News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Harry Potter Saga

Started by Barry Allen, 25 November 2010, 13:20:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lillo

Quote from: Mr.Hankey on 15 July 2011, 16:30:50
Quote from: Darkseid on 15 July 2011, 16:20:09
Alla fine sono uscito dal cinema non con la voglia di leggere i libri della Rowling, quanto invece di rileggermi quelli di Tolkien...

:rulezza:

quelli di Tolkien si che rullano.

già,anche lo Hobbit e il Silmarillion(il mio secondo fantasy preferito dopo ISDA)
:rulezza:

Azrael

Record di mezzanotte negli USA per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

In Italia, come sapete, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è già uscito, e ha battuto il record assoluto per il giorno d'esordio, e così è avvenuto in molti altri paesi del mondo. Ma, ovviamente, sono gli Stati Uniti a destare il principale interesse, e così c'era molta attesa per il dato delle anteprime di mezzanotte: il film, infatti, è uscito negli USA nella mezzanotte tra giovedì e venerdì, e la Warner Bros. ora ha diffuso le prime stime.

Record poteva essere, e record è stato: il film ha infatti incassato 43.5 milioni di dollari in 3.800 cinema americani, battendo i 30 milioni di The Twilight Saga: Eclipse (che era solo in 2D). Anche le sale IMAX hanno battuto un record: 2 milioni infatti provenivano dalle proiezioni IMAX di mezzanotte.

Oggi il film è uscito in 4.300 cinema, di cui ben 3.000 in 3D. Domattina verranno diffuse le stime d'incasso di venerdì (che, includendo la mezzanotte, dovrebbero essere da record): vi terremo aggiornati...

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Appena finito di vedere, un buon film che probabilmente sarà più apprezzato da chi non ha letto il libro o lo ha fatto di sfuggita piuttosto che dai fan accaniti.
Le 2h e qualcosa scorrono via in fretta, e anche se i 3 protagonisti si confermano attori discreti ma nulla più il film non ne risente. Molto meglio gli attori più navigati, Gambon, Rickman, Fiennes e la Bonham Carter rubano la scena quando compaiono.
Il film pur senza una grande trama, lasciata per lo più alla Parte I che è realmente il 1 tempo di un unico film, non annoia mai.
Passiamo alle noti dolenti:
- 3D inutile se non addirittura dannoso, oltre a non aggiungere nulla in certe scene si faticava a capire cosa stesse accadendo perché troppo buie, a tal punto che ho il dubbio se sia un reale difetto del film o colpa del cinema
- alcuni personaggi che compaiono solo perché non possono non esserci
- pochissimi dialoghi e raramente interessanti, ma obbiettivamente non potevano inventarsi chissà che

Aggiungo due considerazioni da nerd di prima categoria; se posso sorvolare su alcune palesi incongruenze ma di cui probabilmente in pochi se ne potevano accorgere, trovo inconcepibile che:

1) la trama di Silente venga totalmente ignorata
2) che non si faccia dire ad Harry l'incantesimo con cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, poiché nel libro è il suo marchio di fabbrica
3)

4) nella scena finale

Detto questo il film è da vedere in quanto atto finale di una saga che ha fatto la storia, e comunque non si può dire che sia brutto
Voto 7

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Harry Potter in Italia: record di incassi ma non di presenze

Come sapete, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 ha battuto il record italiano di maggiore incasso nel giorno d'esordio. Con l'uscita dei dati definitivi, è emerso tuttavia che si può parlare di record per quanto riguarda gli incassi, ma non per quanto riguarda il numero di spettatori.

Come giustamente viene fatto notare anche sul periodico CineNotes, diversi film negli ultimi dieci anni hanno avuto presenze maggiori nel giorno d'esordio, tra cui Harry Potter e il Principe Mezzosangue, uscito sempre di mercoledì il 15 luglio 2009. Per quanto riguarda quest'ultimo episodio, è chiaro che la differenza non l'ha fatta tanto l'inflazione (parliamo di due film distanti due anni l'uno dall'altro), quanto il sovrapprezzo del 3D: delle 1.000 copie in cui è uscito I Doni della Morte - Parte 2, infatti, circa 500 sono in 3D.

Questo il podio per quanto riguarda gli incassi:

1 Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2
    Incasso 1° giorno: 3.041.000 €
   2 Spider-Man 3
    Incasso 1° giorno: 2.774.000 €
   3 Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Incasso 1° giorno: 2.741.000 €

E questo il podio per quanto riguarda le presenze degli ultimi anni:

1 Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Presenze 1° giorno: 440.000
   2 Spider-Man
    Presenze 1° giorno: 435.000
   3 Che Bella Giornata
    Presenze 1° giorno: 410.000

...Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è stato visto da 375.000 persone il primo giorno: il film è sotto Harry Potter e l'Ordine della Fenice (396mila) ed Eclipse (380mila).

