News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman di R.Donner

Started by Azrael, 19 November 2010, 21:16:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Dipende: la versione proposta si rifà a quella pre-Crisi, che contestualizzata ci stava anche.

Diverso il caso di Superman Returns, dove Spacey propone la stessa identica versione, decisamente fuori tempo massimo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

QuoteDipende: la versione proposta si rifà a quella pre-Crisi, che contestualizzata ci stava anche.

Quella versione era caricaturiale? In base a cosa va contestualizzata? Lo chiedo perchè l'universo di Superman lo conosco poco. Mi sa che il mio Lex "alla Trump" non lo vedro' mai.

Hugostrange70

Il Lex luthor pre crisis andava in carcere un giorno si e l'altro pure  :lol: era parecchio diverso da quello che conosciamo oggi

Carmine Falcone

Quote from: Hugostrange70 on 25 April 2021, 16:06:17
Il Lex luthor pre crisis andava in carcere un giorno si e l'altro pure  :lol: era parecchio diverso da quello che conosciamo oggi

Come Joker?

Clod

Più o meno sì. È stato dopo Crisi sulle Terre Infinite (nell'86, quindi) e il lavoro di revisione su Superman e comprimari, che Lithir ha acquisito un ruolo ben più impegnativo, da scienziato e anche  magnate dell'industria intoccabile dalla legge, nonostante le azioni illecite di cui fosse responsabile.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Direi che John Byrne fin da subito fece un ottimo lavoro con Lex luthor, facendolo diventare un avversario davvero scaltro e subdolo

Largand

Quote from: Carmine Falcone on 25 April 2021, 16:05:06
Mi sa che il mio Lex "alla Trump" non lo vedro' mai.
No, anche questo Lex Luthor è stato messo in scena.
E' il Lex Luthor della prima stagione del telefilm "Lois & Clark"...

"L'incipit" del Lex Luthor byrniano, alla trump, come dici tu, è stato poi ripreso, dopo "Lois & Clark", per creare il personaggio di Lionel Luthor di "Smallville"...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Carmine Falcone

Ma lo stesso Luthor della "Biografia non autorizzata" compare anche in altre storie?

Clod

Quote from: Carmine Falcone on 25 April 2021, 20:51:45
Ma lo stesso Luthor della "Biografia non autorizzata" compare anche in altre storie?
È quello post-Crisi, quindi sì, in tutto il corso dall'86 fino al 2003. Dopo subentrano altre parziali riscritture del personaggio

Carmine Falcone

Ma la versione di Donner (per me la vera versione del film) del secondo film non è mai stata doppiata o sottotitolata in italiano?

Largand

Quote from: Carmine Falcone on 26 April 2021, 20:57:09
Ma la versione di Donner (per me la vera versione del film) del secondo film non è mai stata doppiata o sottotitolata in italiano?
Doppiata no.
Il DVD è sottotitolato in italiano, o almeno così mi hanno detto (io non l'ho mai visto).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Quote from: Carmine Falcone on 26 April 2021, 20:57:09
Non ti saprei aiutare perché non l'ho mai vista.

Carmine Falcone

Ho visto ieri la versione di Donner di Superman II in inglese è l'ho apprezzata moltissimo. Una pellicola molto piu' in linea col primo capitolo. Un' opera "matura" senza le scene ridicole e sentimentali di Lester (come le scene iniziali ambientate a Parigi) con piu' azione. Con tutto il rispetto per Susannah York m Brando è proprio un altra cosa. Non capisco la critica a questa pellicola per i "provini di scena" inseriti che io non ho notato come tali. Per me è stata fatta giustizia a Donner, per la versione di Lester potrebbero anche rimuoverla dalla storia del cinema.

AdrianVeidt

Quote from: Carmine Falcone on 28 April 2021, 21:23:08
Ho visto ieri la versione di Donner di Superman II in inglese è l'ho apprezzata moltissimo. Una pellicola molto piu' in linea col primo capitolo. Un' opera "matura" senza le scene ridicole e sentimentali di Lester (come le scene iniziali ambientate a Parigi) con piu' azione. Con tutto il rispetto per Susannah York m Brando è proprio un altra cosa. Non capisco la critica a questa pellicola per i "provini di scena" inseriti che io non ho notato come tali. Per me è stata fatta giustizia a Donner, per la versione di Lester potrebbero anche rimuoverla dalla storia del cinema.
Dove l'hai trovata? Mi hai incuriosito, ma in Italia che io sappia non è arrivata (l'avrei volentieri aggiunta alla mia collezione).

Clod

In realtà è arrivata, si trova accoppiata a quella di Lester.