News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2010, 15:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo della luce

#885
Iron Man 3, Kevin Feige parla di Mandarino e dei Dieci Anelli

In un nuovo intervento "istituzionale", Kevin Feige, il boss dei Marvel Studio, parla del ruolo dell'organizzazione dei Dieci Anelli nella saga cinematografica di Iron Man e, ovviamente, dell'attore che interpreterà sul grande schermo il leader di questi terroristi, ovvero sia il premio Oscar Ben Kingsley.

«I Dieci Anelli sono un'organizzazione terroristica che abbiamo "introdotto" in una maniera che non è passata inosservata all'occhio attento dei fan. Yinsen in Iron Man dice che questi terroristi si riferiscono a loro stessi come "i Dieci Anelli". Era il nostro modo di alludere a loro e a Mandarino. In Iron Man 2, in una scena eliminata, era un membro del gruppo a dare a Whiplash le credenziali necessarie per farlo infiltrare al Gran Premio di Monaco e poter poi tagliare a metà la vettura di Tony. In questo film abbiamo voluto esplorare di nuovo la nozione di questo gruppo terroristico e, per questo, potrete vedere la stessa bandiera dei Dieci Anelli vista nel primo Iron Man alle spalle di Mandarino in un paio di video da lui diffusi. E poi questi Dieci Anelli li vedrete materialmente alle mani di Sir Ben e, in tutta onestà, vedere Ben Kingsley con addosso gli anelli disegnati da Russell Bobbitt, il nostro maestro degli oggetti di scena, è uno di quei momenti in cui pensi "Mio Dio, lo stiamo facendo davvero; i fumetti stanno diventando realtà davanti ai nostri occhi"

«Quando stavamo facendo il casting per la parte, volevamo un attore dall'etnia non ben definibile e che, ovviamente, fosse anche un interprete straordinario. Sir Ben Kingsley era interessato e così tutti i pezzi del puzzle hanno combaciato. Ci sono varie interpretazioni del villain nel fumetto; il nostro è come una summa di esse che va a creare questo villain unico e fortemente iconico. Non appena sentiamo la sua voce nel trailer, veniamo colti di sorpresa. Tutto nasce dal fatto che avevamo bisogno che Sir Ben registrasse alcune battute di dialogo che avevamo scritto dato che ne avevamo bisogno per il Comic-Con. Ci aveva detto che aveva lavorato sulla voce di Mandarino, per cui lo abbiamo lasciato provare. All'inizio non sapevamo cosa pensare finché poi non l'abbiamo sentita disseminata nel film e ci siamo detti "Cielo, è fantastico". E' affascinante, come se non sapessi da dove sta arrivando, che è praticamente quello che fa Mandarino nella pellicola. Avere in squadra Sir Ben è grandioso e penso che la sua performance sorprenderà molti.»


badtaste

Dick Grayson

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cresce l'attesa... ^_^
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Video: un nuovo sguardo dietro le quinte di Iron Man 3

Un altro estratto dal mega-cofanetto Blu-Ray sulla Fase 1 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Si tratta di un video incentrato sulla Fase 2, e in particolare su Iron Man 3, con interventi del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e uno sguardo dietro le quinte:


Badtaste

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelo della luce

La Oscorp comparirà in Iron Man 3?

Prendete questa notizia con le dovute cautele.

Non perché si tratti di un rumour - il trailer di cui stiamo per parlarvi esiste ed è ben visibile più in basso - quanto perché, magari, potrebbe trattarsi solo di una easter egg di qualche tipo.

Di un ipotetica presenza della Oscorp di The Amazing Spider-Man, il cinecomic della Sony, all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel della Disney si parla già dallo scorso anno, quando il grattacielo della multinazionale non è apparso, per un soffio, nello skyline di The Avengers.

Adesso, il trailer del videogame di Iron Man 3 in arrivo su dispositivi mobile iOS e Android da Gameloft, rivela un dettaglio decisamente interessante. Al 32° secondo del filmato è visibile il banner della Oscorp, lo stesso già visto nella pellicola di Marc Webb.

Constatate voi stessi:



Ecco anche una foto:


Che si tratti di un ulteriore indizio di un potenziale avvicinamento fra il franchise Sony e l'UCM della Disney?

Studieremo attentamente l'evolversi della situazione...


badtaste

angelo della luce

Iron Man 3: Wang Xueqi svela dettagli sul Dr. Wu

Qualche mese fa è stato annunciato il coinvolgimento di alcuni attori cinesi in Iron Man 3, che verrà in parte ambientato in Cina per facilitare la distribuzione del film da parte della DMG Entertainment (inizialmente si era parlato anche di co-produzione). Si rattava di Fan Bingbing (che però comparirà solo nella versione cinese del film) e di Wang Xueqi (che vedremo anche nella versione originale del film).

In una intervista su The Hollywood Reporter, Xueqi parla del suo ruolo - il Dr. Wu - e svela alcuni dettagli:
"Mi è stata offerta la parte, e me ne sono rallegrato. Però ho detto alla persona che ci ha contattato che non avrei accettato la parte se fossi stato ucciso dopo un paio di combattimento. A quel punto mi hanno rassicurato, dicendomi che sarei stato l'uomo che avrebbe salvato la vita a Tony Stark."

