News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Maggio 2017, 00:07:30
Citazione di: Cyclops il 08 Maggio 2017, 09:00:05
Finito, nel finale cala un po', forse mi aspettavo qualcosa di più epico data la mole del titolo però resta una buona lettura.

Devo dire che anch'io mi aspettavo una maggiore epicità, o almeno che si palesasse in maniera diversa.
Nel complesso ne mantengo un bel ricordo.
forse letto all'epoca dove le morti dei super non erano così frequenti avrebbe fatto un effetto diverso.

H-El

Mi sono sempre promesso di acquistare la morte  nell edizione meno costosa possibile, ma quando il mio fumettista di fiducia mi ha spiegato l'importanza di questa edizione non me la sono voluta far scappare!

Ora manca il secondo volume

Una domanda da fan inesperto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: H-El il 11 Maggio 2017, 09:36:47
Mi sono sempre promesso di acquistare la morte  nell edizione meno costosa possibile, ma quando il mio fumettista di fiducia mi ha spiegato l'importanza di questa edizione non me la sono voluta far scappare!

Ora manca il secondo volume

Una domanda da fan inesperto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Premetto che non ho l'Omnibus in questione e che sono storie che lessi più di 23 anni fa, quindi son dovuto andare in soffitta a rivedere i miei vecchi albi di Superman della Play Press e...non ho trovato incongruenze.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Quindi:

-O l'Omnibus ha pubblicato le due storie in ordine inverso...ma non mi sembra possibile;
-O hai letto le storie con poca attenzione a questi particolari cronologici...e mi sembra più probabile.

Prova a rileggere le storie in sequenza.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

#258
se non ricordo male il corpo di Superman viene trafugato in un primo momento dal Cadmus, per poi essere rimesso nella bara quando la cosa vien scoperta da Guardian
Lois si stupisce nel momento in cui iniziano ad circolare voci e testimonianze su un suo ritorno, trovando effettivamente la bara vuota

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mancino

letto  la "resurrezone" mi è piaciuto  :up: meglio della Morte di Superman, che va comunque letto :sisi:

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 63 LA MORTE DI SUPERMAN

di Dan Jurgens, Jerry Ordway, AA.VV.
Contiene: Superman: The man of steel #17-19, Superman #73-75, The Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, Justice League America #69
17,6×26,2, C, 176 pp, col.
€ 12,99

"La morte di Superman" mostra il più grande eroe della DC Comics impegnato in una lotta contro un nemico apparentemente inarrestabile tra le strade della sua amata Metropolis. Il suo avversario, una vera e propria forza della natura chiamata Doomsday, è scappato dalla sua cella sotterranea e dopo aver battuto la Justice League affronterà l'unico capace di fermarlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

db

l'avevo già chiesto qualche pagina fa, e nessuno mi aveva risposto visto che l'omnibus era appena uscito, ma mi è tornata la curiosità:
il primo omnibus della morte di superman della lion, secondo la descrizione della checklist, dovrebbe contenere 24 albi, facendo una media di 22 pagine per albo dovrebbe avere all'incirca un 500 pagine abbondante (528, facendo due conti, ma alcuni albi hanno lunghezza doppia), ma le pagine segnalate nella descrizione sono "solo" 384.
Quindi mi chiedevo se era un errore nella descrizione(numero di albi presenti e/o pagine) o se alcune storie sono state rimontate e accorciate (tipo nell'omnibus planeta era segnalato che di un tpb originale c'erano degli "estratti")

GiacominoStarlin

Scusate ragazzi non so se é già stata fatta questa domanda, io ho solo il primo omnibus della Lion, posso farmelo bastare o il secondo é imprescindibile?

jamirodavid

Beh il secondo è il seguito (la resurrezione) vedi un po'.. comunque a livello di storia niente di che..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoBoFyah

Citazione di: db il 20 Dicembre 2017, 21:57:22
l'avevo già chiesto qualche pagina fa, e nessuno mi aveva risposto visto che l'omnibus era appena uscito, ma mi è tornata la curiosità:
il primo omnibus della morte di superman della lion, secondo la descrizione della checklist, dovrebbe contenere 24 albi, facendo una media di 22 pagine per albo dovrebbe avere all'incirca un 500 pagine abbondante (528, facendo due conti, ma alcuni albi hanno lunghezza doppia), ma le pagine segnalate nella descrizione sono "solo" 384.
Quindi mi chiedevo se era un errore nella descrizione(numero di albi presenti e/o pagine) o se alcune storie sono state rimontate e accorciate (tipo nell'omnibus planeta era segnalato che di un tpb originale c'erano degli "estratti")

alcune storie se non erro son tagliate

simog94

Sembra introvabile il primo omnibus Lion online...è definitivamente scomparso?? Perché mi piaceva avere la storia completa con i due omnibus

Jenny

Citazione di: simog94 il 22 Gennaio 2018, 10:50:52
Sembra introvabile il primo omnibus Lion online...è definitivamente scomparso?? Perché mi piaceva avere la storia completa con i due omnibus
Tié: https://www.lafeltrinelli.it/libri/dan-jurgens/morte-superman/9788869719950
Pure scontato.

simog94

Citazione di: Jenny il 24 Gennaio 2018, 12:14:20
Citazione di: simog94 il 22 Gennaio 2018, 10:50:52
Sembra introvabile il primo omnibus Lion online...è definitivamente scomparso?? Perché mi piaceva avere la storia completa con i due omnibus
Tié: https://www.lafeltrinelli.it/libri/dan-jurgens/morte-superman/9788869719950
Pure scontato.
Grazie Jenny! questa edizione l'avevo vista...volevo vedere re riuscivo a trovare la versione omnibus con molti capitoli in più :)

Jenny

Ah, ho capito... Quella prima ancora.
Difficile beccare quella...

simog94

Alla fine ho trovato usato l'omnibus nero con la morte di Superman nell'edizione rw, ma sembra che all'inizio manchino delle pagine perché il volume si apre direttamente con la prima pagina della storia...chi lo ha acquistato mi può dire come è il loro volume?