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Quote from: Capitan Marvel on 16 July 2011, 01:26:33
Appena finito di vedere, un buon film che probabilmente sarà più apprezzato da chi non ha letto il libro o lo ha fatto di sfuggita piuttosto che dai fan accaniti.
Le 2h e qualcosa scorrono via in fretta, e anche se i 3 protagonisti si confermano attori discreti ma nulla più il film non ne risente. Molto meglio gli attori più navigati, Gambon, Rickman, Fiennes e la Bonham Carter rubano la scena quando compaiono.
Il film pur senza una grande trama, lasciata per lo più alla Parte I che è realmente il 1 tempo di un unico film, non annoia mai.
Passiamo alle noti dolenti:
- 3D inutile se non addirittura dannoso, oltre a non aggiungere nulla in certe scene si faticava a capire cosa stesse accadendo perché troppo buie, a tal punto che ho il dubbio se sia un reale difetto del film o colpa del cinema
- alcuni personaggi che compaiono solo perché non possono non esserci
- pochissimi dialoghi e raramente interessanti, ma obbiettivamente non potevano inventarsi chissà che

Aggiungo due considerazioni da nerd di prima categoria; se posso sorvolare su alcune palesi incongruenze ma di cui probabilmente in pochi se ne potevano accorgere, trovo inconcepibile che:

1) la trama di Silente venga totalmente ignorata
2) che non si faccia dire ad Harry l'incantesimo con cui
, poiché nel libro è il suo marchio di fabbrica
3)

4) nella scena finale

Detto questo il film è da vedere in quanto atto finale di una saga che ha fatto la storia, e
comunque non si può dire che sia brutto
Voto 7
Per quanto riguarda il 3D ti do ragione, ma ormai ci siamo abituati a questi "trucchi" per aumentare il prezzo del biglietto.
E come hai fatto notare, i punti 1 e 3 sono stati quelli che hanno fatto arrabbiare di piú la mia ragazza (soprattutto il primo perché rovina e banalizza il rapporto tra Harry e Silente), rendendo il film deludente ai suoi occhi.
Come accaduto anche in precedenza, ma come sottolinei anche tu in questo caso, é quasi un peccato vedere attori come Rickman, Thompson, Fiennes, Branagh, Oldman,...., predicare nel deserto.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Matches Malone

La Warner si sfrega le mani. Da badtaste:

QuoteSono arrivate le prime stime d'incasso di ieri per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, e come si sospettava è stato battuto il record di miglior incasso nel giorno d'esordio. Non solo: sembra che fuori dagli USA il film stia portando a casa cifre da capogiro.

Andiamo con ordine. Il film è uscito ieri negli USA (da noi e in altri paesi europei mercoledì, in altri paesi ancora giovedì; entro il weekend sarà uscito in tutto il mondo esclusa la Cina), e secondo le stime riportate da Deadline ha incassato 95 milioni di dollari (inclusi i 43.5 milioni di dollari delle proiezioni di mezzanotte). Il sito aggiunge che la cifra definitiva potrebbe addirittura arrivare a 100 milioni (ma Deadline tende sempre a ragionare un po' per eccesso), detto questo si tratta comunque del maggiore incasso della storia nel giorno d'esordio, e del maggiore incasso in un singolo giorno. A questo punto questo episodio finale della saga di Harry Potter ha tutte le carte in regola per battere tranquillamente i 158.4 milioni di dollari incassati dal Cavaliere Oscuro nel weekend d'esordio: proiettando gli incassi di venerdì nei tre giorni, non si può pensare a meno di 180 milioni di dollari. Peraltro, con il Cinemascore ben saldo sulla A (ovvero, il film è stato molto apprezzato), probabilmente la pellicola avrà vita molto lunga nei cinema, e darà buoni risultati anche negli infrasettimanali (l'estate americana è ben diversa da quella italiana quanto a frequentazione delle sale).

Fuori dagli USA, il film ha incassato 82.5 milioni di dollari nei primi due giorni (non sono ancora noti i risultati di venerdì), per un totale di 173 milioni complessivi (inclusi i dati di venerdì negli USA).

Per il resto, le stime di venerdì vedono Transformers 3 al secondo posto: si pensa che il film arriverà a incassare altri 20 milioni nel weekend, portandosi sopra i 300 milioni dopo sole tre settimane. Horrible Bosses dovrebbe incassare altri 15 milioni, seguito da Zookeeper con 11 milioni stimati nel weekend, e Cars 2 con altri 8 milioni. L'altro esordio del weekend, Winnie the Pooh, ha aperto ieri al sesto posto con 2.6 milioni, che dovrebbero tradursi in 7-8 milioni nei tre giorni.

