News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Ottobre 2010, 15:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cinefumettaro

Ve l'ho detto, Feige aveva promesso il cambiamento con The Avengers. Tutti i film precedenti sono stati fatti in funzione del kolossal corale. Una volta fatto quello, la Marvel è libera di fare i film con la testa come, dalle news, si lascia presagire  :ahsisi:

Cinefumettaro

Dall'Hollywood Reporter:

CitazioneJon Favreau, regista dei primi due film su Iron Man, ha parlato del suo coinvolgimento come produttore esecutivo di Iron Man 3, seguendo passo dopo passo la lavorazione:

[...] Inizieranno a girare in un paio di settimane. Ho parlato con Shane e Robert e guardate, penso che questo sia un modo intelligente di procedere. Dopo The Avengers vuoi iniziare con qualcosa di audace e ispirato, e se avete visto Kiss Kiss, Bang Bang avete visto che quando Downey Jr. e Black si "uniscono" escono delle cose inaspettate [...] Sarà qualcosa di completamente diverso ed eccitante, e sono felice di farne parte. Non sarà dark, molto più probabilmente più lento nel ritmo. Shane e Robert hanno un punto di vista originale del personaggio, credo che vada in profondità [...] e gioca sulla qualità originale e inaspettata del personaggio per cui penso tutti i fans gravitino. Sarò davvero coinvolto con questo terzo film. [...]

Dov'erano tutte quelle persone che dicevano che Favreau aveva rotto i ponti con la Marvel? Avrei da dirgli due cosette mentre portavano avanti la loro campagna basata sui rumors inventati nel loro cervello  :ahsisi: :ahsisi:

Deadpool

Thanos

da come ne parlano sembra chissà cosa devono fare...

ce l'avrà ancora l'armatura, spero... :asd:

Cinefumettaro

Citazione di: Dr Strange il 15 Maggio 2012, 00:09:43
da come ne parlano sembra chissà cosa devono fare...

ce l'avrà ancora l'armatura, spero... :asd:
Beh, ma sarà ispirato a Extremis, dunque si ma chi lo ha letto sa che cambierà.

Thanos

Extremis sicuramente si adatterebbe a qualcosa di più introspettivo, però mi sembra quasi che vogliano stravolgere le cose...

però sarà una mia impressione.

Cinefumettaro

Citazione di: Dr Strange il 15 Maggio 2012, 00:15:20
Extremis sicuramente si adatterebbe a qualcosa di più introspettivo, però mi sembra quasi che vogliano stravolgere le cose...

però sarà una mia impressione.
Vedremo.

Slask

Citazione di: Cinefumettaro il 15 Maggio 2012, 00:05:07
Dov'erano tutte quelle persone che dicevano che Favreau aveva rotto i ponti con la Marvel? Avrei da dirgli due cosette mentre portavano avanti la loro campagna basata sui rumors inventati nel loro cervello  :ahsisi: :ahsisi:

ma tra i produttori esecutivi di The Avengers c'è pure lui?

Post Uniti: 15 Maggio 2012, 02:53:47

Citazione di: Sinestro il 09 Maggio 2012, 13:31:49
Inizialmente pensavo a una sparata, ma più sento notizie su questa pellicola, più mi sembra stia prendendo corpo la frase di Downey Jr che "IM 3 potrebbe diventare il più grande comic movie di sempre".

Una cosa è certa: la sceneggiatura di Black polverizzerà quella del primo e del secondo film messi assieme.

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 15 Maggio 2012, 02:52:28

ma tra i produttori esecutivi di The Avengers c'è pure lui?
Si. Ed è questo il bello. Molte persone parlavano di Favreau che aveva lasciato la regia di IM3 perchè non aveva avuto il controllo di IM2 e quindi la Marvel faceva cagare...Ora vorrei vedere la loro faccia  :ahsisi: Infondo quando si riportava la notizia che aveva lasciato per dirigere Magic Kingdom per la Disney (attualmente in pre-produzione), l'altra gente dava più credito alle voci create ad hoc da qualche detrattore. Ma create nel suo cervello, eh, rispetto ad una notizia di Variety o THR.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Jor-El

Dov'erano tutte quelle persone che dicevano che Favreau aveva rotto i ponti con la Marvel? Avrei da dirgli due cosette mentre portavano avanti la loro campagna basata sui rumors inventati nel loro cervello  :ahsisi: :ahsisi:

Citazione di: Cinefumettaro il 15 Maggio 2012, 07:17:16
Si. Ed è questo il bello. Molte persone parlavano di Favreau che aveva lasciato la regia di IM3 perchè non aveva avuto il controllo di IM2 e quindi la Marvel faceva cagare...Ora vorrei vedere la loro faccia  :ahsisi: Infondo quando si riportava la notizia che aveva lasciato per dirigere Magic Kingdom per la Disney (attualmente in pre-produzione), l'altra gente dava più credito alle voci create ad hoc da qualche detrattore. Ma create nel suo cervello, eh, rispetto ad una notizia di Variety o THR.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Ok, è tutto chiarito, non rivanghiamo ad eternum su coloro che volevano Favreau fuori dai giochi (o dentro) e, soprattutto, se anche qualcuno avesse detto questo, sappiamo benissimo che Hollywoodland è fatta anche di speculazioni e illazioni.

Chi aveva detto questo ora magari sarà in un angolo a rimuginare o no, ma cambia ben poco  :up:

Detto ciò, consiglio vivamente di mettersi l'anima in pace e andare avanti con la discussione, considerato che a breve inizieranno a girare il film e che la mole di notizie sarà davvero enorme.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Cinefumettaro

Da Deadline, habemus villain:

CitazioneDeadline riporta che l'attore James Badge Dale è entrato nel cast di Iron Man 3 nel ruolo di Savin, il villain del film. A meno di grossi stravolgimenti, Savin è il villain conosciuto come Coldblood, un vero e proprio essere umano tramutato in cyborg, "storyline" che s'incastrerebbe bene con la storia del film, basata su Extremis. L'attore è stato visto in film come The Departed e Shame cosi come in serie tv come CSI: Miami, CSI: NY, 24 e The Pacific; l'attore si unisce a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce e Ben Kingsley.

Jor-El

Misà che il Mandarino salta pure sto giro :dowson:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Cinefumettaro

Citazione di: Ciclope il 16 Maggio 2012, 21:29:53
Da quel che ho capito il "Mandarino" è colui che manovra i fili, non un villain "fisico" mentre questo Coldblood è il villain fisico che si scontrerà con IM.

Jor-El

Citazione di: Cinefumettaro il 16 Maggio 2012, 21:31:38
Da quel che ho capito il "Mandarino" è colui che manovra i fili, non un villain "fisico" mentre questo Coldblood è il villain fisico che si scontrerà con IM.

Sì, ormai sembrerebbe chiara come cosa, sarà però che mi sarebbe piaciuto vedere il Mandy e tutti i suoi 10 anelli sballottolare testa di ferro in un film.

Detto ciò, spero che questa terza pellicola di IM sia un pochino superiore alla seconda (che non mi è dispiaciuta, per carità) e che inserisca degli elementi innovativi al franchise stesso.

Murnau

Citazione di: Cinefumettaro il 16 Maggio 2012, 21:31:38
E Guy Pearce? Pensavo fosse lui quello "fisico".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987