News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di R.Donner

Aperto da Azrael, 19 Novembre 2010, 21:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Anche il secondo non è male (anche se si consiglia la Richard Donner Director's Cut)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 20 Novembre 2014, 21:27:48
Anche il secondo non è male (anche se si consiglia la Richard Donner Director's Cut)

Sopratutto per la RD's Cut! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Citazione di: kelex il 20 Novembre 2014, 21:17:25
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2014, 20:25:06
Citazione di: phoenix_81 il 20 Novembre 2014, 20:23:43
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2014, 16:34:21
L'ho visto poco fa per la prima volta

:o :o :o :o
ebbene si  :sisi: mai visto prima, vabbè passatemela quando si tratta di film molto vecchi ho sempre dubbi sul farmeli piacere però quando si tratta dei supereroi ben venga, ora mi restano gli altri 3  :ahsisi: ormai mi sono abituato troppo ai personaggi moderni

ti dò un consiglio: lascia perdere gli altri 3 che sono sciofeche e si salva solo il primo film...
fidati...
in effetti avevo letto pareri un po negativi sui seguiti  :hmm:

kelex

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2014, 22:10:24
Citazione di: kelex il 20 Novembre 2014, 21:17:25
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2014, 20:25:06
Citazione di: phoenix_81 il 20 Novembre 2014, 20:23:43
Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2014, 16:34:21
L'ho visto poco fa per la prima volta

:o :o :o :o
ebbene si  :sisi: mai visto prima, vabbè passatemela quando si tratta di film molto vecchi ho sempre dubbi sul farmeli piacere però quando si tratta dei supereroi ben venga, ora mi restano gli altri 3  :ahsisi: ormai mi sono abituato troppo ai personaggi moderni

ti dò un consiglio: lascia perdere gli altri 3 che sono sciofeche e si salva solo il primo film...
fidati...
in effetti avevo letto pareri un po negativi sui seguiti  :hmm:
:sisi:
molto molto molto brutti...meglio non subire 'traumi'... :asd:
io ho completamente rimosso (per fortuna) i tre seguiti...so solo a memoria il primo film in ogni scena... :lolle:

Slask

Toky guardati giusto il 2 che merita (soprattutto se come ti hanno suggerito recuperi la director's cut). Dopodichè fai finta che non ci sia stato niente fino a Man Of Steel  :lolle:

toky91

Citazione di: Slask il 21 Novembre 2014, 02:43:09
Toky guardati giusto il 2 che merita (soprattutto se come ti hanno suggerito recuperi la director's cut). Dopodichè fai finta che non ci sia stato niente fino a Man Of Steel  :lolle:
va bene mi limiterò al 2 allora  :asd:

Hermit

Finito di vedere per l'ennesima volta. Purtroppo io non sono figlio di quegli anni, quindi questo non è il mio superman, per questo non mi da quelle emozioni grandi come me li danno altri film della mia infanzia. Film bellissimo non c'è che dire, ma ci sono anche alcune scelte che a mio parere sono opinabili (secondo sempre la mia opinione). Una cosa mi sento di dire, il Luthor di Hackman non mi piace, non mi ha dato mai nessuna impressione di essere un villain, non mi esprime paura e grandezza.
Se daranno il 2 sabato prossimo rivedrò anche quello, che reputo superiore a questo

Vorador

Citazione di: Hermit il 07 Gennaio 2017, 17:38:31
Finito di vedere per l'ennesima volta. Purtroppo io non sono figlio di quegli anni, quindi questo non è il mio superman, per questo non mi da quelle emozioni grandi come me li danno altri film della mia infanzia. Film bellissimo non c'è che dire, ma ci sono anche alcune scelte che a mio parere sono opinabili (secondo sempre la mia opinione). Una cosa mi sento di dire, il Luthor di Hackman non mi piace, non mi ha dato mai nessuna impressione di essere un villain, non mi esprime paura e grandezza.
Se daranno il 2 sabato prossimo rivedrò anche quello, che reputo superiore a questo

Io invece ho sempre reputato il Lex Luthor di Hackman un bastardo coi fiocchi, senza contare la solita, grande prova attoriale del buon Gene. Per fare un paragone, se il Luthor di Eisenberg è completamente folle (e fuonziona bene così), quello di Hackman è perfettamente lucido nella sua malvagità, e questo l'ho sempre trovato un punto di forza del personaggio.
Del 2 hai mai visto la Director's Cut di Donner? La versione di Richard Lester è ben poca cosa a confronto.

Carmine Falcone

Io al posto di Hackman ci avrei visto Brynner o ancora di piu Savalas. Dico male?

Vorador

Citazione di: Carmine Falcone il 07 Gennaio 2017, 19:02:15
Io al posto di Hackman ci avrei visto Brynner o ancora di piu Savalas. Dico male?

Boh, per me Hackman è Dio, quindi non saprei...  :rolleyes:

Hermit

Citazione di: Vorador il 07 Gennaio 2017, 18:40:56
Citazione di: Hermit il 07 Gennaio 2017, 17:38:31

Io invece ho sempre reputato il Lex Luthor di Hackman un bastardo coi fiocchi, senza contare la solita, grande prova attoriale del buon Gene. Per fare un paragone, se il Luthor di Eisenberg è completamente folle (e fuonziona bene così), quello di Hackman è perfettamente lucido nella sua malvagità, e questo l'ho sempre trovato un punto di forza del personaggio.
Del 2 hai mai visto la Director's Cut di Donner? La versione di Richard Lester è ben poca cosa a confronto.
Si ho visto entrambe le versioni  :up:
Comunque ritornando al tema Luthor, condivido quello che hai detto. Gene pianifica con lucidità, è molto deciso nella sua malvagità. Ma a me personalmente non ha trasmesso inquietudine, l'ho trovato a tratti troppo comico, con addirittura la spalla che non ha altra funzione che quella di essere deriso.

ArkhamAsylum_83

sul fatto che sia comico efefttivamente in parte ha ragione....la pare inziale sulle origini però è stupenda ragazzi!

Clod

È "comico" perché si basa sul Luthor pre-Crisi, piuttosto che quello attuale, comunque introdotto da MoS di Byrne in poi.

Il che ci può stare, la Crisi sarebbe giunta dopo 8 anni.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hermit

Ma io infatti giudico secondo il mio personale parere. Luthor è un personaggio che nella sua vecchia incarnazione non mi diceva molto.
Comunque quoto su come la prima parte del film ambientata su Krypton sia fantastica, anche se ho preferito quella di MOS

Carmine Falcone

Citazione di: Clod il 08 Gennaio 2017, 12:02:26
È "comico" perché si basa sul Luthor pre-Crisi, piuttosto che quello attuale, comunque introdotto da MoS di Byrne in poi.

Il che ci può stare, la Crisi sarebbe giunta dopo 8 anni.

Era proprio cosi?