[Vertigo Crime] Ricca da Morire - di Brian Azzarello e Victor Santos

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Novembre 2010, 14:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Testi: Brian Azzarello
Disegni: Victor Santos
Edizione Originale: Filthy Ritch, linea "Vertigo Crime", volume unico, b/n.  
http://www.bookdepository.com/book/9781401211844/Filthy-Rich (HC)
http://www.bookdepository.com/book/9781401211851/Filthy-Rich (TP)
Il formato è ridotto.
Edizione Italiana: Panini Noir #1, C, b/n, 200 pag. 14,90 €

Una femme fatale, un vero duro, un grande noir moderno! Richard "Junk" Junkin vende macchine usate nel New Jersey, rimpiange una carriera da professionista nel football e aspira a diventare l'uomo della figlia del boss, Victoria. Quando viene incaricato di essere la sua guardia del corpo, Junk non può che approfittarne. Ma potrebbe essere il peggiore sbaglio della sua vita. Inauguriamo la collana Panini Noir con una gemma di Brian Azzarello, il più acclamato e premiato scrittore di fumetti noir degli ultimi anni, e lo spagnolo Victor Santos.

Leggete la recensione sul nostro sito
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Non penso sia un problema, comunque al limite si può inserire la cover originale (è identica) senza problemi.  :up:
Ho scritto la rece, appena la pubblichiamo la linko.  ;)
Tu l'ha già comprato?

Bella storia, "calda" e decisamente hard boiled. Sono proprio curiosa di vedere se vi piace e vi piacciono i disegni.  :D

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

L'ho comprato, ma lo leggerò tra un pò: sono ancora in mezzo a 100 Bullets...
L'edizione è molto carina, un tascabile cartonato di ottima fattura, ma questo non giustifica il prezzo esorbitante per 200 pagine che cmq sono in b/n... 10 € secondo me sarebbe stato più che adatto. Ma per Azzarello questo ed altro. Il secondo volume, quello di Evans siceramente non mi attira. Il terzo sarà un thriller scritto da Milligan, credo lo prenderò  :ahsisi:

Selina Kyle

L'edizione è analoga a quella USA.  ;)
Al'inizio spiazza (e non mi piace granchè) ma se la si considera nell'ottica "collanna di libri gialli" può anche risultare interessante. :D La carta Panini allora è migliore di quella Vertigo, sicuramente.
Considera che in inglese costava ben 20$, comunque il prezzo è eccessivo, sì.
Su BD lo trovate scontatissimo (in TP) ma in inglese questo Azzarello è ostico, anche se io mi sono divertita.  :lol:

Post Uniti: 09 Novembre 2010, 14:29:58

(Victor Santos è BRAVISSIMO)

Una mela al giorno...

Un Fumettaro

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Novembre 2010, 14:40:00
Ma cosa significa, quel logo?  :hmm:

L'ho scritto in fondo al topic, l'unica immagine della copertina italiana l'ho trovata sul sito della fumetteria Le Nuvole Parlanti che sopra ci ha messo il logo. Il sito Panini ancora non l'ha messa la copertina.
Ovviamente quel logo sulla copertina reale non c'è  :P

Un Fumettaro

ah ho capito (bastava leggere la descrizione  :lolle: )
è un'immagine tratta dalla fumetteria che si chiama così

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Non l'ho preso perchè non mi piace il formato!
Anche il fatto che sia in bianco e nero e che costi 15€ non mi ha convinto :nono:

American_Gaijin89

Un Fumettaro