News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Started by Nexus, 11 November 2010, 18:11:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BlackJack

Mi state facendo venire la curiosita' di vedere almeno i disegni :sisi:

Fantomex

Quote from: Lord9600XT on 14 November 2010, 10:44:09
BELLISSIMO! Ho appena finito di leggerlo e mi ha preso tantissimo!
Milligan ha saputo mescolare supereroismo, amore, metafisica e critica alla società in una maniera sublime. Un volume da leggere e da avere.

E ora una "domanda": vorrei ordinare Skreemer e Kid Eternity. Sapendo che Enigma mi è piaciuto tantissimo, mi piaceranno anche ques'altri due volumi?

Kid Eternity lo prendi perchè disegnato da Fegredo, giusto?
Ti avverto che è molto confusionario, all'inizio :sisi:
Quote from: Matt Murdock on 14 November 2010, 10:36:31
Quote from: Guardiano della Notte on 13 November 2010, 23:55:57
Purtroppo non c'è molto...
Planeta ci sono solo Skreemer e Hellblazer... Più Human Target che esce tra due settimane e Greek Street che uscirà a gennaio-febbraio.
A dicembre esce anche Le Viscere del Bronx, nella linea Vertigo Noir dalla Panini.

Ca@#o ma l'avete visti i panini noir come sono esteticamente? ormai quello di Milligan l'ho ordinato e lo prendo, ma a quell'altri ci rinuncio mi sa
Quote from: Ultimate D. Rufy on 14 November 2010, 10:45:46

e secondo sono la parte più brutta, in senso positivo  :lol:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

BlackJack

Quote from: Elijah Snow on 14 November 2010, 10:57:05

ma la fatica di scartare il volume prende il sopravvento per il momento :sisi:

Fantomex

Quote from: Ultimate D. Rufy on 14 November 2010, 10:59:31

ah perchè già ce l'hai ?  :stralol:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

BlackJack

Quote from: Elijah Snow on 14 November 2010, 11:01:39
Quote from: Ultimate D. Rufy on 14 November 2010, 10:59:31

ah perchè già ce l'hai ?  :stralol:

comprato giovedi' scorso :sisi:

Nexus

E ora una "domanda": vorrei ordinare Skreemer e Kid Eternity. Sapendo che Enigma mi è piaciuto tantissimo, mi piaceranno anche ques'altri due volumi?

Probabilmente sì :sisi:
Previously known as Andrea.

Lord9600XT

BELLISSIMO! Ho appena finito di leggerlo e mi ha preso tantissimo!
Milligan ha saputo mescolare supereroismo, amore, metafisica e critica alla società in una maniera sublime. Un volume da leggere e da avere.

Kid Eternity lo prendi perchè disegnato da Fegredo, giusto?
Ti avverto che è molto confusionario, all'inizio :sisi:
In realtà lo prendo perché c'è scritto Morrison in copertina. I disegni di Fegredo in stile David Mack (come ho letto nel topic apposito) sono un piacevole di più, credo.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Murnau

Più che Mack, sono in stile Dave McKean.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lord9600XT

"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Fantomex

Guardiano della Notte

A quanto ho capito dai commenti su Enigma, Skreemer è moolto diverso come genere. Ma a me è piaciuto tantissimo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

ma insomma di che tratta questo fumetto :D!
Non l'ho assolutamente capito  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Enigma era un supereroe di serie B, Milligan lo ha preso e lo ha reinterpretato in chiave Vertigo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 16 November 2010, 16:22:52
Enigma era un supereroe di serie B, Milligan lo ha preso e lo ha reinterpretato in chiave Vertigo.
Ah, in pratica bisogna aspettarsi qualcosa come Animal Man?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fantomex

Quote from: Morfeo on 16 November 2010, 16:24:25
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 16 November 2010, 16:22:52
Ah, in pratica bisogna aspettarsi qualcosa come Animal Man?
:mmm: si, però Animal Man rimane una storia supereroistica mentre Enigma e puro stile vertigo