News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - La trilogia di Sam Raimi

Aperto da Gohan, 26 Ottobre 2010, 15:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Non sono d'accordo su Sandman. E' sviluppato bene e l'attore è bravo.
Goblin II è il culmine di un percorso iniziato nel primo film, era doveroso da inserire. Anche esteticamente è molto meglio di Goblin I.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2012, 11:23:34
Non sono d'accordo su Sandman. E' sviluppato bene e l'attore è bravo.
Goblin II è il culmine di un percorso iniziato nel primo film, era doveroso da inserire. Anche esteticamente è molto meglio di Goblin I.

No.
Non sono in accordo.
Ma è giusto che sia così.  :up: :hug:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

concordo sul fatto che Harry dovesse esserci nel film, visti appunto i prodromi del precedente
sul fatto che esteticamente sia meglio del primo, invece no; non richiama assolutamente Goblin, mi sembra più Rocket Racer

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 12:50:06
concordo sul fatto che Harry dovesse esserci nel film, visti appunto i prodromi del precedente
sul fatto che esteticamente sia meglio del primo, invece no; non richiama assolutamente Goblin, mi sembra più Rocket Racer

Mi riferivo a questo: potevano re-inventare la figura di Goblin, ma non così secondo me.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Il problema è che Goblin è estremamente difficile da rifare. Rifarlo uguale sarebbe ridicolo, la soluzione di Spiderman I non è malvagia, ma pure quella lasciava un po' a desiderare. La soluzione per Harry secondo me ci sta nel senso che lui non diventa propriamente Goblin, quindi anche la rappresentazione può essere diversa.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

vero anche quello, però secondo me si poteva fare di meglio; la differenziazione sicuramente ha fornito un alternativa alla ridondanza che in effeti si sarebbe potuta avere se fosse stato altrimenti
tuttavia non mi ha convinto il design finale, che a mio parere si discosta troppo da Goblin; che qui Harry non lo rappresenti pienamente è vero, ma in quanto figlio di Norman avrei comunque preferito una maggior attinenza

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 13:29:44
vero anche quello, però secondo me si poteva fare di meglio; la differenziazione sicuramente ha fornito un alternativa alla ridondanza che in effeti si sarebbe potuta avere se fosse stato altrimenti
tuttavia non mi ha convinto il design finale, che a mio parere si discosta troppo da Goblin; che qui Harry non lo rappresenti pienamente è vero, ma in quanto figlio di Norman avrei comunque preferito una maggior attinenza

Non a caso il personaggio è New Goblin  :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Non vorrei sbagliare, che il terzo non lo vedo da tempo, ma nel film non è mai chiamato Goblin o New Goblin. O almeno io non lo ricordo  :hmm: .

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2012, 13:32:48
Non vorrei sbagliare, che il terzo non lo vedo da tempo, ma nel film non è mai chiamato Goblin o New Goblin. O almeno io non lo ricordo  :hmm: .


    Tobey Maguire: Peter Parker/Spider-Man
    James Franco: Harry Osborn/New Goblin
    Thomas Haden Church: Flint Marko/Uomo Sabbia
    Topher Grace: Eddie Brock/Venom
    Kirsten Dunst: Mary Jane Watson
    Rosemary Harris: May Parker
    J. K. Simmons: J.Jonah Jameson
    Bryce Dallas Howard: Gwen Stacy
    James Cromwell: Capitano George Stacy
    Dylan Baker: dottor Curt Connors
    Bill Nunn: Robbie Robertson
    Elizabeth Banks: Betty Brant
    Theresa Russell: Emma Marko
    Ted Raimi: Hoffman
    Perla Haney-Jardine: Penny Marko
    Elya Baskin: Mr. Ditkovich
    Mageina Tovah: Ursula Ditkovich
    Michael Papajohn: Dennis Carradine
    Cliff Robertson: Ben Parker
    Willem Dafoe: Norman Osborn/Green Goblin
    Bruce Campbell: maître

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

comunque no, non viene mai citato il nome nel film; è nei credits che ha tale nome

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 13:46:12
comunque no, non viene mai citato il nome nel film; è nei credits che ha tale nome

Eh, ma mi basta e avanza.
Tanto sempre brutto resta per me.
Avrei preferito raccogliesse l'eredità del padre, cosa che, invece, non ha fatto, se non per qualche bomba-zucca e per la nebbiolina verde.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 13:46:12
comunque no, non viene mai citato il nome nel film; è nei credits che ha tale nome
Era quello che intendevo io. Lo so che nei crediti è chiamato Goblin. Pertanto l'eredità del padre la raccoglie, ma in maniera diversa.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2012, 14:00:33
Citazione di: Clod il 12 Novembre 2012, 13:46:12
comunque no, non viene mai citato il nome nel film; è nei credits che ha tale nome
Era quello che intendevo io. Lo so che nei crediti è chiamato Goblin. Pertanto l'eredità del padre la raccoglie, ma in maniera diversa.

Ma chiamatela come volete, ma per me non lo è.

Citazione di: Murnau il 12 Novembre 2012, 14:02:37
Citazione di: Stephen Strange il 12 Novembre 2012, 10:51:18
(ma è diluito come l'assenzio)
Ma che assenzio bevi?  :look:

A mò ottocentesco, con acqua fredda, zucchero e foglia di menta.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Sempre bevuto puro, al massimo flambè.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987