News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Dark Knight Rises - Aggiornamenti (Spoiler & RUMOURS)

Started by Manhattan, 27 October 2010, 18:21:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Non leggo il tuo Spoiler!!!!!

Voglio solo sapere se ti è piaciuto!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Quote from: Azrael on 30 July 2012, 11:29:34
Non leggo il tuo Spoiler!!!!!

Voglio solo sapere se ti è piaciuto!!!!!
Si mi è piaciuto ma secondo me gli altri due sono meglio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Barry Allen

quant'è difficile non aprire quello Spoiler...


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


spidergiakimo

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 30 July 2012, 16:59:35
quant'è difficile non aprire quello Spoiler...
Ti capisco  :asd:
Però veramente dico due cose sulla trama e il resto sono considerazioni generali. Credo si sappia già parecchio (e comunque non ho detto e non dirò niente del finale).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Barry Allen

Ok, l'ho letto...

Mi ha incuriosito il fatto che tu abbia parlato di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Deadpool

Beh vabbè Spider, ho aperto lo Spoiler ma praticamente per me non spoileri Nulla  :lolle: :lolle:

spidergiakimo

Quote from: Deadpool on 30 July 2012, 18:01:59
Beh vabbè Spider, ho aperto lo Spoiler ma praticamente per me non spoileri Nulla  :lolle: :lolle:
L'ho detto, però sempre meglio non rovinare niente a nessuno  :asd:

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 30 July 2012, 17:42:45
Ok, l'ho letto...

Mi ha incuriosito il fatto che tu abbia parlato di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Quote from: mar-vell on 30 July 2012, 21:55:39
ma è già uscito?
Mar-Vell

In America il 20 luglio, in italia il 21 agosto in anteprima e poi il 29 agosto in tutti i cinema d'italia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Quote from: Azrael on 30 July 2012, 21:57:14
Quote from: mar-vell on 30 July 2012, 21:55:39
ma è già uscito?
Mar-Vell

In America il 20 luglio, in italia il 21 agosto in anteprima e poi il 29 agosto in tutti i cinema d'italia  ^_^

:dowson:
Sono malato, lo so...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Quote from: Ciclope on 30 July 2012, 22:01:24
Quote from: Azrael on 30 July 2012, 21:57:14
Quote from: mar-vell on 30 July 2012, 21:55:39
ma è già uscito?
Mar-Vell

In America il 20 luglio, in italia il 21 agosto in anteprima e poi il 29 agosto in tutti i cinema d'italia  ^_^

:dowson:
Sono malato, lo so...

Perchè???

Io sono messo peggio di te fidati  :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

Io alla luce della re-visione di BB e TDK credo che questa sia una trilogia sul concetto di bene e male, sul significato del sacrificio e della scelta, sul dovere inteso come fenomeno spirituale piuttosto che sociale, e, in ultima istanza, di una grandiosa dialettica visiva fra esistenzialismo e idealismo, i due principali concetti filosofici umani.
Ho intenzione di scrivere una disamina su tutta la trilogia appena avrò visto anche questo ultimo capitolo, non vedo l'ora.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Azrael

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 30 July 2012, 22:12:29
Io alla luce della re-visione di BB e TDK credo che questa sia una trilogia sul concetto di bene e male, sul significato del sacrificio e della scelta, sul dovere inteso come fenomeno spirituale piuttosto che sociale, e, in ultima istanza, di una grandiosa dialettica visiva fra esistenzialismo e idealismo, i due principali concetti filosofici umani.
Ho intenzione di scrivere una disamina su tutta la trilogia appena avrò visto anche questo ultimo capitolo, non vedo l'ora.

Io li rivedo il 18-19  :sisi:
20 pausa
21 ............................................
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Negare che tutta la trilogia sin un susseguirsi di concetti come luce e ombra, o bene e male, è davvero disdicevole; Nolan in primis gioca su concetti preconfezionati, senza mai tralasciare quello che già è stato visto/fatto.
Egli è maestro nell'estrapolare una chiave da un concetto e portare il tema, o il messaggio, in una storia concettuale predefinita, ma non per questo, non originale.
Eccola la visione semi-esistenzialista di un uomo che veste di nero e da pipistrello per la lotta al crimine e il riscatto di una città; Batman non è icona perché lo è sempre stato, ma lo è per via del fatto che lo diviene ogni volta che lascia la bat-caverna e sconvolge i piani dei suoi nemici, che sia il Joker o Killer Moth poco importa.

Egli non si vendica una città che gli ha tolto l'affetto dei suoi cari, ma tenta di ridare al tutto quell'aspetto originario di giustizia e di giusto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Barry Allen

Per me in BB il percorso di Batman (e dello spettatore) comincia dall'esistenzialismo. Non è un caso che Batman rifiuti la soluzione proposta da Ra's. Una struttura corale come la Setta delle Ombre non può rispondere a delle domande individuali quali sono quelle di Bruce, che deve trovare la sua strada come uomo e come entità singola.
Alla fine del film Batman sceglie l'Idealismo, cioè sceglie di diventare un'Idea, di incarnare un simbolo.
In TDK l'idealismo di Batman (inamovibile) si scontra con il nichilismo di Joker (inarrestabile) creando un equilibrio fra le due principali forze filosofiche parto della mente umana.
Nel terzo film Bane probabilmente incarnerà il nemico definitivo, ovvero sia una forza uguale e contraria a quella di Batman: un idealismo assoluto, matrice di dittature, di genocidi, di atti terroristici e stragi di massa.
L'idealismo diventa estremismo e perde ogni connotazione positiva.
Per me è un percorso chiaro e condotto avanti sapientemente, e non vedo l'ora di gustarmi la sintesi pensata da Nolan.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."