Non è tutto: Xueqi farà parte anche di un flashback, a quanto pare, probabilmente lo stesso di cui si era già parlato in una intervista con Rebecca Hall, ambientato a Miami:
"E' un personaggio inedito rispetto ai fumetti. E' molto complesso: da un lato è esperto di medicina cinese, dall'altro è esperto di medicina occidentale, ma è anche uno scienziato e conosce in maniera estremamente approfondita la cultura cinese antica. Hanno sollevato di molto l'asticella, con questo film. E' un ruolo molto complicato. Non mi hanno riservato molte scene, quanto basta per convincere gli spettatori che Stark e Wu sono amici di lunga data. Non è come in altri film, in cui questa cosa viene mostrata attraverso lunghe interazioni tra i protagonisti. La cosa complicata è che non comunichiamo nella stessa lingua. Anche i produttori erano piuttosto preoccupati che risultassimo davvero amici di lunga data quando parlavamo tra noi in lingue diverse. Volevano impostare il personaggio del Dr. Wu in previsione di un potenziale quarto episodio - dopo tutto è lui che ha messo a posto Stark quando si è trovato nel momento più difficile della sua vita."

Secondo il sito, i due si incontreranno due volte nel film: il presente e, appunto, il flashback. Le riprese di queste scene sono state effettuate a Wilmington, a Nord della California, e i due attori hanno parlato uno in Inglese e l'altro in Cinese.


badtaste

angelo della luce

Iron Man 3: primi commenti sulla soundtrack, Brian Tyler parla del suo lavoro

Brian Tyler ha parlato di recente della colonna sonora dell'atteso cinecomic targato Marvel Iron Man 3. Il compositore ha infatti spiegato:

«Quando la Marvel e Shane Black mi hanno chiesto di comporre la colonna sonora di Iron Man ero davvero emozionato essendo un grande fan della serie e dei cinecomic in generale. Volevamo che questa soundtrack avesse una forte e profonda componente tematica. Sentivamo che la storia si prestasse meglio al classico e all'uso di un'orchestra con ottoni e tamburi che suonasse il nuovo tema di Iron Man. Ho diretto la London Philarmonic agli Abbey Road per dare alla colonna sonora quella carica necessaria. Shane ci ha offerto tantissimo supporto e anche Kevin Feige ha aggiunto il suo per produrre qualcosa di speciale. Entrambi sono veterani dell'industria cinematografica, mi sono trovato molto in sintonia con loro parlando di musica, il che ha reso tutta l'esperienza davvero magnifica. Alla fine abbiamo realizzato una colonna sonora che riecheggia i classici film sui supereroi e con alcune sorprese, tra cui dei titoli di testa in stile selvaggio anni '60.»

Sono poi disponibili i primi entusiastici feedback sulla soundtrack del cinecomic in arrivo a fine mese. Dopo aver avuto l'opportunità di ascoltare la colonna sonora per intero, Track Sounds ha commentato:

«E' sufficiente dire che le parti che più avete adorato della colonna sonora del Cavaliere Oscuro, di The Amazing Spiderman e perfino The Avengers saranno presenti qui. Brian Tyler ha cercato di collegare il tutto aggiungendo il suo tocco personale. Magari starete pensando: "Che?? Cosa?". Ma fidatevi di noi. E' davvero adrenalinica, con una traccia finale che NON potete immaginare....ma che adorerete.»


badtaste

angelo della luce

Iron Man 3, rivelata la scena post-crediti?

ATTENZIONE: LA NOTIZIA CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE Spoiler SULLA PELLICOLA

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


badtaste

angelo della luce

#892
Iron Man 3, un'ondata di Spoiler sul film

ATTENZIONE: LA NOTIZIA CHE SEGUE CONTIENE GROSSI Spoiler SULLA PELLICOLA

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


badtaste

angelo della luce

Svelata la durata di Iron Man 3

Conto alla rovescia per il ritorno dell'eroe corazzato Marvel: man mano che si avvicina il 24 aprile, data di uscita del film, maggiori dettagli vengono svelati. Oggi la British Board of Film Classification, l'autorità responsabile della classificazione cinematografica nel Regno Unito, ha confermato che la durata di Iron Man 3 è di 130 minuti e 22 secondi. I fan potranno quindi godersi più di due ore di adrenalinico spettacolo tra effetti speciali e la carismatica figura di Tony Stark. Per ingannare l'attesa, potete vedere gli spot TV e una nuova featurette, ammirare le immagini e  leggere la nostra recensione del film, presentato in anteprima esclusiva a New York a inizio mese. Sarà interessante vedere di quanto differirà la durata della versione speciale rilasciata esclusivamente in Cina.

bestmovie

Il Detective Oscuro

Iron Man 3 - premiere di Monaco!  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

UltramanMattia

Che facciona che c'ha la Paltrow.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lao Tsung

Citazione di: Il Detective Oscuro il 13 Aprile 2013, 11:42:40
Iron Man 3 - premiere di Monaco!  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:omg: Robert mi spiace ma a sto giro hai proprio cagato fuori dalla tazza :omg:
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Lao Tsung

The Fate of us all, lies deep in the Dark.