News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harry Potter Saga

Aperto da Ikki di Phoenix, 25 Novembre 2010, 13:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Morfeo, occhio agli Spoiler  ;)

Morfeo

Ah non è uno Spoiler del libro, è una cosa al di fuori detta dalla Rowling in una instervista!
Però metto tutto sotto sigillo  :asd: :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Novembre 2010, 14:05:07
Dopo aver visto il film, sabato, ho ripreso il mano il primo libro  :asd:

quindi neanche lei ha letto la saga, esimio...?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Cappellaio Matto

Si, si. Anzi, l'ho riletta anche "un paio" di volte ( :asd:), ad eccezione dell'ultimo capitolo, appunto, divorato solo una volta,al momento della sua pubblicazione.
In attesa di luglio, mi è sembrata cosa buona e giusta riprendere in mano la saga dall'inizio (tempo permettendo, dato che in questo periodo sono un tantino indaffarato  :sisi:)

Bruce Wayne

Io mi sono avvicinato ad Harry Potter solo dopo aver visto per caso il film Il Calice di Fuoco, che ritengo il migliore della serie.
Dopo averlo visto ho letto i libri e guardato i film fino al sesto...

Poi per mancanza di tempo non ho letto il settimo fino a qualche settimana fa, quando me lo sono fatto prestare dalla mia ragazza per leggerlo prima di vedere il film..

Concordo nel dire che diventa sempre più bello ogni libro che passa.
I film lasciano un po' a desiderare dal 5° in poi...

RImango sempre stupito di fronte alla creazione di un universo letterario con una sua storia e le sue leggende (penso a Tolkien e a Martin per esempio).
I personaggi sono caratterizzati molto bene ed è impossibile non identificarsi in almeno uno!

Lucifer

Letti tutti i libri e visti tutti i film. Sui libri non posso che esprimere un giudizio positivissimo (dopotutto sono cresciuto con Harry Potter) e sto già pensando di dare via ad una rilettura completa dei libri. L'ultimo film film l'ho trovato un po' confusionario con tutti quei salti temporali cosa che non era presente nel libro ma potrei anche sbagliarmi dato che l'ultimo libro non me lo ricordo proprio. :nono:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lois Lane

io non ho letto i libri. ho cominciato con i film e ho preferito continuare su questo supporto. i film mi piacono tantissimo!! un giorno...a saga finita mi immergerò nei libri probabilmente. non voglio solo mischiare le due cose....

Post Uniti: 25 Novembre 2010, 15:26:59

i miei preferiti sono comunque hermione, ron e paciok  :sisi:

tra i professori adoro malocchio  :sisi: e piton  :lol:

Cappellaio Matto

Io, non so perchè, ma "mi innamorai" di Lumacorno quando lessi il penultimo  :lolle:
Per il resto, non ho un particolare personaggio preferito. E' l'insieme ad essere apprezzato, si.

Lois Lane

ovviamente in primis l'insieme  :up:

Carol Danvers

Marco e Roberto: leggete i libri...
e sì, i primi due sono decisamente per bambini, ma dal terzo/quarto migliorano moltissimo...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Clod

mah, io già dal secondo libro ho notato una piega già più cupa (sarà perchè ho iniziato da questo a leggere la saga :asd:) e in generale mi son piaciuti tutti
Comunque sono già stato ingabbiato nella morsa di quelli che andranno a vedere I Doni della Morte
Spero solo ci sia il trailer di Lanterna Verde :pray:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Leggete i libri, sono decisamente superiori ai film.

I film non sono brutti, ma si poteva fare molto meglio. Specialmente il sesto è una porcata :sisi:

I miei personaggi preferiti sono Sirius, Silente e Piton. E anche Ron dai :D

Hermione :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Post Uniti: 25 Novembre 2010, 19:36:38

Episodio simile a quello di All Star Superman:

CitazioneLa testimonianza di Evanna Lynch (alias Luna Lovegood), guarita dall'anoressia grazie all'ideatrice di Harry Potter e alla sua "magia"

Harry Potter è un mago, e questo si sa. Ma a quanto pare anche la sua ideatrice, J.K. Rowling, fa le magie. La più bella è quella che le è riuscita con l'attrice Evanna Lynch che era stata colpita dall'anoressia all'età di undici anni.

«Le ho detto come i suoi libri mi abbiano dato speranza, in particolare Luna Lovegood», dice Evanna, interpete di alcuni film di Harry Potter.
Evanna non era solo un amante dei libri di Harry Potter, ne sembrava quasi ossessionata. All'età di 11 anni, quando si trovava in ospedale a causa della sua anoressia, l'autrice di Harry Potter si trovava proprio a Londra per la presentazione del libro. La piccola Evanna ottenne un permesso speciale dai medici dell'ospedale per andare a ritirare personalmente una copia del libro.

«Lei è stata come un consigliere. Mi ha detto che l'anoressia è distruttiva e non creativa, e non bisogna soccombere a essa», racconta Evanna.
«Le ho detto che mi sarebbe piaciuto recitare nel film [di Harry Potter ] e mi ha incoraggiato dicendomi che avevo bisogno di star bene per farlo. Alla fine penso di essere guarita proprio per questo», continua Evanna.

Evanna ottiene così la guarigione e il 2 febbraio 2006 venne scelta come parte del cast di Harry Potter in mezzo a ben 15.000 aspiranti. Cominciò così la sua carriera di attrice interpretando Luna Lovegood, il suo personaggio preferito, nel 2007 (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) e continuando  fino a oggi  con Harry Potter e i Doni della Morte.

La prospettiva di una vita migliore può cambiarci la vita, al punto da salvarci. Evanna si rispecchiava in Luna Lovegood, e questo le ha dato la forza di guarire. È importante notare come nella salute, a volte non siano sufficienti solo i farmaci, ma spesso l'amore e la speranza siano le quel qualcosa che fa la differenza e possano diventare delle vere proprie cure.

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/salute/articolo/lstp/377326/

Clod

mo vè, non sapevo questa cosa della Lynch, non può che farmi piacere

anche perchè già nel quinto non era male la ragazza  :evilgrin:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

A me sono piaciuti molto i libri e in misura minore i film.
Il mio libro preferito è sicuramente il terzo, Il Prigioniero di Azkaban :wub:
Il mio personaggio preferito è il povero Remus Lupin :(
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Captain America

Bello il giovane maghetto.
Ps leggete i libri dal secondo sono scritti meglio (o da qualcun altro?).