News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Dark Knight Rises - Aggiornamenti (Spoiler & RUMOURS)

Started by Manhattan, 27 October 2010, 18:21:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jor-El

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 30 July 2012, 22:35:43
Per me in BB il percorso di Batman (e dello spettatore) comincia dall'esistenzialismo. Non è un caso che Batman rifiuti la soluzione proposta da Ra's. Una struttura corale come la Setta delle Ombre non può rispondere a delle domande individuali quali sono quelle di Bruce, che deve trovare la sua strada come uomo e come entità singola.
Alla fine del film Batman sceglie l'Idealismo, cioè sceglie di diventare un'Idea, di incarnare un simbolo.
In TDK l'idealismo di Batman (inamovibile) si scontra con il nichilismo di Joker (inarrestabile) creando un equilibrio fra le due principali forze filosofiche parto della mente umana.
Nel terzo film Bane probabilmente incarnerà il nemico definitivo, ovvero sia una forza uguale e contraria a quella di Batman: un idealismo assoluto, matrice di dittature, di genocidi, di atti terroristici e stragi di massa.
L'idealismo diventa estremismo e perde ogni connotazione positiva.
Per me è un percorso chiaro e condotto avanti sapientemente, e non vedo l'ora di gustarmi la sintesi pensata da Nolan.

Sì, sicuramente, inoltre va anche a forgiarsi una idea costante di personaggi corali definiti nell'insieme delle idee che i due opposti rappresentano.
Senza infilarci troppo nelle trame di TDKR mi viene da pensare a Selina e a tutti coloro che guardano all'immagine originale di quel "pazzoide" che salta da un tetto all'altro ammantato di nero e che intimorisce coloro che seguono idee contrarie alla sua (vedasi il nichilismo o l'essenza della nemesi intesa come controbilanciamento di una figura semi-positiva).

Il Bruce di BB è un Bruce che ricerca que mezzi, non tanto (o non solo) fisici, ma anche molto psicologici (non a caso la chimica e lo studio della mente sono parte integrante del primo film, intesi con la figura dello Spavantapasseri).

La continuazione avvenuta in TDK è anche una discesa nella primordialità del caos, o una intesa, come propendi tu, del nichilismo come atto di forza o presa di coscienza (la città diventa lo specchio della follia del Joker e Nolan lo mostra sin da subito nei poster del suo capolavoro) e se il Batman si schiera dalla parte del bene, sceglie di apparire come il "male" nel finale perché, se il fine giusifica i mezzi, la forza di un sibolo resta ancora il potere più completo ed efficace in una città come Gotham (Harvey Dent è un eroe agli occhi di molti).

Stupendo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Angel Lupo

Non ho resistito.
Ho visto il film.
Allora, trasuda epicità da tutti i pori, i personaggi sono caratterizzati tutti divinamente, su regia e colonna sonora non c'è nulla da dire e, a parte una cosa, nemmeno sulla sceneggiatura.
Bale si conferma P-A-Z-Z-E-S-C-O, la Hathaway mi ha sorpreso con un'interpretazione sublime cosi come Hardy, Caine e tutti gli altri ad eccezione di (ed è uno dei due punti deboli del film) Marion Cotillard.
E non riesco proprio a spiegarmelo, è un'attrice fantastica come ha già dimostrato in Inception, cos'è ha accettato il ruolo solo per limonare con Bale?
l'altro punto debole è
Spoiler PESANTE

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Per il resto, gran, gran film.

voto 8

spidergiakimo

Quote from: Angel Lupo on 31 July 2012, 02:21:44
Non ho resistito.
Ho visto il film.
Allora, trasuda epicità da tutti i pori, i personaggi sono caratterizzati tutti divinamente, su regia e colonna sonora non c'è nulla da dire e, a parte una cosa, nemmeno sulla sceneggiatura.
Bale si conferma P-A-Z-Z-E-S-C-O, la Hathaway mi ha sorpreso con un'interpretazione sublime cosi come Hardy, Caine e tutti gli altri ad eccezione di (ed è uno dei due punti deboli del film) Marion Cotillard.
E non riesco proprio a spiegarmelo, è un'attrice fantastica come ha già dimostrato in Inception, cos'è ha accettato il ruolo solo per limonare con Bale?
l'altro punto debole è
Spoiler PESANTE

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Per il resto, gran, gran film.

voto 8
Spoiler PESANTI
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Dean Winchester

#3588
Il forte punto debole in questo film è la Cotillard, anzi...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Bane è mostruoso ma non buca lo schermo. Come per TDK, ci sono un paio di buchi, tanta roba messa sul fuoco, che doveva essere gestita meglio. Epicità e dramma sì, ci sono, eccome se ci sono, anche peggio di TDK. Il film si basa più su Bruce Wayne che su Batman. L'inizio di sicuro inganna...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Il resto del cast è magistrale, anche la Hathaway è stata molto brava, ben utilizzata. I punti che più mi son piaciuti son stati:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Parti ridicole...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Non è un capolavoro, ma si merita un 8 pieno. Una seconda visione è d'obbligo. Il punteggio potrebbe aumentare.

