News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Dark Knight Rises - Aggiornamenti (Spoiler & RUMOURS)

Aperto da Manhattan, 27 Ottobre 2010, 18:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Non leggo il tuo Spoiler!!!!!

Voglio solo sapere se ti è piaciuto!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2012, 11:29:34
Non leggo il tuo Spoiler!!!!!

Voglio solo sapere se ti è piaciuto!!!!!
Si mi è piaciuto ma secondo me gli altri due sono meglio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ikki di Phoenix

quant'è difficile non aprire quello Spoiler...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

spidergiakimo

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 30 Luglio 2012, 16:59:35
quant'è difficile non aprire quello Spoiler...
Ti capisco  :asd:
Però veramente dico due cose sulla trama e il resto sono considerazioni generali. Credo si sappia già parecchio (e comunque non ho detto e non dirò niente del finale).

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ikki di Phoenix

Ok, l'ho letto...

Mi ha incuriosito il fatto che tu abbia parlato di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Deadpool

Beh vabbè Spider, ho aperto lo Spoiler ma praticamente per me non spoileri Nulla  :lolle: :lolle:

spidergiakimo

Citazione di: Deadpool il 30 Luglio 2012, 18:01:59
Beh vabbè Spider, ho aperto lo Spoiler ma praticamente per me non spoileri Nulla  :lolle: :lolle:
L'ho detto, però sempre meglio non rovinare niente a nessuno  :asd:

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 30 Luglio 2012, 17:42:45
Ok, l'ho letto...

Mi ha incuriosito il fatto che tu abbia parlato di

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Citazione di: mar-vell il 30 Luglio 2012, 21:55:39
ma è già uscito?
Mar-Vell

In America il 20 luglio, in italia il 21 agosto in anteprima e poi il 29 agosto in tutti i cinema d'italia  ^_^

Jor-El

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2012, 21:57:14
ma è già uscito?
Mar-Vell

In America il 20 luglio, in italia il 21 agosto in anteprima e poi il 29 agosto in tutti i cinema d'italia  ^_^

:dowson:
Sono malato, lo so...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Citazione di: Ciclope il 30 Luglio 2012, 22:01:24
Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2012, 21:57:14
ma è già uscito?
Mar-Vell

:dowson:
Sono malato, lo so...

Perchè???

Io sono messo peggio di te fidati  :lolle: :lolle: :lolle:

Ikki di Phoenix

Io alla luce della re-visione di BB e TDK credo che questa sia una trilogia sul concetto di bene e male, sul significato del sacrificio e della scelta, sul dovere inteso come fenomeno spirituale piuttosto che sociale, e, in ultima istanza, di una grandiosa dialettica visiva fra esistenzialismo e idealismo, i due principali concetti filosofici umani.
Ho intenzione di scrivere una disamina su tutta la trilogia appena avrò visto anche questo ultimo capitolo, non vedo l'ora.

Azrael

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 30 Luglio 2012, 22:12:29
Io alla luce della re-visione di BB e TDK credo che questa sia una trilogia sul concetto di bene e male, sul significato del sacrificio e della scelta, sul dovere inteso come fenomeno spirituale piuttosto che sociale, e, in ultima istanza, di una grandiosa dialettica visiva fra esistenzialismo e idealismo, i due principali concetti filosofici umani.
Ho intenzione di scrivere una disamina su tutta la trilogia appena avrò visto anche questo ultimo capitolo, non vedo l'ora.

Io li rivedo il 18-19  :sisi:
20 pausa
21 ............................................

Jor-El

Negare che tutta la trilogia sin un susseguirsi di concetti come luce e ombra, o bene e male, è davvero disdicevole; Nolan in primis gioca su concetti preconfezionati, senza mai tralasciare quello che già è stato visto/fatto.
Egli è maestro nell'estrapolare una chiave da un concetto e portare il tema, o il messaggio, in una storia concettuale predefinita, ma non per questo, non originale.
Eccola la visione semi-esistenzialista di un uomo che veste di nero e da pipistrello per la lotta al crimine e il riscatto di una città; Batman non è icona perché lo è sempre stato, ma lo è per via del fatto che lo diviene ogni volta che lascia la bat-caverna e sconvolge i piani dei suoi nemici, che sia il Joker o Killer Moth poco importa.

Egli non si vendica una città che gli ha tolto l'affetto dei suoi cari, ma tenta di ridare al tutto quell'aspetto originario di giustizia e di giusto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Ikki di Phoenix

Per me in BB il percorso di Batman (e dello spettatore) comincia dall'esistenzialismo. Non è un caso che Batman rifiuti la soluzione proposta da Ra's. Una struttura corale come la Setta delle Ombre non può rispondere a delle domande individuali quali sono quelle di Bruce, che deve trovare la sua strada come uomo e come entità singola.
Alla fine del film Batman sceglie l'Idealismo, cioè sceglie di diventare un'Idea, di incarnare un simbolo.
In TDK l'idealismo di Batman (inamovibile) si scontra con il nichilismo di Joker (inarrestabile) creando un equilibrio fra le due principali forze filosofiche parto della mente umana.
Nel terzo film Bane probabilmente incarnerà il nemico definitivo, ovvero sia una forza uguale e contraria a quella di Batman: un idealismo assoluto, matrice di dittature, di genocidi, di atti terroristici e stragi di massa.
L'idealismo diventa estremismo e perde ogni connotazione positiva.
Per me è un percorso chiaro e condotto avanti sapientemente, e non vedo l'ora di gustarmi la sintesi pensata da Nolan.