News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Iron Man 3 - di Shane Black (2013)

Started by Guardiano della Notte, 29 October 2010, 15:25:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Stephen Strange on 26 January 2013, 01:20:09
Quote from: Azrael on 26 January 2013, 00:40:31
È confermata la data di uscita? 3 maggio.

In Italia il 24 Aprile.
Negli USA il 3 Maggio.

Ah, da noi prima.  Bene.
Grazie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

angelo della luce

Iron Man 3: Happy Hogan avrà un ruolo chiave

L'aver abbandonato la macchina da presa, non impedirà a Jon Favreau di avere un ruolo chiave nel nuovo film di Iron Man.

Oltre a figurare come produttore esecutivo, Favreau vestirà nuovamente i panni di Happy Hogan, la guardia del corpo di Tony Stark. E stando alle parole di Kevin Feige rilasciate a Mtv News il suo ruolo in Iron Man 3 sarà di un certo peso:
"In questo film Happy giocherà una parte molto importante, più di quanto sia avvenuto negli altri episodi. E' semplicemente grandioso."

Feige fa capire che verrà fatto qualche accenno alla sua storia personale e ai suoi legami col multimiliardario e che avrà qualche scena davvero d'impatto:
"Quando metti Jon davanti a una macchina da scena tende a "rubare" ogni scena in cui appare solo con la lettura delle battute che sono state scritte per lui. Solo che non si limita a questo dato che va oltre quello che è stato scritto, improvvisando con roba grandiosa. Sarà in scene davvero notevoli. Ma il suo passato viene approfondito maggiormente, così come la sua relazione con Tony. Il film esplora il perché della loro lunga amicizia. Le sue riprese sono state effettuate nelle prime fasi della produzione (...) e' stato meraviglioso per Shane, perché ha potuto averlo accanto. Shane non ha avuto alcuna timidezza nel chiedergli degli eventuali consigli, fosse anche una domanda semplice del genere "Come navigo attraverso questo gigantesco green screen?" o altre questioni sul franchise o i vari personaggi. Jon è incredibilmente gentile e sta sempre molto attento a non pestare i piedi agli altri. Allo stesso tempo, elargisce consigli, input, se gli vengono chiesti. E' stato davvero un piacere lavorare di nuovo con lui, si è trattato di una naturale evoluzione, prosecuzione della nostra storia. Anche se è avvenuta nel dietro le quinte della pellicola."

badtaste

angelo della luce

Iron Man 3, Jon Favreau commenta l'abbandono della regia della saga

Dopo aver diretto, e prodotto, i primi due Iron Man, Jon Favreau ha abbandonato la cabina di regia del terzo capitolo, passata nelle mani dell'ex enfant prodige dell'action anni ottanta/novanta Shane Black.

In un'intervista rilasciata ad Access Hollywood, Favreau commenta su questa sua nuova esperienza limitata "solo" all'ambito produttivo - e recitativo dato che vestirà nuovamente i panni della guardia del corpo di Tony Stark Happy Hogan -  del blockbuster:

"La prima volta che cammini sul set provi un'emozione strana. Vedere tutti i miei amici, con Shane che conosco da un po' e Robert che conosco da molto più tempo e col quale ho girato due pellicole una dietro l'altra. E' particolare starsene sul set in veste di attore e produttore, un'esperienza surreale come se si trattasse di un sogno. E' come quando ti capita di sognare di tornare nella tua vecchia scuola. Ma devo dire che mi sono divertito un sacco e che Shane sta facendo un lavoro fantastico. E mi sono abituato a questa idea, a questo mio nuovo ruolo, dopo aver visto recitare Robert sul grande schermo in The Avengers e avendo partecipato a Iron Man 3 come produttore. Mi ha aiutato a mettermi a mio agio per questa specie di rivoluzione, dato che ora mi ritrovo a guardare un sacco di scene di giornalieri girati da un'altra persona con dei personaggi che però conosco già molto bene. Credo che faccia parte di quello che oggi è il ruolo di un filmmaker. Sia che tu stia lavorando a degli episodi pilota o a dei franchise, il più grande contributo che puoi dare è scoprire il giusto cast, dare la giusta impronta e direzione al prodotto e dare vita a un mondo che offra anche ad altre persone la possibilità di creare, con la loro fantasia, delle altre "strutture" da edificare sopra di esso. E' molto gratificante, è come essere un nonno orgoglioso che deve giocare coi suoi nipotini, solo che qua non devi cambiare nessun pannolino."

Ecco il video dell'intervista.

badtaste

Deadpool

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

angelo della luce

Iron Man 3: Robert Downey Jr. parla di una scena d'azione e di Rhodes

In una nuova, lunga intervista su EW, Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3 e del suo rapporto con il regista Shane Black, che già lo ha diretto in Kiss Kiss, Bang Bang.

L'attore rivela un piccolo Spoiler mentre racconta una incredibile scena d'azione:
"Abbiamo parlato praticamente di un'unica sequenza - chiamata in codice "sequenza stivale/guanto" posso dirvi solo questo, resti tra noi - ed è quando Tony ha solo un guanto e uno stivale della sua tuta e deve cercare di sfuggire a diversi dispositivi captor. E' una scena davvero divertente, davvero. Abbiamo preso tutto dal suo primo test del guanto nel primo film, e lo abbiamo trasformato nella cosa più estrema che abbiate visto in Iron Man 2 o The Avengers, una lunga e gigantesca sfida alla fisica."

Qualche inquadratura della scena in questione è stata mostrata nella preview del Comic-Con.

Downey Jr. accenna anche al ritorno di Don Cheadle nel ruolo di Rhodes:
"Rhodey è sempre più nel punto morto delle cose. E' molto più dinamico. Abbiamo deciso che mentre Tony è un personaggio tecnologico, non è molto allenato. E quindi sarà divertente perché Don è molto esperto di hardware ed è un esperto di arti marziali, e quindi ci sono scene come quella in The Avengers, quella con Cap dove decide: "Oh insomma, probabilmente sa quello che sta facendo". Ci sono molte scene come questa, e Rhodey è molto più approfondito."

badtaste

Post Uniti: 02 February 2013, 02:45:50

Iron Man 3, nuova foto e dettagli sul personaggio di Rebecca Hall

Rebecca Hall ha parlato del suo personaggio in Iron Man 3, il nuovo film di Shane Black atteso per fine aprile. L'attrice ha parlato della sua prima apparizione in un cinecomic, spiegando: 
"In parte mi sono convertita. Alcuni degli artwork sono pazzesci. Non ho mai avuto il desiderio di sfondare a Hollywood. Questo è il terzo capitolo di una serie che ho davvero adorato, stimo tantissimo Downey come attore, e mi è sembrato potesse essere divertente farne parte. E così è stato."

Il regista Shane Black ha poi detto la sua sul personaggio interpretato dalla Hall: si tratta di Maya Hansen, una scienzata collegata al programma Extremis che avrà un ruolo molto rilevante:
"E' una parte dei fumetti che abbiamo adorato. Si tratta di un incontro che colpisce Tony, sorpreso dalle capacità di questa donna. Avevamo bisogno di un'attrice in grado di non risultare come la 'scienzata che si toglie gli occhiali e diventa bellissima'. Possiamo vederla come la versione femminile di Robert Downey Jr. in un certo senso."

A tal proposito il produttore Kevin Feige ha aggiunto:
"Maya è una scienziata che arriva a una sorprendente scoperta che la conduce in alcuni posti - alcuni più salutari di altri. Non è diverso dal viaggio che ha dovuto compiere Tony, c'è un bel parallelismo."

Ecco, infine, una nuova foto promozionale ritraente l'attrice:

badtaste

angelo della luce

Iron Man 3, Robert Downey Jr. elogia Ben Kingsley

Entertaintment Weekly ha avuto modo di intervistare Robert Downey Jr. in vista di Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black in arrivo a fine aprile. L'attore ha parlato della sua esperienza sul set ricordando i momenti condivisi con Ben Kingsey - che stima tantissimo per la sua performance nei panni del Mandarino.

"Non avevamo mai lavorato prima insieme, abbiamo solo collaborato entrambi con Richard Attenborough, ma c'è stato subito un legame. Abbiamo scattato una serie di foto davanti a una villa maestosa a Miami, era un posto magico. Anche il periodo lo era. Come ben sapete, mi sono rotto la caviglia in agosto e abbiamo fermato le riprese per un po', e quindi per noi è stato fantastico. Per la prima volta nella mia carriera mi sono concesso il lusso di fare una pausa e ricaricare le pile in vista delle riprese. Dopo avrei dovuto girare un mucchio di scene con Ben/Mandrino e poi con Rhodey.
Sir Ben probabilmente ruberà la scena a tutti. Ce ne sono tanti che lo faranno, ma lui è al primo posto. Si è aggiunto alla nostra orchestra come uno strumento perfettamente funzionante. Ne è derivato un taglio più vintage, unito al tipico stile di Favreau e alla vena di Shane Black. E' stato piuttosto spaventoso farne parte, devo ammetterlo."

badtaste

UltramanMattia

Quote from: Deadpool on 31 January 2013, 10:35:08
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Questa è la prova definitiva che vedremo il darkest hour di Tony. :ahsisi:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Darko

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

devil010

ma a quali fumetti si è ispirato sto film?

Darko

Wiki dice che si basa su Extremis di Warren Ellis. Vedendo il trailer pensavo che potrebbe essersi ispirato anche al Demone Nella Bottiglia.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Conner Kent

Speriamo che sia un film che faccia vedere il Tony Stark maturato con l'armatura e non sempre la cosetta Marvel ..Daii  :D  :rulezza:
Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.