News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda n.7 (di 8)

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2010, 18:00:30

Discussione precedente - Discussione successiva

magicofra21

:hug:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Citazione di: magicofra21 il 21 Novembre 2010, 14:07:50

Haha!  :asd:  :hug:  :+1:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Green Lantern

in realtà non è proprio così...

HCPunk

Citazione di: Hal Jordan il 21 Novembre 2010, 14:31:54
in realtà non è proprio così...

Ma infatti gli ho detto il succo del succo del succo per non rovinargli le sorprese!  :D
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Selina Kyle

Ho riletto Blackest Night, e mi è piaciuto più della prima volta.  :D
Di fronte a cotale meraviglia (che poi possa piacere o non piacere è chiaro) rimango ancora più perplessa dall'uso di termini come "artigiano/mestierante" per indicare il lavoro di Johns e Reis. Ma davvero eh. Reis è pazzesco, ha disegnato delle splash pages da brividi, con tantissimi personaggi resi in maniera ottima.. la sua abilità secondo me è paragonabile a quella del grande Perez, e non penso di esagerare. ;)
Questa era una saga difficile da disegnare, con milioni di personaggi, un disegnatore con il tratto meno pulito del suo avrebbe rischiato di fare dei grandi pasticci.. e invece guardate che splendore. Ci sono vignette che ritraggono gli sguardi dei personaggi che da sole varrebbero l'acquisto della mini.  :wub:

Discorso Johns: il modo in cui riesce a pennellare i personaggi in 3 battute (è un'abilità che ha anche Morrison) a me fa venire il groppo in gola. La caratterizzazione di Flash è superba e lo sapevamo, uno dei perni di questa storia è proprio Barry Allen, ma basta vedere come sono resi alcuni personaggi solitamente di contorno come Mera, Atom, Damage o Firestorm. E la prima parte, quella con i cattivi "trionfanti", è forse meglio della seconda (che è comunque meravigliosa ed epica) sia perchè il crescendo di "terrore" è angosciante, sia perchè ci mette di fronte ad una delle nostre più grandi paure: tutti abbiamo pensato, credo, a come sarebbe reincontrare le persone care che abbiamo perso.. e credo che vederle arrabbiate con noi, adirate e sprezzianti, animate dall'odio, sia uno dei pensieri più terrorizzanti possibili. In questo, cioè scavare nell'animo delle persone portando alla luce con apparente semplicità emozioni positive e negative, Johns è maestro.

In alcuni momenti, attraverso Barry, Hal e gli altri eroi, sembra quasi sentir parlare lui. Questa mini per Geoff probabilmente ha significato mettersi in parte a nudo, ricordando anche lo straziante dolore patito per la morte della sorella. Non posso essere sicura di questo e non sono psicologa, ma secondo me sì. Eppure ci dice di andare avanti, di non cedere all'oblio. C'è una forza su queste pagine che fa rabbrividire. E questo sarebbe un mestierante? Questa una storia banale che sanno scrivere tutti? Se qualcuno sa farlo, beh, complimenti.. nel caso fatemela leggere, potrebbe piacermi da pazzi.  :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque BN è assolutamente autosufficiente e non necesssita di altre letture; sì, si intuisce che diversi combattimenti si sono svolti altrove, ma la lettura della mini non è per nulla monca senza i tie-in.  :D
E adesso mi rileggo tutti gli albi di Green lantern.  :up:

Una mela al giorno...

HCPunk

:o Caspita Selina..complimenti!!  :o

Sono d'accordo con te! E rileggo anche io ora i numeri precedenti a BN di Lanterna Verde!  :up:
Sostieni DC LEAGUERS

Selina Kyle

Quando scendo in campo per davvero m'impegno. :D
Grazie. ;)
Io per ora rileggerò gli albi collegati alla miniserie, ma una rilettura mega un giorno la farò.  :w00t:

Ah! Mi sono dimenticata di dire come Johns caratterizzi anche Oracolo in maniera meravigliosa in due battute. Il suo "All Star Batgirl" rimarrà un sogno irrealizzabile.  :cry:

Una mela al giorno...

