com/watch?v=1V9DySM4Kcw&feature=player_embedded

La terza clip è una featurette sulla famiglia Weasley: gli attori – Mark Williams, Julie Walters, James e Oliver Phelps, Rupert Grint, Bonnie Wright – ricordano la loro prima scena insieme, a King's Cross nella Pietra filosofale.

Infine, la quarta clip è centrata sulla celebre battuta pronunciata da Molly Weasley (Julie Walters) durante la battaglia con Bellatrix Lestrange (Helena Bonham-Carter).

http://www.youtube.com/watch?v=5WW20wgjYww&feature=player_embedded

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine ho scoperto solo adesso che a Lucca comics c'erano i gemelli Wesleay  :cry: Qualcuno li ha visti?  :lol: