News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantasy, Sword & Sorcery, ecc ecc..

Aperto da Morfeo, 25 Ottobre 2010, 16:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bl4ckBurn

Citazione di: Clint Barton il 13 Settembre 2022, 19:39:35Letto finalmente The Way of Kings di Sanderson e sono estasiato, bellissimo :w00t: Mi son già lanciato su Words of Radiance.
Alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?" ora risponderò "Voglio diventare uno Stratoguerriero" :ahsisi:

Si la strada è lunga. io ho letto l'anno scorso tutti e 4 di fila.

HCPunk

Citazione di: Bl4ckBurn il 14 Settembre 2022, 13:35:58Si la strada è lunga. io ho letto l'anno scorso tutti e 4 di fila.

Giudizio totale? :mmm:

Hai intenzione di partire con altro del Cosmoverso? Io mi sto procurando tutto Mistborn
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bl4ckBurn

Citazione di: HCPunk il 14 Settembre 2022, 13:59:37Giudizio totale? :mmm:

Hai intenzione di partire con altro del Cosmoverso? Io mi sto procurando tutto Mistborn

Allora tutto sommato è veramente bello, l'idea, la scrittura e il word building è fantastico. Però ci sono delle cose che non le gradisco. Tipo rendere le donne più cazzute degl'uomini perchè leggono questo no.
La TOTALE pudicità dell'opera a volte è dannatamente snervante. Sarà che con le letture che ho fatto negli anni e acquisendo una maturità più adulta , mi hanno portato inevitabilmente su una strada più sporca.
Alcuni personaggi cono come emorroidi sanguinanti. coff coff Shallan dei tu?  coff coff.
Vorrei provare a leggere anch'io Mistborn.
Ho letto anche il conciliatore.

Metto in Spoiler i voti che do ai 4 libri da me letti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sicuramente ora ho buttato giù per sommi capi un pò delle mie idee, ma sicuramente valutare ques'opera, che fiora conta +5.000 pagine all'attivo, è difficile.

HCPunk

Citazione di: Bl4ckBurn il 14 Settembre 2022, 14:34:37Allora tutto sommato è veramente bello, l'idea, la scrittura e il word building è fantastico. Però ci sono delle cose che non le gradisco. Tipo rendere le donne più cazzute degl'uomini perchè leggono questo no.
La TOTALE pudicità dell'opera a volte è dannatamente snervante. Sarà che con le letture che ho fatto negli anni e acquisendo una maturità più adulta , mi hanno portato inevitabilmente su una strada più sporca.
Alcuni personaggi cono come emorroidi sanguinanti. coff coff Shallan dei tu?  coff coff.
Vorrei provare a leggere anch'io Mistborn.
Ho letto anche il conciliatore.

Metto in Spoiler i voti che do ai 4 libri da me letti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sicuramente ora ho buttato giù per sommi capi un pò delle mie idee, ma sicuramente valutare ques'opera, che fiora conta +5.000 pagine all'attivo, è difficile.


Capisco grazie  :)  Forse il fatto che Sanderson scriva miliardi di robe all'anno fa calare un po' la qualità, però tutto sommato è da ammirare. Un universo narrativo come il suo è dannatamente solido e sa quello che fa, soprattutto porta a termine le cose (anche più di una contemporaneamente!) quando comincia, non come un certo scrittore che tutti conosciamo..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

#904
Citazione di: Bl4ckBurn il 14 Settembre 2022, 14:34:37Allora tutto sommato è veramente bello, l'idea, la scrittura e il word building è fantastico. Però ci sono delle cose che non le gradisco. Tipo rendere le donne più cazzute degl'uomini perchè leggono questo no.
La TOTALE pudicità dell'opera a volte è dannatamente snervante. Sarà che con le letture che ho fatto negli anni e acquisendo una maturità più adulta , mi hanno portato inevitabilmente su una strada più sporca.
Alcuni personaggi cono come emorroidi sanguinanti. coff coff Shallan dei tu?  coff coff.
Vorrei provare a leggere anch'io Mistborn.
Ho letto anche il conciliatore.