HCPunk

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:00:48
Io per ora rileggerò gli albi collegati alla miniserie, ma una rilettura mega un giorno la farò.  :w00t:

Idem!  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS

Ikki di Phoenix

Bravissima Elena! Ottimo il tuo spunto sulla maestria di Reis nel saper dipingere un affresco corale con il quale spesso molti autori falliscono... Condivido pienamente anche l'idea che Johns parli attraverso i suoi personaggi, io ritengo che BN sia il suo manifesto definitivo, dal quale traspare sicuramente la sua essenza di nerd (inteso positivamente), ma anche la sua straordinaria voglia di eroismo, di purezza, di speranza, di lotta per il bene. Magnifico! La Gatta c'è! :rulezza:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Mentre rileggevo le parti con Flash in tutto il suo scarlatto splendore ti ho pensato un sacco  :D
Questa è una storia di Barry Allen, indubbiamente.. anche solo le parti in cui Flash motiva chi gli è intorno mi hanno ricordato qualcuno  :lol:

If I'm Wonder Woman and you're Superman, what's that make him? The Flash.

:D

(Che spettacolo le Indigo Lanterns.. e i giuramenti? Poesia.)

Post Uniti: 26 Novembre 2010, 16:50:11

Ho dimenticato di dire stamattina che il fatto che le Black Lanterns mirino
è una chiara metafora di quanto le emozioni negative appiattiscano le persone, esaltandone i punti deboli piuttosto che le virtù. ;)
Le negatività si nutre di debolezze, trasformandole in armi contro gli altri e noi stessi.

Johns aveva affrontato in maniera diversa il tema (ma sempre con il "cuore" al centro) in "Cuori Perduti", la storia di Superman.  :up:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Ikki di Phoenix

Citazioneè una chiara metafora di quanto le emozioni negative appiattiscano le persone, esaltandone i punti deboli piuttosto che le virtù. Wink
Le negatività si nutre di debolezze, trasformandole in armi contro gli altri e noi stessi.

queste parole ci avrebbero fatto veramente comodo nel nostro recente video... :dowson:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:00:48
Il suo "All Star Batgirl" rimarrà un sogno irrealizzabile.  :cry:

:lol: credo anch'io :lol:

Post Uniti: 27 Novembre 2010, 11:21:38

Citazione di: Selina Kyle il 26 Novembre 2010, 10:29:45

Mentre rileggevo le parti con Flash in tutto il suo scarlatto splendore ti ho pensato un sacco  :D
Questa è una storia di Barry Allen, indubbiamente.. anche solo le parti in cui Flash motiva chi gli è intorno mi hanno ricordato qualcuno  :lol:

If I'm Wonder Woman and you're Superman, what's that make him? The Flash.

:D

(Che spettacolo le Indigo Lanterns.. e i giuramenti? Poesia.)

Post Uniti: 26 Novembre 2010, 16:50:11

Ho dimenticato di dire stamattina che il fatto che le Black Lanterns mirino
è una chiara metafora di quanto le emozioni negative appiattiscano le persone, esaltandone i punti deboli piuttosto che le virtù. ;)

Johns aveva affrontato in maniera diversa il tema (ma sempre con il "cuore" al centro) in "Cuori Perduti", la storia di Superman.  :up:

stupenda verità. :wub:

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 27 Novembre 2010, 10:35:01
Citazioneè una chiara metafora di quanto le emozioni negative appiattiscano le persone, esaltandone i punti deboli piuttosto che le virtù. Wink

queste parole ci avrebbero fatto veramente comodo nel nostro recente video... :dowson:

La prossima volta telefonatemi, potrei deliziarvi con una rece piena di Z :lolle:

Post Uniti: 27 Novembre 2010, 16:46:10

Grazie ragazzi  ^_^

Una mela al giorno...