News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2010, 15:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Mi piacerebbe vedere la Guerra delle Armature come storyline, magari con tanto di cameo di Cap che disapprova il tutto.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

Da badtaste.it

CitazioneFeige ha parlato anche della scelta di Shane Black, sceneggiatore della saga di Arma Letale e regista di Kiss Kiss Bang Bang, per la regia di Iron Man 3:

Ci siamo chiesti: chi può darci un nuovo punto di vista su Tony Stark? Shane Black ha fatto questa cosa per tutta la sua carriera: ha preso i tropi del film noir e li ha usati in Kiss Kiss Bag Bang, ha ridefinito il genere d'azione negli anni ottanta e novanta, e in particolare quello con protagonisti due poliziotti in Arma Letale. Siamo molto eccitati riguardo a ciò che accadrà a Tony Stark tra cinque settimane!

Dal Cinefumettaro:

CitazioneIron Man 3? Sarà co-prodotto in Cina. E' questo l'annuncio dei Marvel Studios apparso quest'oggi in rete e di cui noi vi riportiamo la traduzione:

Shanghai/Beijing e Los Angeles, CA – La Walt Disney Company Cina, i Marvel Studios e la DMG Entertainment hanno annunciato oggi l'intenzione di co-produrre IRON MAN 3 in Cina. Secondo l'accordo, la DMG Entertainment farà un'investimento nella produzione di IRON MAN 3, gestendo il processo di co-produzione Cinese e allo stesso tempo producendo il film in Cina. La porzione della produzione Cinese di IRON MAN 3sarà eseguita dalla DMG Entertainment in cordinazione con la produzione e il team creativo dei Marvel Studios. DMG distribuirà anche IRON MAN 3 in Cina in collaborazione con la The Walt Disney Company Cina.

IRON MAN 3 sarà il terzo film nel franchise della Marvel che ha scaturito più di un miliardo di dollari e avrà un cast che include il ritorno di Robert Downey Jr. (nel ruolo del miliardario inventore Tony Stark) Gwyneth Paltrow (nel ruolo di Pepper Potts) e Don Cheadle (nel ruolo di James "Rhodey" Rhodes). IRON MAN 3 è prodotto da Kevin Feige mentre i produttori esecutivi sono Alan Fine, Stan Lee, Louis D'Esposito, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz. Il film sarà diretto da Shane Black che sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Drew Pearce. Il film uscirà in USA il 3 Maggio 2013 e sarà distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures in tutte le nazioni del mondo eccetto la Cina (dove sarà distribuito dalla DMG Entertainment) e in Germania/Austria (dove sarà distribuito dalla Tele München Group).

"La popolarità mondiale del franchise della Marvel ha creato una grossa opportunità per consegnare ai fans un altro film ricco d'azione" ha dichiarato Stanley Cheung della The Walt Disney Company Cina. "La co-produzione di IRON MAN 3 in Cina testimonia l'importanza di questo pubblico alla Disney e la capacità dell'industria locale nel realizzare un blockbuster" ha aggiunto.

"Guardiamo in avanti per lavorare con la DMG per portare IRON MAN sul mercato cinese in maniera significante. Confidiamo che le storie della Marvel continueranno ad interessare il pubblico cinese e aggiungendo un sapore locale e lavorando con i nostri nuovi partner locali, aumenterà il fascino e la pertinenza dei nostri personaggi nel mercato Cinese che sta crescendo rapidamentew" ha dichiarato Rob Steffens dei Marvel Studios.

"La nostra collaborazione con la Disney e la  Marvel segna una pietra miliare nel panorama dell'intrattenimento globale, in quanto questo segna il primo franchise multi-miliardario prodotto tra Hollywood e la Cina" ha dichiarato Dan Mintz, CEO della DMG Entertainment. "Il franchise di IRON MAN è stato un successo in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di spingere la serie a nuove altezze con IRON MAN 3. Il film sarà sviluppato ulteriormente su una trama avvincente, includerà gli attori di serie A migliori, azione spettacolare e avrà avrà un impatto positivo sia a livello globale che in Cina, il secondo più grande mercato al box office in tutto il mondo".

Il primo capitolo di IRON MAN è decollato ad alta velocità, con azione incredibile in cui l'industriale Tony Stark sopravvive ad un attacco inatteso e fugge costruendo un'armatura robotica high-tech. Quando scopre un nefasto complotto che ha implicazioni globali, indossa la sua armatura potente e giura di proteggere il mondo nei panni di Iron Man. Basato sulle pagine del famoso fumetto, Iron Man è un eroe che è stato costruito—non nato—per non essere come gli altri e ha incassato 581 milioni di dollari a livello mondiale quando è uscito nel 2008. Basato sull'iconico supereroe della Marvel, IRON MAN 2 ha continuato la storia del blockbuster estivo del 2008 IRON MAN, e ha incassato 624 milioni di dollari al box office mondiale quando è uscito nel 2010. Ora, IRON MAN 3 continua la storia con un nuovo capitolo che fornirà ancora più incredibile azione rispetto ai precedenti film. IRON MAN 3 dei Marvel Studios troverà Tony Stark con le spalle al muro affrontando i suoi nemici più temibili.

