News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Battlestar Galactica: Blood & Chrome

Aperto da robocoppola, 25 Ottobre 2010, 20:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 11:44:50
Infatti ha avuto il pregio di riportare in auge la sci-fi quella vera.
In precedenza ci aveva provato Firefly ma il mix di sci-fi con una sorta di western non era rimasta gradita.
In epoca più recente ci hanno riprovato riproponendo la serie dei Visitors e Stargete in nuova versione (SGU) e con la serie di Terminator ma anche qui per motivi vari non hanno avuto successo.
Attualmente rimane la sola Falling Skies.

Non vorrei andare troppo OT, ma serie come Firefly non potevano durare a lungo (quel mix non piace, anche se fatto bene, e in Firefly non lo era).
La nuova dei Visitors non è male, ma tendono a far passare troppo tempo da una stagione all'altra, e la gende si disinnamora.
Stargate Universe non è niente male, peccato che arriva dopo il successo di BSG e se devo scegliere scelgo BSG.
Terminator mi dispiace sia finita, la trovavo un buonissimo prodotto con attori molto bravi (la Headey in primis) ed effetti belli.

Falling Skies no, non va e credo che farà la stessa fine di Terra Nova (che poteva essere bella ma l'hanno distrutta dopo la seconda puntata).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Si giusto era solo per far notare che di sci-fi vera in TV non è rimasto molto. Purtroppo le assenze di show come Star Trek e Stragate non sono state compensate se non parzialmente da Battlestar Galactica.
Per questo spero che questo pilot avrà successo così da avere un'altra serie che può andare a colmare questa lacuna.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 11:58:14
Si giusto era solo per far notare che di sci-fi vera in TV non è rimasto molto. Purtroppo le assenze di show come Star Trek e Stragate non sono state compensate se non parzialmente da Battlestar Galactica.
Per questo spero che questo pilot avrà successo così da avere un'altra serie che può andare a colmare questa lacuna.

Sì, niente di più vero  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 11:58:14
No, al riguardo sono parecchio pessimista.
Per almeno un bel pò di tempo ci possiamo scordare di vedere in tv Fantascienza stile Star Trek o Stargate.
E' una Fantascienza troppo costosa e non c'è il rientro dalle spese per i produttori.
E' soprattutto per questo motivo che Star Strek è stato dirottato sul grande schermo.
Il pubblico televisivo è cambiato, molto invecchiato.
Sono persone che vogliono vedere soprattutto Polizieschi, autopsie, abusi sessuali su minori e conseguente incarcerazione o uccisione dell'autore del crimine, ed inseguimenti di auto con annesse sparatorie varie.
Il pubblico televisivo non ama la Fantascienza stile Space Opera, anzi, è insofferente nei suoi riguardi.
I giovani che invece amano il genere non sono pubblico televisivo.
Non stanno ad aspettare davanti alla tv il loro programnma preferito, se lo trovano sul web o se lo "scaricano".
Per gli sponsor pubblicitari questi giovani non fanno mercato ed è questo il motivo principale del fallimento di tutte queste serie di Fantascienza in tv.
Non si tratta di vedere se sono fatte bene o male. Possono pure essere capolavori.
Al pubblico televisivo medio, quello che interessa agli sponsor, non piacciono.
Punto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Visto durante il weekend. Si nota che la trama era prevista per essere a corredo di un videogioco, infatti il punto debole di questo film sono i dialoghi e l'assenza quasi completa di pathos. Infatti non potrebbe fregartene meno di quel che succede a questi personaggi. Attori al limite della sufficienza. Gli effetti speciali si alternano a cose ben fatte ad altre molto lacunose, più che altro dovuto ad una ristrettezza di budget e nella pochezza delle scenografie.
Le scene di battaglia invece sono ben riuscite. È consigliato solo ai completisti.
A livello cronologico questo film si svolge tra la serie di Caprica e l'episodio di Adama raccontato in flashback nel film Razor nella versione extended.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2013, 10:31:21
Visto durante il weekend. Si nota che la trama era prevista per essere a corredo di un videogioco, infatti il punto debole di questo film sono i dialoghi e l'assenza quasi completa di pathos. Infatti non potrebbe fregartene meno di quel che succede a questi personaggi. Attori al limite della sufficienza. Gli effetti speciali si alternano a cose ben fatte ad altre molto lacunose, più che altro dovuto ad una ristrettezza di budget e nella pochezza delle scenografie.
Le scene di battaglia invece sono ben riuscite. È consigliato solo ai completisti.
A livello cronologico questo film si svolge tra la serie di Caprica e l'episodio di Adama raccontato in flashback nel film Razor nella versione extended.

Finito di vedere anche io: in parte mi trovo in accordo con Mordecai, ma più che per la questione videogames B&C parte accelerando sin da subito, non creando però un background da episodio pilota. Si evince da subito (forse troppo) che è un seguito di qualcosa (Caprica, e i riferimenti ci sono  e sono buoni) e il prologo di altro (BSG, fortemente). Per quanto riguarda gli effetti speciali, seppur parlando di un prodotto televisivo, in alcuni frangenti sono davvero buoni, mentre in altri un po' calano, magari perdendo di qualità. La parte recitativa l'ho trovata abbastanza buona e il giovane Bill è un Adama credibile e molto in linea con ciò che diventerà un domani (bella la sua determinazione, migliore la sua tattica). Le sequenze di battaglia sono ben calibrate e molto buone, anche io mi sento di consigliare questo B&C solo agli appassionati di BSG, ai completisti e amanti di Caprica.
La sequenza del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Si credo di si. Anche io l'ho capita così.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 14:09:58
Si credo di si. Anche io l'ho capita così.

Che ficata però, anche se mi sembra un pochino prematura come cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque da 1 a 5 questo B&C si becca un 4 per me. Tutto sommato è davvero bello e una serie mi auguro la facciano, anche di una sola stagione magari, però sarebbe da sviluppare.

Mordecai Wayne

Bè ma calcola che circolano da anni in mezzo agli umani quindi datarli diventa anche difficile.
Per me arriva a malapena ad un 3. Se dai 4 a questo allora la serie principale deve avere un 10. :P
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 14:22:33
Bè ma calcola che circolano da anni in mezzo agli umani quindi datarli diventa anche difficile.
Per me arriva a malapena ad un 3. Se dai 4 a questo allora la serie principale deve avere un 10. :P

Vero, può tranquillamente essere lei. Mai io do 10 a BSG, è la mia serie preferita in assoluto (insieme a Caprica naturalmente).  :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Ciclope il 25 Giugno 2013, 14:28:32

Vero, può tranquillamente essere lei. Mai io do 10 a BSG, è la mia serie preferita in assoluto (insieme a Caprica naturalmente).  :lol:
Bè se gli dai 4 su 10 allora siamo d'accordo.  ^_^ Anche per me è tra le serie preferite. Non dico in assoluto perchè mentirei visto che ci sono altre serie che adoro in egual misura.
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 14:30:21

Bè se gli dai 4 su 10 allora siamo d'accordo.  ^_^ Anche per me è tra le serie preferite. Non dico in assoluto perchè mentirei visto che ci sono altre serie che adoro in egual misura.

Allora, il mio voto 4/5 a BSG:B&C è dettato dal fatto che parlo del mio media franchise preferito in assoluto (BSG) e che per quanto mi riguarda è un prologo accettabile ed in linea con la trama. Capisco che chi si avvicina per la prima volta a B&C non darà il mio voto, ma la mia è una valutazione solo ed unicamente personale: soggettiva.  :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: Ciclope il 25 Giugno 2013, 15:22:49

Allora, il mio voto 4/5 a BSG:B&C è dettato dal fatto che parlo del mio media franchise preferito in assoluto (BSG) e che per quanto mi riguarda è un prologo accettabile ed in linea con la trama. Capisco che chi si avvicina per la prima volta a B&C non darà il mio voto, ma la mia è una valutazione solo ed unicamente personale: soggettiva.  :up:
Bè chiaro sono sempre soggettive. Forse dovresti riguardalo fra qualche tempo passato l'hype del momento. Credo che ti sei fatto influenzare anche da una certa astinenza da BSG. :asd:
Look!

Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2013, 15:24:31
Citazione di: Ciclope il 25 Giugno 2013, 15:22:49

Bè chiaro sono sempre soggettive. Forse dovresti riguardalo fra qualche tempo passato l'hype del momento. Credo che ti sei fatto influenzare anche da una certa astinenza da BSG. :asd:

Mordy, perché dici così. Mi stai dicendo di ridimensionare un mio parere soggettivo? Mi sembra un po' pretenziosa come cosa, soprattutto perché or ora di BSG: B&C sul Forum non se lo fila nessuno, se non me e te. Io ho espresso il mio giudizio e per ORA è e resta questo. Ti ho quotato perché in accordo su alcuni tuoi punti di giudizio dell'opera, ma non per questo devo essere concorde al tuo personale gusto. Altrimenti si finirebbe per creare dei cloni che amano solo determinate serie tv e ne snobbano altre.

Ho già chiarito più e più volte che BSG è il mio media franchise preferito, non lo cambio con nulla, almeno per ora. Come ho sognato e cosa ho trovato (o ricevuto) con BSG è mio e mio soltanto, e non l'ho provato con nessuna altra serie tv di space-opera.

BSG è tutto quello che ho sempre cercato in tv e anche più di quello, se B&C diverrà una serie ben venga, se resterà solo un Pilot di circa 2 ore va bene lo stesso; a me è piaciuto e spero che piaccia ad altri, ma se così non dovesse essere pazienza. Me ne farò una ragione, anche 2 volendo. :hug:

Mordecai Wayne

No ho solo detto che a volte un giudizio dato in un dato momento poi non è lo stesso tra qui a qualche tempo o magari invece si conferma tale. Come dicevamo il giudizio è soggettivo e può essere causato da vari fattori tra cui anche quelli emozionali, perchè no, non siamo mica macchine. ^_^

Tra l'altro non ti ho mai chiesto se ti piace anche la serie "classica" per così dire.
Look!