News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2010, 15:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: The Joker il 10 Aprile 2012, 11:10:20
Mi lascia perplesso lo stesso.
probabilmente di quel tizio non sarà rimasto più nulla, come quando Shane Black riscrisse interamente Last action hero.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cinefumettaro

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2012, 15:44:04
Citazione di: The Joker il 10 Aprile 2012, 11:10:20
Mi lascia perplesso lo stesso.
probabilmente di quel tizio non sarà rimasto più nulla, come quando Shane Black riscrisse interamente Last action hero.
Si, questo è un film di Black. Il che è un bene. Mi fa pensare a The Avengers, in cui Whedon ha avuto il totale controllo creativo del progetto (sceneggiatura e regia), cosa mai accaduta in un film Marvel Studios prima.

Clod

Citazione di: Arcangelo il 10 Aprile 2012, 12:31:14
Citazione di: Clod il 10 Aprile 2012, 12:24:40
certo però che se non c'è il Mandarino, chi altri scegliere? alla fine dei nemici di Iron Man che io conosca, mi sembra il più valido; certo, c'è Obadiah (ma c'è già stato) e Ezekiel (troppo giovane per i tempi della pellicola), ma poi?

Tutta una serie di tizi in calzamaglia... ma ho paura a vederli dal vivo  :lolle:
lo so, però non ve n'è uno che mi dica qualcosa come cattivo principale
anche se Ghost non sarebbe affatto male

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Chiamiamolo il Fantasma, il nome Ghost (anche se è la traduzione) può far pensare a Johnny Blaze e al suo ultimo splendido film  :sick:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Slask

Citazione di: Nightmist il 10 Aprile 2012, 12:17:23
mandarino + extremis? sento puzza di minestrone.... :cry:

Tanto peggio del 2 non si può fare, e stavolta c'è uno sceneggiatore con i controcosi...    dal punto di vista della regia forse sarà meno spettacolare di Favreu, ma chissene, preferisco una storia scritta bene.

Ikki di Phoenix

Il Mandarino + Extremis è un'accoppiata che mi piace assai... Sono fiducioso ed entusiasta di vedere Extremis sul grande schermo  :w00t:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nightmist

secondo me rischia di esserci troppa carne al fuoco, sono due storie che potrebbero reggersi da sole per cui non vedo il motivo di mischiarle.

cmq concordo con qualche post fa, sono disposto a sacrificare qualcosina sotto l'aspetto spettacolarità, se ci si guadagna in storia/narrazione.

Slask

bè, considera che molti di questi adattamenti mescolano diverse storie/trame del fumetto, e in alcuni casi i risultati non sono stati niente male.
Solo che appunto bisogna saperlo fare.

Cinefumettaro

#68
Conferme?

Come saprete il ruolo che il "non ancora confermato ufficialmente" Ben Kingsley potrebbe ricoprire è quello del villain Mandarino. Questo rumor (anche questo non confermato) potrebbe, però, trovare conferme in un nuovo casting call di Iron Man 3 in cui si cercano comparse di origine cinese e medio orientale; che il regno del Mandarino sia alle porte?

Cinefumettaro

Kevin Feige (Marvel Studios) rivela qualche piccolo particolare:

CitazioneQuanto sei soddisfatto della sceneggiatura di Shane Black e Drew Pearce di Iron Man 3?
Sono soddisfatto [...] Il nostro istinto era quello di non avere Iron Man 3 diventare uno pseudo-Avengers 2, come non abbiamo fatto diventare Avengers uno pseudo-Iron Man 3 e ora che lo hai visto puoi confermarlo. Iron Man 3 è un film incentrato solo su Tony Stark ed è ispirato parecchio alla prima parte del primo film. Metaforicamente, non torneremo nella grotta, non ci sarà nulla di simile, ma abbiamo sempre detto di farlo tornare nella grotta, dove viene spogliato di tutto, si ritrova a spalle al muro e ha solo la sua intelligenza per uscire da quella situazione. Non può chiamare Thor nè Cap nè Nick Fury e non può guardare al cielo per farsi aiutare dall'elivelivolo dello S.H.I.E.L.D..

Complimenti per avere Ben Kingsley nel cast...
Non credo lo abbiamo confermato. Nè ne abbiamo discusso.

Iron Man 3 si svolgerà dopo gli eventi di The Avengers?
Si.

fonte: collider

Slask

ma perchè continuano a chiedergli quando saranno ambientati i sequel dei film individuali? mi sembra ovvio a questo punto che riprenderanno tutti il post-Avengers...

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 13 Aprile 2012, 14:24:44
ma perchè continuano a chiedergli quando saranno ambientati i sequel dei film individuali? mi sembra ovvio a questo punto che riprenderanno tutti il post-Avengers...
Boh, sarà una domanda standard. La cosa che più mi colpisce di quest'intervista è quello che ho sempre sospettato. Dal primo Iron Man in poi i film sui personaggi sono stati fatti per presentarli al grande pubblico in vista di The Avengers. Ora che quello è stato fatto sembra che abbiano capito gli errori dei vari film e partano da lì.

Iron Man 3 sarà come il primo (quello apprezzato). Se leggi Cap 2 sarà un thriller politico, Thor 2 spiegherà molte cavolate viste nel primo (la storia d'amore sbocciata in tre giorni in primis). Un cambio di rotta.

Buddy Baker

Visto il tipo di contratto questo film dovrebbe essere l'ultimo con Robert Downey Jr come Tony Stark?


Ex Capitan Marvel, ex edo

Cinefumettaro

Citazione di: Buddy Baker il 13 Aprile 2012, 14:36:45
Visto il tipo di contratto questo film dovrebbe essere l'ultimo con Robert Downey Jr come Tony Stark?
No, ne ha altri due (due Avengers). Ma RDJ ha sempre detto che dopo avrebbe ricontrattato per altri film.

Buddy Baker

Citazione di: Cinefumettaro il 13 Aprile 2012, 14:39:55
Citazione di: Buddy Baker il 13 Aprile 2012, 14:36:45
Visto il tipo di contratto questo film dovrebbe essere l'ultimo con Robert Downey Jr come Tony Stark?
No, ne ha altri due (due Avengers). Ma RDJ ha sempre detto che dopo avrebbe ricontrattato per altri film.

E' vero, ho postato male la domanda, intendevo dire se al momento è l'ultimo come Stark nei film non di gruppo.

Chiaramente spero riescano a trovare un accordo, anche perchè altrimenti non potrebbero fare un nuovo Iron Man se non dopo un eventuale Avengers 3


Ex Capitan Marvel, ex edo