Insomma, in due giorni ha guadagnato più di quanto abbia guadagnato Green Lantern in un mese :lolle:

Green Hankey

devastante Potter, anche se prevedibile  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Quote from: Matches Malone on 16 July 2011, 11:32:20
La Warner si sfrega le mani. Da badtaste:

QuoteSono arrivate le prime stime d'incasso di ieri per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, e come si sospettava è stato battuto il record di miglior incasso nel giorno d'esordio. Non solo: sembra che fuori dagli USA il film stia portando a casa cifre da capogiro.

Andiamo con ordine. Il film è uscito ieri negli USA (da noi e in altri paesi europei mercoledì, in altri paesi ancora giovedì; entro il weekend sarà uscito in tutto il mondo esclusa la Cina), e secondo le stime riportate da Deadline ha incassato 95 milioni di dollari (inclusi i 43.5 milioni di dollari delle proiezioni di mezzanotte). Il sito aggiunge che la cifra definitiva potrebbe addirittura arrivare a 100 milioni (ma Deadline tende sempre a ragionare un po' per eccesso), detto questo si tratta comunque del maggiore incasso della storia nel giorno d'esordio, e del maggiore incasso in un singolo giorno. A questo punto questo episodio finale della saga di Harry Potter ha tutte le carte in regola per battere tranquillamente i 158.4 milioni di dollari incassati dal Cavaliere Oscuro nel weekend d'esordio: proiettando gli incassi di venerdì nei tre giorni, non si può pensare a meno di 180 milioni di dollari. Peraltro, con il Cinemascore ben saldo sulla A (ovvero, il film è stato molto apprezzato), probabilmente la pellicola avrà vita molto lunga nei cinema, e darà buoni risultati anche negli infrasettimanali (l'estate americana è ben diversa da quella italiana quanto a frequentazione delle sale).

Fuori dagli USA, il film ha incassato 82.5 milioni di dollari nei primi due giorni (non sono ancora noti i risultati di venerdì), per un totale di 173 milioni complessivi (inclusi i dati di venerdì negli USA).

Per il resto, le stime di venerdì vedono Transformers 3 al secondo posto: si pensa che il film arriverà a incassare altri 20 milioni nel weekend, portandosi sopra i 300 milioni dopo sole tre settimane. Horrible Bosses dovrebbe incassare altri 15 milioni, seguito da Zookeeper con 11 milioni stimati nel weekend, e Cars 2 con altri 8 milioni. L'altro esordio del weekend, Winnie the Pooh, ha aperto ieri al sesto posto con 2.6 milioni, che dovrebbero tradursi in 7-8 milioni nei tre giorni.

Insomma, in due giorni ha guadagnato più di quanto abbia guadagnato Green Lantern in un mese :lolle:

In due giorni di cui uno solo negli USA

Post Uniti: 16 July 2011, 11:36:28

Certamente sfonderà il miliardo di dollari, se i numeri però dovessero continuare ad essere questi potrebbe anche avvicinarsi ai 2!

Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

visto,capitan marvel aveva ragione riguardo la scena verso la fine,cera :P

comunque  si tratta di un FILMETTO,grande deluzione,poi gli ultimi 15 minuti affossano completamente la pellicola,minuti IMPROPONIBILI.

voto: 5

Cappellaio Matto

Io, intanto, mi rileggo il libro, và.
In effetti è l'unico che non ho più toccato dopo la prima lettura.

Lois Lane

Io sono estasiato. Domani commenterò diffusamente...un film bellissimo comunque.

E anche se sono un maschio ammetto che una piccola piccola lacrimuccia per la fine di questa avventura cinematografica...mi è venuta.

Favoloso mondo dei Harry Potter.

Carol Danvers

Quote from: Clark Kent on 16 July 2011, 22:50:47
Io sono estasiato. Domani commenterò diffusamente...un film bellissimo comunque.

E anche se sono un maschio ammetto che una piccola piccola lacrimuccia per la fine di questa avventura cinematografica...mi è venuta.

Favoloso mondo dei Harry Potter.

Leggi i libri...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Lois Lane

Eh eh adesso si che posso leggere i libri. finita la saga cinematografica che per forza di cose mi ha dato una versione ristretta delle storie, ora posso usare i libri come gigantesco approfondimento. In pratica mi sono garantito che la storia continui :P

Carol Danvers

Quote from: Clark Kent on 17 July 2011, 12:38:56
Eh eh adesso si che posso leggere i libri. finita la saga cinematografica che per forza di cose mi ha dato una versione ristretta delle storie, ora posso usare i libri come gigantesco approfondimento. In pratica mi sono garantito che la storia continui :P

Bravo. Così finalmente conoscerai il vero Harry Potter...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Clod

Quote from: Clark Kent on 17 July 2011, 12:38:56
bravessum :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.