News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Started by Nexus, 11 November 2010, 18:11:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Slask

vero vero, proprio questa particolarità mi ha stupito in enigma..

tra l'altro l'avevo conosciuto sulle pagine di Kid Eternity, dove rasenta la perfezione, quindi all'inizio del volume di Milligan mi aveva alquanto spiazzato  :D

poi invece  :wub:

Doktor Sleepless

Sono riuscito a finirlo e non mi ha convinto.
Forse perchè ho spezzettato un po' troppo la lettura, ma mi ha dato l'impressione che non sapesse bene dove andare a parare. I personaggi sono tutti interessanti, ma quella voglia di "strafare" mi è sembrata un tantinello sbrigativa.

aster


hey

Mamma ragazzi,che capolavoro.

Cattivo,geniale poetico assurdo  :wub:

i disegni di Fegredo poi,una meraviglia per gli occhi :wub:

King Mob

Quote from: Angel Lupo on 16 March 2011, 15:20:37
Mamma ragazzi,che capolavoro.

Cattivo,geniale poetico assurdo  :wub:

i disegni di Fegredo poi,una meraviglia per gli occhi :wub:

:sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bread v Pak

Mi è piaciuto molto, splendido.
Per certi versi mi ricorda certe storie (le migliori) di Dylan Dog. Degli avvenimenti assurdi che poi hanno una loro logica.
I disegni di Fegredo sono sufficienti :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

hey

Quote from: Bread Pak on 26 April 2011, 17:05:58
Mi è piaciuto molto, splendido.
Per certi versi mi ricorda certe storie (le migliori) di Dylan Dog. Degli avvenimenti assurdi che poi hanno una loro logica.
I disegni di Fegredo sono sufficienti :sisi:
:wub:

I disegni di Fegredo sono pazzeschi :sisi:

Bread v Pak

Non parlo di Fegredo in generale, parlo di Enigma. Da una parte può essere considerata una scelta di stile (soprattuto la prima parte) molto confusa e abbozzata, dall'altra verso la fine abbiamo un maggior ordine e precisione nel tratto che però resta sempre molto semplice e poco dettagliato. Anche gli sfondi sono tutt'altro che ricchi e/o dettagliati. Anche le scene d'azione sono confuse e poco dinamiche.
Per me ovviamente.  :D
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Doktor Sleepless

Ho sentito da molti che hanno letto la prima edizione italiana, che la traduzione della Planeta è molto macchinosa. Non stento a crederci, dato che Milligan l'ho sempre trovato molto più arguto di come traspare in questa versione.

Bread v Pak

Molti giochi di parole si capivano lo stesso. Tipo: "La verita muore in chiesa"
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

è la storia che mi ha convinto a comprare altra roba del milligone  :ahsisi:

V

leggendo un pò di commenti,sono stato costretto a comprarlo :w00t:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Mordecai Wayne

Devo ancora leggerlo...mannaggia vorrei avere più tempo  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask


Guardiano della Notte

Quote from: lv91 on 12 October 2011, 13:00:02
leggendo un pò di commenti,sono stato costretto a comprarlo :w00t:

Secondo me è la migliore di Milligan insieme a Skreemer  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!