Metto in Spoiler i voti che do ai 4 libri da me letti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sicuramente ora ho buttato giù per sommi capi un pò delle mie idee, ma sicuramente valutare ques'opera, che fiora conta +5.000 pagine all'attivo, è difficile.


Mai capito l'antipatia che alcuni hanno per Shallan.

Poi non ho capito perché le donne sarebbero più cazzute perché leggono, è chiaro che leggono solo perché nel Vorinismo è considerata una occupazione secondaria al fare la guerra che è privilegio maschile (e anche se fosse? Boh).

PS:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi cacchiarola Rythm of War a me ha gasato,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bl4ckBurn

Citazione di: Det. Bullock il 14 Settembre 2022, 16:27:32Mai capito l'antipatia che alcuni hanno per Shallan.

Poi non ho capito perché le donne sarebbero più cazzute perché leggono, è chiaro che leggono solo perché nel Vorinismo è considerata una occupazione secondaria al fare la guerra che è privilegio maschile (e anche se fosse? Boh).

PS:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi cacchiarola Rythm of War a me ha gasato,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Idee diametralmente opposte!
Il bello della vita é confrontarsi con altre persone.  :P

Talon

Dark Horse ha annunciato il fumetto dei Lungavista della Hobb...


Guardiano della Notte

Tra 3 giorni dovrebbe uscire il tomo del Kane di Wagner
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Settembre 2022, 09:47:03Tra 3 giorni dovrebbe uscire il tomo del Kane di Wagner
:w00t:  :w00t:  :w00t:
Quando esce metti il link. Credo di avere già tutto ma non ne sono sicuro.
Apprezzo molto il personaggio. Dopo R.E.H. e Moorcock c'è KEW per me.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

Citazione di: mar-vell il 17 Settembre 2022, 14:15:43:w00t:  :w00t:  :w00t:
Quando esce metti il link. Credo di avere già tutto ma non ne sono sicuro.
Apprezzo molto il personaggio. Dopo R.E.H. e Moorcock c'è KEW per me.

su amazon è già in preorder

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

mar-vell

Grazie Guardiano ma non ci sono i dati dell'opera.  :(
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nightmist

ecco qua, raccoglie:

***PIETRA DI SANGUE

***LA CROCIATA NERA

***LE TRAME DELL'OSCURITÀ

***I RACCONTI E LE POESIE

Loki

Finito anche Words of Radiance, una delle letture più epiche che abbia mai fatto.
Ho visto che l'altro giorno Sanderson ha annunciato il kickstarter con le miniature di Stormlight Archive, potrei cedere :asd:

mar-vell

Citazione di: Nightmist il 17 Settembre 2022, 17:09:41ecco qua, raccoglie:

***PIETRA DI SANGUE

***LA CROCIATA NERA

***LE TRAME DELL'OSCURITÀ

***I RACCONTI E LE POESIE
Grazie mille  :up: se si potesse anche avere l'elenco dei racconti sarei a posto.
Anche se a questo punto penso di avere già tutto. I romanzi li ho ed ho pure una antologia di racconti.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

Ho spulciato il topic in cerca di consigli e il mondo di Sanderson ha catturato il mio interesse.
Ho iniziato Elantris e sono arrivato ad una buona metà e devo dire che mi ha preso abbastanza.
Inizialmente l'autore non si preoccupa di acclimatare il lettore a questo mondo, inserendo nei dialoghi parole peculiari di questo mondo che anche dal contesto sono difficilmente comprensibili, arrivando l'illuminazione solo dopo svariati capitoli.
Leggermente fastidioso inizialmente, ma niente di eccessivo.
Più interessante è stato leggere i giochi politici messi in scena dall'autore con dei personaggi ben caratterizzati e interessanti, al punto che anche le vicende a Kae divengono più interessanti dei misteri di Elantris che dopo un primo slancio procedono più lentamente di quanto mi aspettassi.
Ad ogni modo lo stile mi piace  :sisi: