News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda n.7 (di 8)

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2010, 18:00:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ThePNZ

Appena letto. Sinestro mi piace sempre di più.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Selina Kyle

Ecco per voi la rece della saga, nata dalle chiacchiere di questi mesi con gli amici Johnsiani del forum  :wub: :D

http://www.dcleaguers.it/recensioni/la-notte-piu%e2%80%99-profonda/

Non ci sono Spoiler, per cui leggete pure  :up:

Una mela al giorno...

HCPunk

Veramente una bella recensione!  :D Bravi!!  :up:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

La Gatta è la musa del johnsismo  :wub:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jake Olson

Numero bellissimo Reis dimostra di essere uno dei migliori(se nn il migliore)disegnatori in circolazione...la notte piu profonda dimostra di essere una delle saghe piu belle di sempre

Selina Kyle

Citazione di: Jake Olson il 30 Novembre 2010, 14:14:23
Numero bellissimo Reis dimostra di essere uno dei migliori(se nn il migliore)disegnatori in circolazione...la notte piu profonda dimostra di essere una delle saghe piu belle di sempre

:up: :+1:

Quoto riquoto e straquoto.  :wub:
L'ho sentita nel sangue, questa storia. E' davvero questione di affinità e predisposizione.. leggi, e ci sei tu. CI SEI TU! E' grandioso.  :wub:

Grazie Marco  :hug:

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2010, 14:17:31
Citazione di: Jake Olson il 30 Novembre 2010, 14:14:23

:up: :+1:

Quoto riquoto e straquoto.  :wub:
L'ho sentita nel sangue, questa storia. E' davvero questione di affinità e predisposizione.. leggi, e ci sei tu. CI SEI TU! E' grandioso.  :wub:

Grazie Marco  :hug:

Cosa centra marco?  jake è marco?  :hmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

No, mi riferivo a questo messaggio dell'admin  :lol:

CitazioneLa Gatta è la musa del johnsismo

Ho condensato  :D

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2010, 14:22:50
No, mi riferivo a questo messaggio dell'admin  :lol:

CitazioneLa Gatta è la musa del johnsismo

Ho condensato  :D

Ahhhhh okkkkkk   :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jake Olson

Concordo con selina questa storia la si sente dentro la si vive... johns ha alzato nuovamente gli standard fumettistici e dimostra di essere in assoluto il miglior conoscitore di continuity.. e lo dice un marvel fan!!! Ad oggi (sono 7 anni ke seguo fumetti) è la mia saga preferita (insieme a civil war) ma a differenza della "concorrente" questa la trovo piu classica come idea di fondo ma allo stesso tempo piu moderna come modo di raccontarla e sn entrambe cose buone :D ke ne pensate?

Selina Kyle

Concordo quando dici che l'idea di fondo è classicissima, infatti lo è.  :D
Cosa intendi precisamente nel "moderna come modo di raccontarla"?  ;)
Se ti riferisci al fatto che Johns riesca a rendere il supereroismo classico coinvolgente, mai noioso e "autentico" anche per una sensibilità come la nostra è vero, è un suo grande merito. Ha saputo affascinare legioni di lettori con tematiche che potevano sembrare "superate", se si considerano gli anni '90 e la direzione presa anche dalla Marvel.
E poi questa saga si può leggere davvero senza tie-in, io non ho mai avuto l'impressione di perdermi per strada qualcosa.. con Civil War ma soprattutto con Secret Invasion (Civil War molto meno eh) succede. BN invece mi sembra molto armonica, con tutti i pezzi al posto giusto.  :up:

Civil War è più "moderna/politica" nel tema (e molto bella), ed è un modo di fare fumetto molto diverso ma alterttanto valido.  ;)
La bravura di Johns, quello che me lo fa amare, è che la trama è costruita attorno ai personaggi, non viceversa. I personaggi restano "loro" in una trama comunque affascinante. Quando avviene il contrario (trama in cui vengono inseriti e un po' "schiacciati" i personaggi) non sempre mi piace, la cosa cambia per me da fumetto a fumetto.  :up:

Una mela al giorno...

aster

guarda selina quoto parola per parola. :ahsisi: sicuramente johns, almeno da me, è considerato uno scrittore con i cosi-detti. In BN è riuscito a infondere un livello di epicità impressionante! davvero ragazzi leggendo questa serie non si può non rimanere a bocca aperta! :w00t: e questo non si limita a BN ma comprende anche tutto il resto di LV. cioè pensate solo al lavoro fatto da rinascita, al mensile per poi arrivare fino a sinestro corps war e BN. Johns è uno scrittore che ti fa amare i suoi lavori! tutto il suo operato è una bellissima lettura, che leggera o più impegnativa che sia , nasconde sempre un messaggio importante! poi sta al lettore interpretarlo! il nostro caro "scribano" ha fatto diventare lanterna verde una delle punte di diamante della DC...e non penso sia dovuto tutto al caso. sicuramente LV è una delle serie che mi ha lasciato più con "il dolce in bocca"( scusate lo strano gioco di parole  :hmm:). come non si può amare un'uomo che "prende" personaggi che sono nati ormai da molti anni  e li adatta anche al nostro punto di vista che col tempo è cambiato senza perdere i valori e l'anima del personaggio stesso :wub:

Jake Olson

Quoto e straquoto sia selina ke aster..Per realizzarlo in maniera moderna intendevo nel linguaggio e nei colpi di scena ke nei classici spesso mancavano.... per il resto avete gia detto tutto voi.. un ultima cosa ke riguarda aster,tu dici ke johns ha fatto diventare lanterna verde una punta di diamante e io ti dirò di più, lanterna verde lo conoscevo poco e quel poco ke avevo letto nn mi aveva entusiasmato particolarmente ma con l'arrivo di john è senza dubbio nei miei 5 pg preferiti...la mia paura è il dopo johns...