Le riprese inizieranno a maggio in America mentre le riprese in Cina sono attese per la fine dell'estate 2012.

Intanto è stato reso noto che la produzione sta cercando "gemelli identici" in vari casting call.

Cinefumettaro

Nuovi casting call:

Citazione[...] Si ricercano: militari, Artistici e/o tipi eccentrici, nerd di computer, professori, businessmen professionali (sia uomini che donne) con veicoli di lusso. Si ricercano inoltre persone con discendenza cinese e persone asiatiche, medio-orientali, indiane, persiane, latine, ispaniche, vietnamite, hawaiane, afro-americani. E' richiesto un vero e proprio mix multiculturale delle comparse. [...]

Cinefumettaro

Da ABCNEWS:

CitazioneKevin Feige è tornato a parlare di Iron Man 3, spiegando che sarà diverso dai precedenti due film:

Sarà molto differente, veramente particolare [...] Il film è tutto incentrato sulla storia. [...] Sarà inaspettato, uscirà da The Avengers come un'individuo leggermente cambiato. La gente lo capirà quando vedrà il film. Credo che ogni film, che sia su un nuovo personaggio o un sequel su un personaggio esistente, ha bisogno della propria formula, delle proprie regole.

Cinefumettaro

Notiziona da Variety:

CitazioneVariety riporta che l'attore Guy Pearce è in trattative finali per interpretare Aldrich Killian in Iron Man 3. Nei fumetti Killian è un genetista che aiuterà a creare la nanotecnologia nota come Extremis, dal nome della run su cui s'ispirerà il film. Pearce affiancherà Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e, probabilmente, anche Scarlett Johansson. Pearce non è ancora confermato ma dovrebbe esserlo nelle prossime ore, ancora non ci sono novità sulla conferma, invece, di Ben Kingsley.



ah e...

CitazioneIntanto Kevin Feige ha confermato che Hulk non apparirà nel film. Vi terremo aggiornati.

spidergiakimo

Grande, Guy Pearce mi piace un sacco come attore.
Quindi faranno Extremis?  :( Io speravo ne La Guerra delle Armature...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

angelo della luce

mi sembra un pò presto per rifarsi già ad Extremis...

Green Hankey

ottimo che abbiano ingaggiato Guy Pearce (Memento  :kneel:)
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Jor-El

Guy Pearce è un signor attore, sono davvero entusiasta!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Slask

Citazione di: angelo della luce il 20 Aprile 2012, 22:42:00
mi sembra un pò presto per rifarsi già ad Extremis...

dipende.
in IM2 hanno già mostrato i problemi biologici che il reattore causa a Tony, più tutte le meraviglie che riesce a fare con la tecnologia, da lì a Extremis il passo è breve.
Se invece parli di semplice cronologia, a meno che i Marvel Studios non debbano correre ai ripari, dubito vogliano protrarre Iron Man (o gli altri eroi) oltre un terzo film.

Sef-

Citazione di: Slask il 21 Aprile 2012, 01:02:00
Citazione di: angelo della luce il 20 Aprile 2012, 22:42:00
mi sembra un pò presto per rifarsi già ad Extremis...

dipende.
in IM2 hanno già mostrato i problemi biologici che il reattore causa a Tony, più tutte le meraviglie che riesce a fare con la tecnologia, da lì a Extremis il passo è breve.
Se invece parli di semplice cronologia, a meno che i Marvel Studios non debbano correre ai ripari, dubito vogliano protrarre Iron Man (o gli altri eroi) oltre un terzo film.

Ma Robert Downey Jr. non era intenzionato a ri-contrattare per altri film?  :hmm:

spidergiakimo

Extremis come storyline è incredibilmente attuale, sfruttata bene potrebbe venir fuori una grandissima storia.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ikki di Phoenix

Personalmente l'idea di incontrare un potere occulto e insuperabile tecnologicamente (Mandarino) e da qui la necessità di potenziare l'uomo dentro l'armatura (Extremis) mi sembra una figata pazzesca :sisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jor-El

Citazione di: Barry Allen il 22 Aprile 2012, 00:17:50
Personalmente l'idea di incontrare un potere occulto e insuperabile tecnologicamente (Mandarino) e da qui la necessità di potenziare l'uomo dentro l'armatura (Extremis) mi sembra una figata pazzesca :sisi:

Sì, sarebbe bellissimo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

angelo della luce

Citazione di: Slask il 21 Aprile 2012, 01:02:00
Se invece parli di semplice cronologia, a meno che i Marvel Studios non debbano correre ai ripari, dubito vogliano protrarre Iron Man (o gli altri eroi) oltre un terzo film.
non penso.Credo che fino a quarto(o al massimo un quinto)film di Iron Man ci arriveranno,con o senza Robert D. Junior

Citazione di: Barry Allen il 22 Aprile 2012, 00:17:50
Personalmente l'idea di incontrare un potere occulto e insuperabile tecnologicamente (Mandarino) e da qui la necessità di potenziare l'uomo dentro l'armatura (Extremis) mi sembra una figata pazzesca :sisi:
in effetti con questo incipit potrebbe uscirne una bella storia...l'importante è che sfruttino bene il materiale di partenza. :sisi: