The ITALIAN INVASION: i nostri artisti sbarcati oltreoceano

Aperto da BADBAT, 08 Novembre 2010, 11:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Novembre 2010, 19:16:12
E' privo di storytelling, oltretutto, non si capisce mai un cazzo di quello che succede nelle tavole.

E dire che una volta era pure bravo...

Tipo Angel Medina.  :sisi:

Oh, però su un numero di Lanterna Verde non era malaccio.

Però faceva cagare sugli X-Men, totalmente.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: King Mob il 08 Novembre 2010, 19:45:52
Oh, però su un numero di Lanterna Verde non era malaccio.
Che stai dicendo, quel numero era cosi incasinato che sembrava di leggere The Invisibles

BADBAT

per me bianchi è a livelli eccellenti!
comunque parliamo anche di altri...
per esempio camuncoli,carmine di giandomenico!
quali sono i vostri preferiti tra gli italiani?

eddiekrueger

Corrado Roi, Francesco Mattina, Gabriele Dell'Otto, Carmine Di Giandomenico e Alessandro Vitti

Captain America

Dell'Otto e Di Giandomenico sono migliori ma in generale gli italiani sono ottimi disegnatori e sopratutto hanno sempre uno stile personale in buona parte dovuto a lavori alla bonelli o nel fumetto europeo/indipendente.

Murnau

Citazione di: BADBAT il 08 Novembre 2010, 19:31:55
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Novembre 2010, 19:16:12
E' privo di storytelling, oltretutto, non si capisce mai un cazzo di quello che succede nelle tavole.

E dire che una volta era pure bravo...
mi spieghi più dettagliatamente cosa vuoi dire?

Intendo dire che non si capisce lo svolgimento dell'azione all'interno della pagina, e per "azione" non intendo necessariamente un combattimento, ma pure una passeggiata al parco. Guardo la pagina e non capisco cosa stia succedendo, in che modo i personaggi "passino" da una vignetta ad un'altra, come si svolga la scena nel suo farsi.

E' tutto confuso, un po' come in un videoclip in cui le immagini durano talmente poco da non farti capire cosa succeda.

Inoltre è iper-statico, i personaggi sembrano tutti "congelati" in un'istantanea senza nessun senso del movimento; sono immobili in pose perennemente plastiche, oltretutto, come se stessero in posa per farsi fotografare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT

però lo studio dell'anatomia è perfetto! e ha uno stile tutto suo  :sisi:
comunque può sempre migliorare...o no :look:


comunque forza ragazzi! postate immagini! POSTATE!

Geppo86

e come non dimenticare il bravissimo e simpaticissimo riccardo burchielli

Jor-El

Alcune tavole di Bianchi in Evoluzione di Loeb sembravano delle vetrine piene di manichini in via Condotti a Roma.

Per quanto riguarda copertine e illustrazioni non si discute, a volte è molto d'effetto.

Ma non prediligo lui.

Meglio Dell'Otto.
Meglio Castellini.

Mi piaceva Bastianoni quando disegnava Fantastic Force.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

American_Gaijin89

Bianchi non lo sopporto, è la staticità fatta persona.

Adoro alla follia Carmine Di Giandomenico:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi piace molto Dell'otto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi piacciono Caselli e Checchetto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sto comincianco ad apprezzare anche Camuncoli con il tempo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Devo ancora farmi un'opinione su Vitti:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Murnau

Vitti lo adoro, ma vedendo quella tavola ho capito perché non disegna più Brendon. Marvel del cazzo, quanti disegnatori avrà rubato al nostro mercato?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Vitti adesso disegna con Caselli i Secret Warriors:





La Marvel paga meglio, è normale quindi che i pezzi grossi cerchino fortuna in America.

Murnau

Ma porca puttana, affanculo alla Marvel, i Secret Warriors e Jonathan Hickman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Comunque questa "invasion", al contrario di quella britannica, conta quasi esclusivamente sui disegnatori, è un vero peccato -_-
Previously known as Andrea.

BADBAT

eee si! pensa se ci fosse stato dante alighieri come autore di fumetti  :rolleyes: