News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte più Profonda n.7 (di 8)

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2010, 18:00:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Beh Gohan, diciamo che in genere si capisce se uno lo sta usando in termine dispregiativo o meno...non è solo il termine in sè ma anche la forma, il modo in cui viene espresso.
Se lo leggo da te insomma non penso ciò che ho scritto oggi, lo penso riguardo a chi lo usa appunto insieme ai vari mestierante, falegname ecc. ecc.  :D

Gohan

Citazione di: Matches Malone il 17 Novembre 2010, 21:17:41
Beh Gohan, diciamo che in genere si capisce se uno lo sta usando in termine dispregiativo o meno...non è solo il termine in sè ma anche la forma, il modo in cui viene espresso.
Se lo leggo da te insomma non penso ciò che ho scritto oggi, lo penso riguardo a chi lo usa appunto insieme ai vari mestierante, falegname ecc. ecc.  :D
Questo sicuramente.
E' chiaro che il contesto nel quale è inserita una certa espressione permette di capire con che intenzione viene usata da chi la pronuncia.
In un discorso articolato su un autore è evidente se uno utilizza il termine artigiano con un'accezione positiva o negativa.

Magari però potrebbe capitare uno scambio di battute veloce di questo tipo:
-"Che ne pensi dell'autore x?"
-"Ritengo che sia un ottimo artigiano"
-"Perchè non ti piace? E comunque il fatto che tu lo sminuisca in questo modo un po' mi irrita!"
-"Come sminuirlo? Ma se gli ho appena fatto un complimento!"
-"Prendi pure per il culo?"

I qui pro quo generati da attribuzioni di significato differenti sono sempre in agguato, soprattutto su internet! :D
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Lois Lane

appunto....ovviamente le critiche mosse da noi non riguardano chi si esprime dicendo "johns è un ottimo artigiano, uno scrittore alla vecchia maniera, che racconta storie per le persone che vogliono sognare, senza ghettizzarsi in fronzoli artistici", bensì quelli che affermano cose tipo "mah...johns è un ottimo artigiano. non pretende nulla, sono storielline giusto giusto buone per una buona e serena cagata al mattino"

spero di aver reso l'idea :lolle:

American_Gaijin89

Johns, Johns, Johns, sei un vecchio marpione...oltre che un Nerd allo stato terminale  :lol:

Dite cosa vi pare ma sono fermamente convinto che una delle fonti d'ispirazione per questo numero sia questa  :lolle:

Selina Kyle

Bel post Gohan. :D
Come hanno già scritto anche gli altri molto dipende da chi usa il termine e come.  :up:
Ieri si "ironizzava" su quelli che lo usano con malizia, per testimoniare che "Sì, certo, Johns, ma l'arte è un altra cosa" sminuendo il suo lavoro. Ma io sono sicurissima infatti che se tu usassi il termine non sarebbe per sminuire il lavoro di qualcuno, non lo fai mai.  ;)

Anche quando io scrivo "Rucka è un cinghiale bisunto" lo faccio con sommo affetto  :wub: :wub: :wub: :lolle:

Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Novembre 2010, 00:36:24
Johns, Johns, Johns, sei un vecchio marpione...oltre che un Nerd allo stato terminale  :lol:

Dite cosa vi pare ma sono fermamente convinto che una delle fonti d'ispirazione per questo numero sia questa  :lolle:

lo sai che è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto l'ultimo spillato? :lolle:

Lanterna Verde

In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

HCPunk

Non so se qualcuno l'ha già notato ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Post Uniti: 18 Novembre 2010, 22:50:32

Beh,non male neanche questo come numero!

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

American_Gaijin89

Citazione di: magicofra21 il 18 Novembre 2010, 17:31:36
Citazione di: American_Gaijin89 il 18 Novembre 2010, 00:36:24

lo sai che è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto l'ultimo spillato? :lolle:

Allora non sono il solo !!  :lolle: :lolle:

Bart Allen

Citazione di: Bart Allen il 20 Dicembre 2009, 22:14:59
Un giorno li indosserà tutti e diventerà una lanterna bianca (5 samurai docet  :sisi:)

Guardate la data in cui dissi queste parole  :asd:(vabbè che l'avranno pensato quasi tutti all'epoca in cui comparirono gli altri colori...l'unica cosa che era impossibile da prevedere era che la cosa riguardasse Sinestro invece di Hal...e ciò ha reso il tutto ancora più grandioso  :ahsisi:)

Captain America

Citazione di: Bart Allen il 21 Novembre 2010, 13:52:47
Citazione di: Bart Allen il 20 Dicembre 2009, 22:14:59
Un giorno li indosserà tutti e diventerà una lanterna bianca (5 samurai docet  :sisi:)

Guardate la data in cui dissi queste parole  :asd:(vabbè che l'avranno pensato quasi tutti all'epoca in cui comparirono gli altri colori...l'unica cosa che era impossibile da prevedere era che la cosa riguardasse Sinestro invece di Hal...e ciò ha reso il tutto ancora più grandioso  :ahsisi:)
:look: :look: :look:

magicofra21

il mio fumettaro dice che la lanterna bianca alla fine sarà jordan.. sbaglia? :look:

HCPunk

Citazione di: magicofra21 il 21 Novembre 2010, 14:01:04
il mio fumettaro dice che la lanterna bianca alla fine sarà jordan.. sbaglia? :look:

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

magicofra21

Citazione di: HCPunk il 21 Novembre 2010, 14:02:35

HCPunk

Citazione di: magicofra21 il 21 Novembre 2010, 14:04:54
Citazione di: HCPunk il 21 Novembre 2010, 14:02:35

Però non ho precisato quando!  :D Se no ti rovini tutto!  :P
Sostieni DC LEAGUERS