Begins resta ancora una volta...al primo posto! :lol:


Det. Bullock

Quote from: Dean Winchester on 01 August 2012, 17:07:11
Parti ridicole...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Non è un capolavoro, ma si merita un 8 pieno. Una seconda visione è d'obbligo. Il punteggio potrebbe aumentare.

Begins resta ancora una volta...al primo posto! :lol:



Vabbé per quello è come il vaporizzatore di Batman Begins se non peggio:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Qualcuno dovrebbe fare ai Nolan e a Goyer un corso di "fisica per negati", a momenti sembra di vedere certe puntate di Fringe quando vedo BB e TDKR.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Eh già :sisi: Devo assolutamente rivederlo, ma al cinema però :asd:

spidergiakimo

Quote from: Det. Bullock on 01 August 2012, 18:22:33
Quote from: Dean Winchester on 01 August 2012, 17:07:11
Parti ridicole...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Non è un capolavoro, ma si merita un 8 pieno. Una seconda visione è d'obbligo. Il punteggio potrebbe aumentare.

Begins resta ancora una volta...al primo posto! :lol:



Vabbé per quello è come il vaporizzatore di Batman Begins se non peggio:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Qualcuno dovrebbe fare ai Nolan e a Goyer un corso di "fisica per negati", a momenti sembra di vedere certe puntate di Fringe quando vedo BB e TDKR.  :lolle:
Vabbé questo è un problema che si sono portati dietro per tutta la trilogia
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Det. Bullock

Quote from: spidergiakimo on 01 August 2012, 20:10:02
Quote from: Det. Bullock on 01 August 2012, 18:22:33
Quote from: Dean Winchester on 01 August 2012, 17:07:11
Parti ridicole...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Non è un capolavoro, ma si merita un 8 pieno. Una seconda visione è d'obbligo. Il punteggio potrebbe aumentare.

Begins resta ancora una volta...al primo posto! :lol:



Vabbé per quello è come il vaporizzatore di Batman Begins se non peggio:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Qualcuno dovrebbe fare ai Nolan e a Goyer un corso di "fisica per negati", a momenti sembra di vedere certe puntate di Fringe quando vedo BB e TDKR.  :lolle:
Vabbé questo è un problema che si sono portati dietro per tutta la trilogia
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Il realismo di Batsy è lo stesso di un Die Hard o di uno 007, il problema è che se un film di supertizi l fanno alla maniera di Die Hard o 007 sembra comunque più realistico del film di supereroi medio all'uomo della strada o a chi normalmente disprezza/ignora il genere.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

Quotenichilismo di Joker

Ad Harvey Dent/Due Facce dai una connotazione filosofica gnostico/manichea?

Ma nel film si vede Arkhaim?

Angel Lupo

Quote from: Carmine Falcone on 02 August 2012, 01:51:37
Quotenichilismo di Joker

Ad Harvey Dent/Due Facce dai una connotazione filosofica gnostico/manichea?

Ma nel film si vede Arkhaim?
No.

Robin

sono in una sezione dove non vorrei/dovrei essere ... però ... senza essere spoilerosi, veramente deludente l'interpretazione della Cotillard, attrice che a me personalmente con le sue (ultimi)interpretazioni mi piace sempre di + ....

Dean Winchester

Quote from: Robin on 02 August 2012, 10:46:37
sono in una sezione dove non vorrei/dovrei essere ... però ... senza essere spoilerosi, veramente deludente l'interpretazione della Cotillard, attrice che a me personalmente con le sue (ultimi)interpretazioni mi piace sempre di + ....

A parte l'interpretazione...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Robin

ahia, se hai messo sotto Spoiler non posso/voglio leggere .... voglio tenere duro fino al 21 agosto, mi rovinerei la visione, vero?

Dean Winchester

Leggilo pure se vuoi, io lo messo in Spoiler, ma tanto non è che cambi molto.

Robin

letto ... e io che pensavo ad un
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.