News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nuovi Titani - di Marv Wolfman e George Pérez

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2010, 14:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Hugostrange70

Citazione di: Pecosbbill il 24 Febbraio 2025, 00:37:21Salve, secondo Voi quanto dureranno questi volumi, ovvero a che numero arriveranno? Grazie
Pare che non ne usciranno più

Garalla

C'era ancora un botto di materiale, con tanto di ritorno di Pèrez alle matite. Ma mi han confermato che per ora è chiusa la testata.

Harry Pym

E si ora come ora se in USA non c'è materiale per continuare, anche qui in italia, la panini stoppa.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Quindi si fermano perché hanno fatto altrettanto negli States?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Garalla

Infatti non hanno mai fatto la JSA di Johns volume 6 in America, mentre da noi deve uscire l'8°...

Hugostrange70

Credo che il problema principale in questa serie è che mancano ancora tanti anni di pubblicazioni, forse non se la sono sentita di continuare all'infinito

O.M.A.C.

Si, è vero che negli USA non ci sono TP pronti dopo l'ultimo pubblicato da Panini ma probabilmente se Panini ne avesse avuto la volontà credo che DC avrebbe fornito il materiale utile alla pubblicazione più o meno senza problemi.
Ai tempi Lion pubblicarono il Freccia Verde di Mike Grell ma non credo esistessero TP USA originali, o non tanti almeno, sbaglio?
Vabbè che si fa per discorrere, con gli attuali chiari di luna, è già quasi un miracolo avere questi 14 volumi in edizione italiana (indispensabili per ogni fan DC e di fumetti super-eroistici in genere)

Largand

E' solo questione di "vendibilità" del prodotto.
L'assenza di materiale proveniente da volumi originali americani non fermò la ristampa dell'"Uomo Ragno Classic" della Star Comics.
All'inizio alla Star usarono le tavole provenienti dalle ristampe di "Marvel Tales", dal #137 (Amazing Fantasy 1) fino al #190 (Amazing Spider-Man 50), ma dopo quel numero furono costretti ad usare le tavole originali tratte da "The Amazing Spider-Man" Vol I.
La cosa quindi E' fattibile, anche in assenza di volumi americani di ristampa (solo più facile).
Ma non conveniente per la Panini se i volumi in italiano vengono poi acquistati da pochi.
Ed è quello il vero motivo per cui viene fermata la pubblicazione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

O.M.A.C.

Certo, non si sbattono più di tanto per una collana di nicchia (il problema è che ormai sono TUTTE di nicchia...!!). Chissà magari prima o poi la DC USA pubblica pure il ciclo successivo in volume, non si sa mai...

Hugostrange70

Io ho spulciato un po' in rete e i numeri che erano da venire vedevano il ritorno ai disegni di George Perez e un Tom Grummett a grandi livelli

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Maggio 2025, 22:27:09Io ho spulciato un po' in rete e i numeri che erano da venire vedevano il ritorno ai disegni di George Perez e un Tom Grummett a grandi livelli
Si, ma anche Eduardo Barreto fu per me una bellissima sorpresa...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 09 Maggio 2025, 09:59:15Si, ma anche Eduardo Barreto fu per me una bellissima sorpresa...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si davvero molto bravo Barreto per me una sorpresa visto che non lo conoscevo più di tanto, peccato per Grummett temo che questi episodi resteranno nel limbo