News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre foto!

Aperto da Morfeo, 14 Novembre 2010, 19:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Bellissime foto Clark!
Che posto è?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sun Boy

Citazione di: Morfeo il 08 Maggio 2011, 12:57:46
E' che le macchinette di un tempo hanno un gran fascino :D!

Sono daccordissimo!!!  :+1:
Secondo me le digitali,che uso anch'io,non saranno mai come le vecchie macchinette....secondo me fanno foto troppo "fredde"... :sisi:

The Dark Knight

Io mi diverto troppo a regolare tutti i vari parametri, a cambiare gli obiettivi e via dicendo :D!
Con la digitale mi trovo peggio a volte, e mi diverto un pò di meno, però se non altro posso realizzare 150 foto in un pomeriggio come ieri!

Mi ritrovo in una situazione simile: ho una macchina fotografica che amo tantissimo  :wub: e ha trent'anni (più di me!); ho vari obiettivi dal grandangolo al telobiettivo (quanto amo il mio 135, perfetto per i ritratti!  :wub:)e mi piace tantissimo fotografare. Con la digitale non mi trovo proprio per nulla...troppo tecnologica, troppi parametri,troppe cose...fotografare è qualcosa che viene dall'anima...
Certo poi dopo una due giorni di intense sedute fotografiche con un mio amico per la sua tesi ho apprezzato la sua digitale reflex da 10 megapixel e gli ho anche dato un sacco di consigli su apertura, tempi, luce, iso, inquadratura...tutto questo mi viene dalla mia macchina fotografica...certo una reflex digitale con obiettivi intercambiabili è tutta un'altra cosa rispetto ad una non reflex con obiettivo non intercambiabile e zoom analogico più digitale...però il fascino della mia macchina fotografica... :wub:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Morfeo

Io mi vorrei prendere una bella reflex digitale con obiettivi intercambiali.
Non per nulla, ma io fotografo tanto, a volte lo stesso soggetto lo fotografo 4-5 volte per essere sicuro di trovare la giusta atmosfera e non potrei proprio fare tutto questo con la macchina tradizionale, mi svenerei tra rullini e sviluppo delle foto!
Tra l'altro una cosa che mi manda letteralmente in bestia della mia digitale è che si mangia i colori, a volte le foto vengono sfocate senza motivo, se metto tutto con i parametri base vengono foto troppo chiare.
Ogni volta devo stare ad impazzire per regolare tutte ste cose.

Post Uniti: 12 Maggio 2011, 09:12:22

Citazione di: Sun Boy il 12 Maggio 2011, 01:52:00

Sono daccordissimo!!!  :+1:
Secondo me le digitali,che uso anch'io,non saranno mai come le vecchie macchinette....secondo me fanno foto troppo "fredde"... :sisi:

Verissimo le digitali sono molto più fredde :D!

Post Uniti: 12 Maggio 2011, 09:20:41

Ah ho dimenticato di aggiungere che io AMO LETTERALMENTE fotografare la natura, i paesaggi, monumenti e altre cose del genere.
Invidio da morire chi lavora per il National Geographic ad esempio!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

The Dark Knight

Ti capisco. Il discorso dei colori poi è uno stress...ogni digitale rende in modo diverso e si spende un sacco di tempo tra bilanciamento del bianco et simili impostazioni per cercare di rendere al meglio... >:(
Io amo letteralmente fotografare, e amo la mia macchinetta fotografica.  :wub:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Jor-El

E allora posta mister Dark Knight, così magari torniamo pure IT  :lolle: :lolle: :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Bhè però i discorsi sulle macchinette sono IT in questo topic :D!
Citazione di: The Dark Knight il 12 Maggio 2011, 20:52:40
Ti capisco. Il discorso dei colori poi è uno stress...ogni digitale rende in modo diverso e si spende un sacco di tempo tra bilanciamento del bianco et simili impostazioni per cercare di rendere al meglio... >:(
Io amo letteralmente fotografare, e amo la mia macchinetta fotografica.  :wub:

Figurati io sono un fotografo istintivo, conosco come funziona il tutto, ma amo anche scattare sull'onda del momento e delle sensazioni che mi trasmette il panorama!
E spippettare con tutti quei parametri non è il massimo!
Le macchinette tradizionali invece, una volta che sai che devi fare, sono molto ma molto più intutive!
Ultimamente ho notato che ho la mano in delirium tremens!
Spero non vengano foto mosse!
Il fu Morfeo

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 11 Maggio 2011, 23:45:33
Bellissime foto Clark!
Che posto è?

Cogne, Val d'Aosta  :)

Morfeo

Molto belle!
Con che macchina hai scattato?
Il fu Morfeo

Morfeo

La mia macchinetta mi ha scassato le balle  :tsk:.
Il fu Morfeo

Jor-El

Todi, 15 e 16 Agosto 2009.

Morfeo

Il fu Morfeo

Jor-El

Sì, due giorni da favola sono stati quelli, da favola davvero.

Morfeo

La mia Umbria è tutta così  :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo