News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - La trilogia di Sam Raimi

Aperto da Gohan, 26 Ottobre 2010, 15:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Citazione di: Murnau il 10 Luglio 2012, 15:40:29
Citazione di: Morfeo il 09 Luglio 2012, 22:49:03
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 20:12:53
Citazione di: spidergiakimo il 09 Luglio 2012, 02:06:38
Infatti non dovrebbe fare ridere, lo fa ed è un peccato.
Veramente DEVE fare ridere.  :look:

E perchè  :lol:?
Poteva essere gestito benissimo in un altro modo meno ridicolo ma più serio appunto.
I film di Raimi hanno il taglio della commedia, quindi mi pare ovvio che pure quell'elemento sia narrato in quel modo.
E' così :sisi:

Clod

#226
Citazione di: Il Comico il 10 Luglio 2012, 14:57:15
Citazione di: Clod il 09 Luglio 2012, 19:56:42
Citazione di: Il Comico il 09 Luglio 2012, 19:07:38
il primo è uno dei miei film preferiti niente da fare, Goblin è fantastico  :sisi: quello che non apprezzo di tutta la trilogia sono le redenzioni finali di tutti i personaggi, sei cattivo per tutto il film, e restaci fino alla fine  >:(  inoltre Venom è troppo "piccolo" nei fumetti è enorme  <_<
bè oddio, Goblin non mi pare proprio che si ravveda, la scelta Octopus ci sta, così come Harry (d'altronde è così anche nel fumetto per quest'ultimo)

Goblin ha qualche momento anche se alla fine vince il "demone" però Octopus, Harry e l'Uomo sabbia se li potevano risparmiare per me :sisi:
sì, giusto quando si ritrova allo specchio, ma è per delineare la sua schizofrenia; quello alla fine è un trappolone a Spidey, perchè intanto che parla aziona l'aliante
per il resto secondo me è stato costruito per dar più spessore ai personaggi, cosa che per me ha funzionato, rendeoli vicini alla controparte cartacea
poi per carità, se non è piaciuto pazienza, i gusti son gusti ;)


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Hankey

ma dite il pezzo in cui Peter fa il figo con il ciuffo e cose simili?

Al cinema ho riso come uno scemo e mi ha divertito quella parte.

Dovrò prima o poi vedermi l'intera trilogia, perchè non l'ho mai rivista
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Paperinik

sul cielo il terzo lo stanno facendo praticamente ogni 5 ore

The Joker

Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:13:28
Devo essere l'unico al mondo che le trovi divertenti, puro umorismo raimiano.

In effetti a pensarla così ci sta pure, però lì è davvero fuori contesto e imbarazzante :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Citazione di: The Joker il 11 Luglio 2012, 13:27:31
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:13:28
Devo essere l'unico al mondo che le trovi divertenti, puro umorismo raimiano.

In effetti a pensarla così ci sta pure, però lì è davvero fuori contesto.
Ma quale sarebbe questo contesto? Una commedia con un protagonista buffo e simpatico, quale è la trilogia di Raimi? A me pare perfettamente calata nel suo contesto. Se la "tentazione nel deserto" invece la volevate drammatica, avete sbagliato film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

#231
Comunque il terzo l'ho molto rivalutato in generale, l'ho rivisto domenica pomeriggio su Cielo.
La genesi dell'Uomo Sabbia è bellissima, un gioiellino, diretta magistralmente, molto toccante... Le scene d'azione sono tutte letteralmente fenomenali, da tutti gli scontri coi villain a Spidey che salva Gwen.
Se non fosse per certi scivoloni per me imperdonabili tipo il balletto (anche se ora lo capisco un pò di più) e il malvagissimo piano di Harry Osborn (una cosa da Mignolo col Prof proprio) e per il generale sovraffollamento penso sarebbe LA trilogia del genere cinecomic, ineguagliabile.

Post Uniti: 11 Luglio 2012, 13:41:16

Citazione di: Murnau il 11 Luglio 2012, 13:29:39
Citazione di: The Joker il 11 Luglio 2012, 13:27:31
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:13:28
Devo essere l'unico al mondo che le trovi divertenti, puro umorismo raimiano.

In effetti a pensarla così ci sta pure, però lì è davvero fuori contesto.
Ma quale sarebbe questo contesto? Una commedia con un protagonista buffo e simpatico, quale è la trilogia di Raimi? A me pare perfettamente calata nel suo contesto. Se la "tentazione nel deserto" invece la volevate drammatica, avete sbagliato film.

Sì ma... Ti è forse sembrato che il resto del film (dei film) suggerisse qualcosa del genere?
Un conto è quando vedi Evil Dead e certe cose praticamente le pretendi, lì è davvero buttata a caso, se uno non conosce Raimi (e pure se lo conosce) gli sembra che a qualcuno sia scappata la mano mentre scriveva la sceneggiatura.
I primi due film sono bilanciati, anche lì c'è il dramma -mica che quando crepa zio Ben spunta uno che fa una puzzetta- perchè in questo sarebbe stato l'orrore?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Morfeo

Citazione di: The Joker il 11 Luglio 2012, 13:36:23
Comunque il terzo l'ho molto rivalutato in generale, l'ho rivisto domenica pomeriggio su Cielo.
La genesi dell'Uomo Sabbia è bellissima, un gioiellino, diretta magistralmente, molto toccante... Le scene d'azione sono tutte letteralmente fenomenali, da tutti gli scontri coi villain a Spidey che salva Gwen.
Se non fosse per certi scivoloni per me imperdonabili tipo il balletto (anche se ora lo capisco un pò di più) e il malvagissimo piano di Harry Osborn (una cosa da Mignolo col Prof proprio) e per il generale sovraffollamento penso sarebbe LA trilogia del genere cinecomic, ineguagliabile.

Post Uniti: 11 Luglio 2012, 13:40:47

Citazione di: Murnau il 11 Luglio 2012, 13:29:39
Citazione di: The Joker il 11 Luglio 2012, 13:27:31
Citazione di: Murnau il 09 Luglio 2012, 00:13:28
Devo essere l'unico al mondo che le trovi divertenti, puro umorismo raimiano.

In effetti a pensarla così ci sta pure, però lì è davvero fuori contesto.
Ma quale sarebbe questo contesto? Una commedia con un protagonista buffo e simpatico, quale è la trilogia di Raimi? A me pare perfettamente calata nel suo contesto. Se la "tentazione nel deserto" invece la volevate drammatica, avete sbagliato film.

Sì ma... Ti è forse sembrato che il resto del film (dei film) suggerisse qualcosa del genere?
Un conto è quando vedi Evil Dead e certe cose praticamente le pretendi, lì è davvero buttata a caso, se uno non conosce Raimi (e pure se lo conosce) gli sembra che a qualcuno sia scappata la mano mentre scriveva la sceneggiatura.
I primi due film sono bilanciati, anche lì c'è il dramma -mica che quando crepa zio Ben spunta uno che fa una puzzetta- perchè in questo sarebbe stato l'orrore?

La penso anche io così.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

angelo della luce

#233
vi ricordate di quel video dove veniva mostrato il make up originario del goblin?
Ebbene ne ho trovato un'altro,dove questa volta viene mostrato(anche se brevemente)il processo che ha portato a quel concept originario:
Green Goblin Behind the Original Makeup

si vede proprio che Raimi aveva pensato originariamente a un Goblin orrorifico in stile "Evil Dead".


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Talon

"Spider-Man 2" verrà trasmesso mercoledì 14 novembre alle ore 21:10 su Italia1

devil010

io nel 3 trovo solo pochi difetti, per il resto per me è in linea coi primi due ed che completa la trilogia facendola tra le migliori di tutti i cinecomics.
Come tutti il balletto se lo poteva risparmiare e potevano far vedere il cambiamento di Peter in altro modo (che ne so continuando a trattare male il padrone di casa ed altri) e poi anche la storia di Venom per me è stata troppo affrettata: come ho detto in un'altra discussione se il costume nero e solo quello venisse indossato in questo film e poi sviluppare l'idea di Venom nell'ipotetico quarto film sarebbe stato molto meglio secondo me.

Slask

mm, il terzo purtroppo è stato un calo vistoso. E purtroppo si nota tantissimo che lo ha scritto lo stesso Raimi...   in generale si nota quasi una sorta di mancanza di idee e di stanchezza. Aggiungiamoci poi le vicissitudini produttive e il cocktail è fatto.
Peccato perchè si poteva accomiatare dal personaggio col botto, invece il secondo film rimane l'apice della saga.

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 12 Novembre 2012, 03:20:19
mm, il terzo purtroppo è stato un calo vistoso. E purtroppo si nota tantissimo che lo ha scritto lo stesso Raimi...   in generale si nota quasi una sorta di mancanza di idee e di stanchezza. Aggiungiamoci poi le vicissitudini produttive e il cocktail è fatto.
Peccato perchè si poteva accomiatare dal personaggio col botto, invece il secondo film rimane l'apice della saga.
Il problema è l'amalgama delle varie parti. La storia di Sandman è sviluppata benissimo (sebbene la retcon è molto tirata per i capelli) e pure lo scontro con Harry. E' la storia del costume nero e di Venom che non c'entra niente e stona, si vede che è stata aggiunta a forza e che a Raimi non interessava. Credo che per lui il terzo film sarebbe dovuto essere un mix tra la saga del ritorno dell'assassino di Zio Ben con il triangolo amoroso Peter-MJ-Gwen delle storie di Lee-Romita. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2012, 10:39:53
Citazione di: Slask il 12 Novembre 2012, 03:20:19
mm, il terzo purtroppo è stato un calo vistoso. E purtroppo si nota tantissimo che lo ha scritto lo stesso Raimi...   in generale si nota quasi una sorta di mancanza di idee e di stanchezza. Aggiungiamoci poi le vicissitudini produttive e il cocktail è fatto.
Peccato perchè si poteva accomiatare dal personaggio col botto, invece il secondo film rimane l'apice della saga.
Il problema è l'amalgama delle varie parti. La storia di Sandman è sviluppata benissimo (sebbene la retcon è molto tirata per i capelli) e pure lo scontro con Harry. E' la storia del costume nero e di Venom che non c'entra niente e stona, si vede che è stata aggiunta a forza e che a Raimi non interessava. Credo che per lui il terzo film sarebbe dovuto essere un mix tra la saga del ritorno dell'assassino di Zio Ben con il triangolo amoroso Peter-MJ-Gwen delle storie di Lee-Romita. 

New Goblin non è che faccia poi la sua porca figura eh.
Non ho capito la scelta di fare Harry snowboardista, che senso ha inventare questo (orribile) personaggio?
Venom a me piace (ma è diluito come l'assenzio), Gwen imbarazzante, Uomo Sabbia bello solo negli effetti speciali, perchè la recitazione, a mio avviso, è discutibilissima.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."